• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Complimenti

• Autore discussione Autore discussione alin
  • Data d'inizio Data d'inizio

alin

New member
Ciao a tutti, girovagando su internet per cercare di organizzare la mia terza crociera, ho scoperto il vostro bel sito, ideale per scambiare opinioni e informazioni. E’ già da qualche sera che passo parecchio tempo a leggere qua e là in vostra compagnia, complimenti e grazie !

Benvenuto alin, incorporati al gruppo raccontandoci le tue esperienze, e perche no, nella prossima ci porti tante foto ed informazioni, c´é sempre da imparare.

Un saluto.

Ciao, intanto specifico che sono un fiocco rosa, e se gentilmente vorrete rispondere avrei qualche consiglio da chiedervi.
Prima però soddisfo le vostre curiosità parlandovi delle mie due esperienze precedenti entrambe bellissime. La prima crociera è stata nel luglio 2006 verso Istanbul con MSC Musica, appena inaugurata, in cabina esterna con balcone : una favola !
La seconda, a luglio 2007, con Costa Vittoria, verso Tunisia e Libia, mi sembra si chiamasse Il tè nel deserto, questa volta in cabina interna. Bellissima esperienza con grandi emozioni perchè da Gabes siamo arrivati fino a Douz la porta del deserto del Sahara e poi a Tripoli e Leptis Magna in Libia !
Poi, per problemi di budget, non ho avuto modo di fare altre crociere.

Benvenuta. Bhe le prime due esperienze sono mca male, la seconda soprattutto. Adesso quale fai? Con quale compagnia Msc o Costa? Anche tu quindi sei affetta da crocierite e appena puoi ti imbarchi?

Benvenuta tra di noi.
Se hai domande, prima leggi i vari post e se non trovi quello che cerchi, inserisci un nuovo argomento.
Ma quale crociera hai prenotato?

Ciao a tutti, eccomi di nuovo collegata ! Allora,forse ce l’ho anch’io la crocierite, anche se non lo sapevo !
Per quanto riguarda l’organizzazione della tanto sperata terza crociera, sono un pò « in alto mare » !
Speravo in qualche consiglio da parte vostra.Vorrei provare la Royal Caribbean, mi attira molto la crociera in Terra Santa, ma ho due perplessità, la prima riguarda purtroppo i tragici eventi in corso, la seconda è che ho trovato l’offerta per l’11 luglio sul sito della Royal ma non mi è chiaro se il prezzo è per cabina o a persona, mi sembra abbastanza basso 1385 euro per 2 persone, il dettaglio specifica piano Z, ma non conoscendo la Royal non ho capito a quale tipologia corrisponda, tasse incluse o non se bisogna prenotare via internet o tramite agenzia. Insomma, non ho le idee chiare, mi sembra di aver letto che qualcuno di voi ha prenotato la stessa crociera. Se mi potete dare delle dritte, magari ci incontriamo a bordo !
Chiedo al moderatore dove posso postare questa discussione.
Intanto , visto quello che sta succedendo, spesso ritorno con la mente ai ricordi della crociera di 4 anni fa’ in Libia che, se volete, posso scambiare con voi.

Ciao Alin! Solitamente apriamo una discussione in Incontriamoci a Bordo quando si ha data e nave certe. Puoi farlo tu in qualsiasi momento, aprendo un argomento in quella sezione. Purtroppo non so consigliarti perchè non sono un esperto di Royal. Saluti e buona preaparazione di crociera!

Ciao e benvenuta a bordo......Tranquilla con Royal vai sul sicuro....chiedi chiarimenti tramite agenzia e poi ti regoli di conseguenza!!!
Ciao

Benvenuta fra noi !!
Che fortuna che tu sia riuscita a vedere Leptis Magna... chissa che questo nuovo vento di riforme non faccia tornare il turismo anche in quelle zone!!
Riguardo le tue domande, ci sono molti argomenti sulle navi e sulle crociere della Royal, oltre ad esperti che potranno risolvere i tuoi dubbi !

Ciao Cirellina, allora ti racconto un pò di Leptis Magna, forse una delle più grandi e meglio conservate città romane, città natale dell’imperatore Settimio Severo.
Ricordo il bellissimo ed enorme sito archeologico sotto il sole accecante di luglio e ricordo la nostra guida, un giovane architetto libico molto preparato, che nel tratto in autobus, ci aveva fatto capire, anche se non in maniera esplicita, quanto fosse sentita da parte sua, la voglia di libertà.
Sono rimasta colpita, a parte la bellezza, indiscutibile, del sito e il grande numero di reperti, dalla inquietante presenza di militari armati con i mitra che controllavano attentamente i turisti. Durante la visita al grande anfiteatro, io mi sono allontanata un pò dal gruppo e subito ho notato un soldato che mi stava osservando, così, un pò intimorita mi sono riavvicinata al gruppo. Inoltre mi ha colpito il fatto che nel museo del sito, c’erano delle gigantografie del volto di Gheddafi, e monumenti a lui dedicati che mandavano chiari messaggi (qui comando io !).
Passando al presente,chi sa dirmi qual è il ponte Z nella Mariner of the Seas e come sono le camere interne a livello di confort ?

Ultima modifica: