• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa sta succedendo alla Costa Concordia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
bisogna anche capire cosa intendono per sconto 50% su un'altra crociera....dubito che sia su tutte le crociere, se no ci si fionda su giro del mondo o groenlandia.....temo che sarà come le crociere che si vincono a estrazione sulla nave...da una settimana nel mediterraneo e non in alta stagione.....fateci sapere.....
 

Trenta

New member
Ok, resta da capire se questi 300 euro sono a persona oppure a cabina (attendiamo info certe da chi è a bordo) è come funzioni esattamente il 50% di sconto, ma, trovandoci già lì con mia moglie siamo concordi che avremmo sicuramente accettato!
 

sir

New member
salve 300 euro a cabina ero a savona sabato , ho rinunciato perchè amio parere il viaggio proposto non era da paragonare a quello originale. ora non so se ci sarà un rimborso o una nuova proposta .
 
T

tano

Guest
Per l´intinerario che fa , in undici giorni non riesce a superare Valencia , mi sa che Concordia é ferita gravmente. Mi sa che é stata una crociera per salvare il salvabile e preparala a qualche " intervento chirurgo".
Sarebbe interessante sapere in che bacino sará mandata e perche tanto tempo per organizzare il viaggio.
Personalmente pensavo che neanche partiva.

Un saluto
 

flame48

Member
sta imbarcando crocieristi?

Non credo.... perchè lo scalo di Marsiglia è stato deciso in seguito alla forzata modifica dell'itinerario.....non solo non ci sarebbe stato il tempo di pubblicizzare la cosa per avere le prenotazioni ma....quasi quasi nemmeno quello di preparare i bagagli!!!!
 

Toni

New member
Credo che concordia continui ad avere dei problemi, a parte la velocità ridotta, sta seguendo una rotta inusuale verso barcellona, sta viaggiando sotto costa per non affrontare il golfo del leone che è notoriamente conosciuto in caso di tempo non buonissimo.
Mah, credo proprio che dopo questa crociera dovrà fermarsi un pò per riparare il guasto, a meno chè non stanno lavorando in navigazione durante questa crociera e il tempo perso a savona sia servito ad imbarcare pezzi di ricambio ed attrezzature varie,
vedremo più in là
 

Rodolfo

Super Moderatore
E' da giorni che lo vado dicendo; concordo anche io con te. Avanza a una velocità da "maratoneta". L'unica cosa di cui non son convinto, ma posso sbagliare, è la "Track" della rotta; anche ieri sera, alla partenza da Savona funzionava in modo strano, poi improvvisamente dopo qualche ora è risultata corretta in direzione Marsiglia. Tra le altre cose le previsione nel Golfo sono buone.
 

prof

Staff Member
Buone riparazioni alla Concordia!
Ma da bordo nessuno ci dà notizie...?
 
Ultima modifica da un moderatore:

AlbySy

New member
La nostra Concordia continua a navigare ad una velocità di crociera di 12/13 nodi diretta a Barcellona.

Aggiornamento ... ore 9,30
Costa Concordia sta ora navigando a 21 nodi (anche se dalla scia non si direbbe), dovrebbe essere diretta a Barcellona ma sembra che si stia allontanando dalla Costa spagnola, quasi in direzione Baleari.
Dalle indicazioni avute dovrebbe arrivare a Barcellona alle 13,00 e quindi potrebbe seguire questa rotta particolare per 'perdere tempo'.
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Sul fatto che filasse i 21 nodi, potrebbe anche essere un buon segno della soluzione del problema anche se, come dice Alberto, anche io ho notato che la scia a volte non è proporzionata per nulla alla velocità indicata e perché come già detto, la "track" si aggiorna in ritardo e in modo incomprensibile (ieri sera sembrava stesse navigando sulla terraferma francese). Tano potrebbe essere che riescano a risolvere il problema a bordo, anche se dalle voci che correvano, l'avaria sembrava molto più seria.

La webcam in questo momento 14.01 la dà ferma in banchina, ma gli strumenti indicano velocità 12 nodi. Evidentemente qualcosa non funziona.
 
Ultima modifica:

cryyy

New member
ore 20.54 Costa Concordia ancora a Barcellona!!oggi c era anche la Magica a farle compagnia!un saluto
 

AlbySy

New member
In teoria alle 2 di questa notte.
Questo era l'itinerario che ci aveva dato cenzillux ...

Sabato 26/03/2011 - Imbarco Savona
Domenica 27/03/2011 - Savona
Lunedì 28/03/2011 - Savona
Martedì 29/03/2011 - Marsiglia
Mercoledì 30/03/2011 - Barcellona (13,00 - 02,00)
Giovedì 31/03/2011 - Navigazione
Venerdì 01/04/2011 - Valencia (13,00 - 19,00)
Sabato 02/04/2011 - Navigazione
Domenica 03/04/2011 - Palma di Maiorca (xx,xx - 20x00)
Luned' 04/04/2011 - Navigazione
Martedì 05/04/2011 - Livorno
Mercoledì 06/04/2011 - Savona

Non capisco come faccia però a partire questa notte e ad arrivare a Valencia il 1° aprile alle 13,00. Percorre 160 miglia nautiche in 35 ore è da guinnes dei primati.
Potrebbe essere che parta domani notte alle 2 rimanendo 2 giorni a Barcellona.
 

cryyy

New member
che mistero questa Concordia...che strane partenze,che strani orari,che strane navigazioni cosi lunghe!
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top