• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Pubblicità royal

vascomane79

New member
Be speriamo che anche questo serva a far si che Royal conquisti una fetta di mercato sempre più importante nel nostro paese... tanta concorrenza può far solo bene per noi croceiristi, sia in termini di prezzo che in termini di qualità del servizio.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Si, e di recente anche se non ricordo esattamente quando. Forse la primavera scorsa, ne abbiamo anche parlato da qualche parte..
 

Rodolfo

Super Moderatore
Loenzo, io intendevo dire che non è proprio una novità il fatto degli spot in TV; ne avevano già trasmesso una serie, creando anche uno slogan che non ricordo. Gabriele credo abbia commentato questo mio intervento. Ciao.
 

lorenzo

New member
Rodolfo niente da dire sul fatto che non sia la prima volta che fanno pubblicità in tv, io non lo ricordavo. Ho solo scritto che dire "recente" un anno fa è da ottimisti. A parte questa considerazione, volevo solo evidenziare che Royal non starà a guarda Costa e Msc che ci riempiranno (penso e credo) di pubblicità la prossima primavera-estate. ciao
 

Rodolfo

Super Moderatore
Lorenzo son d'accordo che entri nelle nostre case per pubblicizzare la sua presenza nei nostri porti; credo sia una cosa quasi indispensabile, sempre per quel vecchio discorso che la gente conosce solo certi marchi, se non uno solo.
 

Cokj72

New member
a Gennaio hanno fatto un accordo con una azienda di PR. Oltre a questi spot hanno indetto anche dei concorsi con in palio delle crociere ,ma i nomi dei vincitori non si trovano da nessuna parte ...

Mi sa che il detto "chi va con lo zoppo impara a zoppicare" sia molto adatto ...
 

amolaustralia

New member
Be speriamo che anche questo serva a far si che Royal conquisti una fetta di mercato sempre più importante nel nostro paese... tanta concorrenza può far solo bene per noi croceiristi, sia in termini di prezzo che in termini di qualità del servizio.

mah ! :eek: stavolta non son tanto d'accordo. La settimana scorsa ho sentito per radio un'agenzia proprio della tua città pubblicizzare a tutto spiano la royal e attendo un battage sempre più diffuso su vari media. La concorrenza c'è già: chiunque, se vuol, può oggi prenotarsi una crociera royal e le navi non mancano. Ma la spinta sul mercato italiano (forse avevano puntato troppo su quello spagnolo) per me vuol dire una cosa: caricare più italiani possibile per tenere a piena occupazione le loro navi inviate nel mediterraneo. E' stata la stessa politica seguita da Msc e Costa. Con quali risultati? Lo leggiamo in un sacco di thread nel forum: leggero abbassamento del servizio e più che proporzionale aumento della maleducazione. E va bene allora lo scrivo, poi impallinatemi, bannatemi, attaccatemi, ma è quello che penso: se si caricano tutti gli italiani che hanno un pò di soldi per permettersi una crociera a prezzi competitivi (ed io son tutt'altro che ricco) la qualità di vita a bordo PRECIPITERA'. Chi può si faccia qualche crociera con la Royal fin quando questo scenario non si avvera, e poi guardi altrove, se ama davvero le crociere per quelli che sono i caratteri che le hanno contraddistinte in passato.
 

lorenzo

New member
Premesso che qui non ho mai visto impallinare nessuno, nè tantomeno bannare per delle critiche, ti pregherei di spiegarmi meglio il tuo pensiero, perchè non vorrei aver capito male.Mi sembra di aver letto che l'aumento di italiani a bordo aumenterà la maleducazione e invece diminuirà la stile di vita a bordo? Posso dirti ciò che penso, senza che per questo tu pensi a una critica. La Navigator è al 3 anno in Italia, e ormai supera abbondantemente il 50% di italiani a bordo, ma non mi sembra che per questo abbia avuto contracolpi sulle crociere.La maleducazione non è solo Italiana....ho visto stranieri fare cose...di pura maleducazione. Tornando alla pubblicità, credo che Royal abbia accentuato la campagnia pubblicitaria perchè come si sà...la pubblicità è l'anima del...commercio.
 

vascomane79

New member
Mah io non credo che attualmente Royal abbia dei prezzi così elevati da rendere le sue crociere d'elite e fare in modo che il cafone non salga a bordo, il cafone c'era in passato, c'è ora e ci sarà in futuro e penso anche che la cafonaggine non sia direttamente proporzionale alla nazionalità e/o al reddito di una persona, conosco gente ricca o meglio arricchitasi che in cafonaggine non la batte nessuno come conosco anche gente dal reddito medio ma comunque molto civile... io ribadisco il mio pensiero... maggior concorrenza maggior scelta miglior servizio (sotto un certo standard non si può scendere, sarebbe controproducente per le compagnie stesse) minor prezzo...
 
Ultima modifica:

lingoss

New member
La pubblicità è un'ottima arma di promozione ma non è la sola variabile nella strategia di marketing(le altre sono prodotto,prezzo,posto e ultimamente si sono aggiunte le persone).
 

VaLyUS

Fondatore & Forum Master
mah ! :eek: stavolta non son tanto d'accordo. La settimana scorsa ho sentito per radio un'agenzia proprio della tua città pubblicizzare a tutto spiano la royal e attendo un battage sempre più diffuso su vari media. La concorrenza c'è già: chiunque, se vuol, può oggi prenotarsi una crociera royal e le navi non mancano. Ma la spinta sul mercato italiano (forse avevano puntato troppo su quello spagnolo) per me vuol dire una cosa: caricare più italiani possibile per tenere a piena occupazione le loro navi inviate nel mediterraneo. E' stata la stessa politica seguita da Msc e Costa. Con quali risultati? Lo leggiamo in un sacco di thread nel forum: leggero abbassamento del servizio e più che proporzionale aumento della maleducazione. E va bene allora lo scrivo, poi impallinatemi, bannatemi, attaccatemi, ma è quello che penso: se si caricano tutti gli italiani che hanno un pò di soldi per permettersi una crociera a prezzi competitivi (ed io son tutt'altro che ricco) la qualità di vita a bordo PRECIPITERA'. Chi può si faccia qualche crociera con la Royal fin quando questo scenario non si avvera, e poi guardi altrove, se ama davvero le crociere per quelli che sono i caratteri che le hanno contraddistinte in passato.

Ciao...
...prima di tutto in questo forum c'è stata sempre e soltanto massima libertà nell'esprimere le proprie opinioni, eventuali ban sono stati resi pubblici nell'apposita sezione e come puoi notare non c'è niente di cui preoccuparsi.
Detto questo hai ragione, cercare a tutti i costi di riempire le navi spesso gioca a sfavore della qualità, se poi pensiamo che Costa e MSC non offrono alternative (non esiste un ramo premium), beh questo diventa un problema.

Royal però, secondo me, vuole entrare nel mercato italiano e non riempire le cabine che gli americani lasciano vuote; come potrebbe una compagnia americana affacciarsi al mercato italiano? Semplice... Prendere delle navi, mettere a bordo personale che conosce la lingua italiana e farle girare sul mediterraneo dove è più facile che salgano gli italiani. Se piazzassero le navi destinate al mercato italiano in qualunque altro posto del mondo, visto che al costo della crociera si aggiungerebbe inevitabilmente il costo del volo, il numero di italiani non sarebbe più così alto e sarebbe quindi difficoltoso per la compagnia far conoscere il proprio marchio anche agli italiani. Nonostante ciò comunque l'assistenza in italiano è garantita anche fuori dal Mediterraneo.
Non dimentichiamoci però di un dettaglio di non poco conto: Royal offre due alternative di classe superiore, Celebrity e Azamara. Una buona soluzione al rischio del mass market.

Secondo me, quindi, lo scenario di cui parli non si avvererà, puoi starne certo ;)
Valerio
 

Rodolfo

Super Moderatore
Amolaustralia la stessa ipotesi, mesi fa, l'avevo fatta anche io; quindi al limite saremo impallinati in due. :) :)
 

amolaustralia

New member
Amolaustralia la stessa ipotesi, mesi fa, l'avevo fatta anche io; quindi al limite saremo impallinati in due. :) :)

Naturalmente sono andato un pò su le righe. Frequento il tempo da tempo sufficiente da notare l'estrema correttezza nei modi di porsi di tutti nei confronti degli altri utenti. Voleva solo esser un modo per "metter le mani avanti", perchè stavo per scrivere qualcosa che poteva urtare la suscettibilità di qualcuno.
In fondo sono abbastanza d'accordo sia con vascomane e con lorenzo che la "cafonaggine" non ha nazionalità nè è confinata in qualche fascia di reddito. Devo dire che a volte quella della persone più abbienti è ancor più antipatica, perchè meno comprensibile (se hai avuto successo nella vita, devi importi di comportarti "da signore", anche se sei tutt'altro). Ma quanto alla nazionalità qualche differenza c'è: diciamo che cambia il modo in cui si manifesta. E' una sensazione che ho "provato a pelle", ma non so spiegarmi meglio. Io e la sociologia o l'antropologia culturale siamo distanti anni luce.
Per tornare in topic, spero di sbagliarmi e che la Royal continui a garantire un ottimo livello della vita a bordo. Del resto le navi giuste le hanno.
 
Top