• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Feriti su Balmoral

Rodolfo

Super Moderatore
La Balmoral è stata sorpresa da una violenta burrasca nel Golfo di Biscaglia con onde altissime che hanno messo a dura prova gli occupanti. Una volta raggiunto il porto spagnolo di La Coruna, due passeggeri han dovuto essere sbarcati e ricoverati presso le strutture ospedaliere per fratture riportate.
 
T

tano

Guest
Re: Feriti su Balmoral

Molte volte dico.....era meglio essere rimasti a casa !!!!! :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
 

Giovanni84

Member
Re: Feriti su Balmoral

Scusate ma con il mare in queste condizioni un passeggiero come si deve comportere :?: Deve stare seduto immobile da qualche parte, sperando di non essere sballottolato a destra e sinistra :?:
 

Liborio86

New member
Re: Feriti su Balmoral

Credo che in teoria,la cosa migliore sia stare chiuso in cabina.
Anche se su youtube ho visto un video di una nave in condizioni simili,con tutti i passeggeri seduti
per terra,proprio davanti le proprie cabine!
 

saparife

New member
Re: Feriti su Balmoral

Giovanni84 ha detto:
Scusate ma con il mare in queste condizioni un passeggiero come si deve comportere :?: Deve stare seduto immobile da qualche parte, sperando di non essere sballottolato a destra e sinistra :?:
Il problema è dove? Se ti siedi non penso che riesci a rimanere fermo.......... anche per terra la vedo dura!!!!!!
Comunque a me è venuto il mal di mare solo con il filmato............ dopo le foto.............!!!!!! :shock: :shock: :shock:
 

amartoni

New member
Re: Feriti su Balmoral

Steve74 ha detto:
CostaMagica ha detto:
... e per dire che al peggio non v'è fine...

http://www.youtube.com/watch?v=Rd84oo5p6Cs

Non so che nave sia, immagino comunque da crociera.... ma non oso immaginare come si potesse vivere lì dentro in quei momenti

È una nave greca che ora opera per Ibero Cruceros (gruppo Costa) la Gran Voyager!
Ne abbiamo già parlato abbondantemente (sei pagine di discussioni) qua:
viewtopic.php?f=67&t=1777&hilit=voyager#p22916
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Feriti su Balmoral

amartoni ha detto:
Steve74 ha detto:
CostaMagica ha detto:
... e per dire che al peggio non v'è fine...

http://www.youtube.com/watch?v=Rd84oo5p6Cs

Non so che nave sia, immagino comunque da crociera.... ma non oso immaginare come si potesse vivere lì dentro in quei momenti

È una nave greca che ora opera per Ibero Cruceros (gruppo Costa) la Gran Voyager!
Ne abbiamo già parlato abbondantemente (sei pagine di discussioni) qua:
viewtopic.php?f=67&t=1777&hilit=voyager#p22916

Uh, mi spiace allora aver "riaperto" l'argomento, ma non conoscevo l'esistenza di questo topic (che ovviamente adesso ho letto .... brrrr).
 

DrPianale

Co-Fondatore
Re: Feriti su Balmoral

saparife ha detto:
Giovanni84 ha detto:
Scusate ma con il mare in queste condizioni un passeggiero come si deve comportere :?: Deve stare seduto immobile da qualche parte, sperando di non essere sballottolato a destra e sinistra :?:
Il problema è dove? Se ti siedi non penso che riesci a rimanere fermo.......... anche per terra la vedo dura!!!!!!
Comunque a me è venuto il mal di mare solo con il filmato............ dopo le foto.............!!!!!! :shock: :shock: :shock:

Per esperienza vissuta, sempre nel Golfo di Biscaglia (link: viewtopic.php?f=131&t=10536&hilit=tempesta+golfo+di+biscaglia ), posso dire che è comunque impossibile stare fermi nelle proprie cabine, e ancor meno stare sdraiati sul letto.

Se si innesca un beccheggio anche inferiore a quello che si vede nelle foto, le cabine di poppa e prua vanno in "assenza di gravità" ogni volta che la nave ridiscende e si viene sbattuti da tutte parti.

Come si vede nei vari video, la soluzione migliore è recarsi a centro nave e, compatibilmente con le strutture della nave stessa, cercare dei posti tranquilli e senza troppo oggetti vaganti.

La gente si siede per terra perchè è impossibile stare seduti sulla sedie
 
Top