• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite, nelle sezioni del forum "Ufficio Escursioni" ogni discussione possiede il nome di una città e le discussioni sono in ordine alfabetico e divise per nazione. E' probabile che, per trovare una città il cui nome inizia con una delle ultime lettere dell'alfabeto, tu debba scorrere tutta la pagina oppure visitare la seconda pagina della sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Guadalupa

T

tano

Guest
St Anne o St Francois in taxi che sono cari , cara Principessa.
Un giretto per la cittá di giorno.´
Non dimenticare l´ombrello !!!!

Un saluto.
 
P

principessa2667

Guest
Ma,orario volo permettendo,si puo' fare un giretto a Pointe a Pitre,poi li' al centro evitare il taxi,e prendere il bus che con 3 euro ti porta fino a st Anne o alla spiaggia Med "le Caravelle"( la fermata prima di st Anne!) e poi all'aereoporto!!!!ok???
 

artemide

Well-known member
sì infatti penso che farò così anch'io.
Tra l'altro l'appuntamento al'aeroporto è 3 ore prima... volendo si può anche rimanere sulla nave fiino all'ultimo quindi sceglerò in base alla giornata.
Ciao
 

Priscy

New member
Purtroppo a quanto leggo di questo scalo, che costituisce inizio e fine crociera (almeno per Le perle del Caribe),
Si riesce a vedere molto poco.
Io ho il volo di rientro alle 18.30, quindi e' probabile il trasferimento
In aeroporto alle 15.30.
Secondo voi, mi lasceranno fare un'escursione Costa della durata di 4h?
Ad es mi piacerebbe quella alle cascate...
Se non me la lasciassero prendere, e non volessi rimanere in città ne andare a una spiaggia,
Ho qualche possibilità di vedere l'Interno dell'isola?

Grazie molte a chi potrà darmi qualche info.
 

cesare85

New member
Ciao sono stato a dicembre ai caraibi con costa con volo di ritorno da guadalupe
l'ultimo giorno la costa per coloro ke avevano il volo ha comunicato le escursioni che potevano fare (nel mio caso solo due am non ricordo quali visto che ho optato per il fai da me) ed il bus dell'escursione portava dirttamente in aereoporto (un modo per la costa per risparmiare sul trasferimento)
cmq in mezza giornata noi siamo riusciti ad andare in spiaggia con un taxi e per l'una siamo ritornati...
anche se x poco tempo ne è valsa la pena... una spiaggia bellissima....
 
Ultima modifica da un moderatore:
P

patty56

Guest
Cesare, presumo tu abbia avuto il volo presto. Io mi imbarcherò alle 23,59 avendo una suite dovrei poter stare sulla nave fino al primo pomeriggio. o sbaglio?
 
T

tano

Guest
Per informazione la nave arriva alle 11.00 e chi ha il volo alle 18.05 deve lasciarla per l´aeroporto alle 14.00.
Non c´é molto tempo, meglio farsi una giornata tranquilla sulla nave.

Un saluto.

Ciao Patty.

la nave la devi lasciare alle 19. 15. La cabina alle 13.30. Non importa che categoria.
Se vuoi puoi andre a St Anne, una spiaggia bellissima.

Un saluto
 
Ultima modifica da un moderatore:

cesare85

New member
a me era alle 21 e 30 l'aereo e alle 16:30 è stato effettuato il trasferimento.... siamo stati a sant'anne (spiaggia bellissima da cartolina), unico inconveniente che in mattinata abbamo lasciato già la camera che salivano altri essendo una crociera a ciclo continuo
 

Priscy

New member
Purtroppo a quanto leggo di questo scalo, che costituisce inizio e fine crociera (almeno per Le perle del Caribe),
Si riesce a vedere molto poco.
Io ho il volo di rientro alle 18.30, quindi e' probabile il trasferimento
In aeroporto alle 15.30.
Secondo voi, mi lasceranno fare un'escursione Costa della durata di 4h?
Ad es mi piacerebbe quella alle cascate...
Se non me la lasciassero prendere, e non volessi rimanere in città ne andare a una spiaggia,
Ho qualche possibilità di vedere l'Interno dell'isola?

Grazie molte a chi potrà darmi qualche info.

La Guadalupe alla fine non l'ho vista. Niente di niente !
NAve in porto alle 11.30, alle 14.00 appuntamento per il trasferimento in aeroporto (volo alle 18.30).

Su tutte le escursioni Costa proposte per la giornata a Guadalupe, solo 2 erano concesse ai passeggeri sbarcanti a Guadalupe (ma solo a quelli che avevano il volo alla sera tardi).

Mi è sembrata una scelta assurda da parte di Costa, perchè i passeggeri che finivano la crociera a Guadalupe erano la maggiorparte.
Perfino io, che non ho mai usufruito delle escursioni in questa crociera, per questo scalo avrei senza dubbio preso una breve escursione organizzata per concludere la crociera... e vedere una piccola parte di quest'isola che mi isparava tantissimo dal punto di vista naturalistico e paesaggistico , che peccato!
 

Lia S.

New member
Buonasera a tutti..io partirò per le perle del caribe il 20 marzo prossimo e seguendo le vostre indicazioni visto che il mio aereo di ritorno partirà alle 20 e 30 da Guadalupe , potrei andare in spiaggia in bus a St Anne..ma il biglietto del bus si fa sull'autobus o a terra? Grazie per le informazioni ciao
 

marta77

Active member
Ciao!
Vorrei capire alcune cose in meglio:
-dal porto si può andare in piedi a St.Anne? se sì, quanto dura? altrimenti c'è bus?
-dal centro ST.Anne si può andare a piedi a La Caravelle del Club Med? quanto dura? altrimenti c'è bus?
Mi pare di aver capito che i taxi costano troppo. è vero?
 
T

tano

Guest
A piedi non vai a nessuna parte, o con il taxi e mi sembra che c´é il bus. I taxi sono cari ( piú che a Parigi) e si paga in Euro. Adesso non ricordo, credo che non abbiano la tarifa, e si puó contrattare. Sparano delle cifre incredibili. Il bus non lo consiglierei, é gente che bisogna stare attenti.

Un saluto.
 

Comax

Active member
Ciao!
Vorrei capire alcune cose in meglio:
-dal porto si può andare in piedi a St.Anne? se sì, quanto dura? altrimenti c'è bus?
-dal centro ST.Anne si può andare a piedi a La Caravelle del Club Med? quanto dura? altrimenti c'è bus?
Mi pare di aver capito che i taxi costano troppo. è vero?

Dal terminal crociere ad Anse de Ste-Anne ci sono una ventina di km ... a piedi non ci arrivi col taxi ci vogliono circa 15 minuti. La Caravelle è esattamente a St. Anne. Per quanto riguarda il bus anche io lo lascerei perdere, passa anche in zone periferiche e poco turistiche.
 

nickfaldo

Member
ciao ragazzi
1° crociera in assoluto ....( oceano caraibi) .avrei bisogno di consigli su come organizare l'ultimo giorno a guadalupe : arrivo con la luminosa ore 08.00 partenza aereo per milano ore 19.45 con air france
quanto tempo avro' a disposizione e cosa fare ? sapete a che ora dovro' lasciare la nave (sig ! ) posso pranzare a bordo? , come si viaggia
con air france su un volo cosi lungo (1° volta anche li......) leggero' con gioia qualsiasi consiglio
super grazie a tutti !![smilie=saltare_03[:[smilie=estate_03[1:
 

Comax

Active member
Air France non ha voli di linea diretti Guadalupa-Milano quindi immagino che sia un volo charter messo a disposizione della compagnia crocieristica. La durata del volo non è esagerata, dovrebbero essere circa 7 ore e mezza, dipende tutto dall'aereo che usano ... i voli di linea da Parigi usano dei Boeing 777-300ER che sono molto comodi e confortevoli con giochi, film, ecc. ecc. io in generale mi sono sempre trovato bene con AF. La nave riparte a mezzanotte quindi potrebbero prolungare la sosta in nave per chi ha il volo tardi, altre volte è successo. Altrimenti la regola è che alle 10 al massimo bisogna essere fuori.
 

nickfaldo

Member
grazie comax
hai ragione sul volo diretto,ho sbagliato il tragitto è guadalupa-parigi, parigi-linate con partenza da guadalupa alle 19.45
sicuramente avro'sfiga e alle 10.00 saremo già fuori dalla nave
cosa mi potresti consigliare per quel giorno: un piccolo giro vicino al porto con localino caratteristico per il pranzo oppure qualcosa di più interessante ( giro dell'isola ) con pranzo al sacco ... boh ..
il trasferimento all'aereoporto è veramente 3 ore prima ? circa alle 16.30 ?
grazie ancora:D
 

Comax

Active member
Il giorno di sbarco a PTP è sempre un po' problematico da gestire, di certo la cosa migliore sarebbe restare in nave il più possibile, pranzare qui e poi fare un giro in centro a Place de la Victoire, alla chiesa di St. Pierre e St Paul ecc. In questa zona non ci sono spiagge la più vicina e la Plage de Bas-Du-Fort in corrispondenza del'omonimo albergo della catena Novotel, la spiaggia è comunque aperta a tutti ed è ombreggiata da palme ....

35363132.jpg


... la distanza è breve (6 km) ma per arrivarci però devi prendere un taxi che ti aspetti con le valige nel bagagliaio ... ma per me è sempre difficile andre in spiaggia il giorno dello sbarco ... in alternativa potresti prendere un taxi e farti fare il giro dell'isola ... l'aeroporto è vicino al paese in 15 minuti di auto arrivi ... basta essere lì 2 ore prima della partenza.

Come alternativa ci sono le due escursioni Costa che finiscono in aeroporto ...

- LE CASCATE DI CARBET L'escursione è dedicata agli ospiti che sbarcano a Guadaloupa. Potranno partecipare al tour gli ospiti che partono dopo le hr 19.30

- ALLA SCOPERTA DELLA GUADALUPA L'escursione è dedicata agli ospiti che sbarcano a Guadaloupa. Guide in lingua italiana disponibili in numero limitato. Potranno partecipare al tour gli ospiti che partono dopo le hr 19.30
 
Ultima modifica:

marta77

Active member
Ciao, sono stata in quest'isola durante la mia crociera "Le Perle del Caribe" con Costa Luminosa. Dalle 12 alle 18 ho potuto vedere: cascade aux escrivess, parc des Mammelles, e spiaggia St.Anne. Eravamo 6 persone con taxi abbiamo speso 30 euro a testa.
Molto carina ma secondo me è l'isola meno bella delle altre isole caraibiche. Parere personale.
 

rolando75

New member
Io parto il 2 febbraio per la perla del caribe..e dovrei arrivare il 9 febbraio come ultima tappa a Guadalupe alle 11.00...l'aereo è previsto per le 21.10...
quanto tempo avrò per visitare Guadalupe o farmi un ultimo bagno?
 

GIOV65

New member
Guagalupe

Guagalupe

Io parto il 2 febbraio per la perla del caribe..e dovrei arrivare il 9 febbraio come ultima tappa a Guadalupe alle 11.00...l'aereo è previsto per le 21.10...
quanto tempo avrò per visitare Guadalupe o farmi un ultimo bagno?

Esatto sbarcherai circa alle 11, noi un gruppo di 6 persone con un taxi 25 € a testa abbiamo visitato la grande cascata con annessa foresta più al rientro visita alle varie piantagioni: ananas banane canna da zucchero con sosta per assaggiare frutti tropicali e un loro dolce particolare fatto con manioca e cocco. Rientro in nave cerso le 15.30, pranzo al buffet piccolo riposo sui lettini costa, quindi doccia messa a disposizione quella della palestra e indossato vestiti non estivi alle 18.30 partenza per l'ereoporto di Guadalupe aereo decollato alle 21.10.
Se ti sevono altre indicazioni chiedi pure.
 
Top