• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Cosa sta succedendo alla Costa Concordia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

giusri

Active member
ma che crociera è ?
....speriamo che per la prossima, al 50 % di sconto, non ci siano "paletti", altrimenti....
 

Toni

New member
secondo me diventa una crociera interessante, al contrario di quella con un giorno di navigazione tra un porto ed un'altro molto vicini.
se fa due giorni di sosta anche nelle altre tappe c'è più tempo per vedere meglio e di più.
perchì si è sempre lamentato delle soste mordi e fuggi, potrebbe essere la crociera ideale.
 

AlbySy

New member
A questo punto mi aspetto che faccia 2 giorni anche a Valencia.
Effettivamente la crociera che doveva essere un ripiego sta diventando una bella variante; passare 2 giorni in un porto permette di poter visitare
 

Toni

New member
ma già chi ha accettato di partire con l'itinerario cambiato credo abbia messo in preventivo altre varianti al percorso, comunque ripeto, secondo me meglio fermi due giorni in una località come barcellona, che vagare nel mediterraneo due giorni per fare 160 miglia.
 

Zigghy77

Member
Mi chiedo... Costa non ha un ufficio stampa attraverso il quale mettere al corrente i clienti e tutti gli altri utenti delle situazioni che si vengono a creare sulle varie navi?
 

vittogc

New member
Forse mi ripeto, ma io avrei accettato e poi se davvero dovesse fare 2 giorni a Barcellona e 2 giorni a Valencia, oltre ad un giorno intero a Marsiglia e 2 giorni a Savona, non è proprio una brutta crociera, si possono visitare meglio posti in cui di solito si fa la toccata e fuga o come Savona che chi sbarca non fa neanche l'escursione.
 

Comax

Active member
Beh sicuramente è meglio fare 2 giorni in un porto al posto di un giorno di navigazione ... la cosa che lascia pensare è che anche l'itinerario modificato è stato stravolto dopo solo due giorni e questo non fa ben sperare circa la salute di Costa Concordia.
 

Toni

New member
credo che ancora stiano lavorando sulla nave e lo stare fermi velocizzi le riparazioni,
dopotutto le crociere successive di concordia non sono state ancora annullate, quindi non c'è in programma nessuna andata in bacino.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si tratta solo di ipotesi, in base a informazioni della prima ora, di alcuni giorni fa, ma nulla di certo.
 

fandelmare

New member
Mettiamola sui vantaggi delle visite prolungate nelle città di scalo e magari anche delle località vicine ma pensate che bel guaio se un inconveniente del genere capita nel bel mezzo di una transatlantica ? Valli a tener tranquilli i crocieristi per 7, 8 giorni o più d'ininterrotta navigazione !
 

Toni

New member
a mio parere questa è una crociera cantiere, chi si è imbarcato ha accettato tutti i pro (sconti presenti e futuri) e tutti i contro (crociera falsata ed improvvisata ).
Fandelmare, sono sicuro che con queste condizioni costa non avrebbe mai fatto una crociera dove vi fosse una tratta superiore alle 200 miglia, certo se dovesse capitare mentre sei già in viaggio, i crocieristi hanno poco da star sereni, ma sai tutto può succedere.
io credo, come ho già detto in precedenza, che concordia non entrerà in bacino, ma che stanno risolvendo i problemi in navigazione, altrimenti avrebbero annulato questa per essere pronti alla prossima, altrimenti scontentano sia i croceristi di questa che della prossima.
 

bibilica

New member
E' già successo con Atlantica a dicembre 2007 : partiti da Savona per Guadalupe dopo 4 giorni di crociera abbiamo lasciato Tenerife per la traversata del oceano e dopo una notte di navigazione nel oceano al mattino ci siamo svegliati con la nave che tornava a Tenerife per colpa di un guasto ad un azipod .
Il comandante ci ha spiegato che poteva proseguire la navigazione piano piano con un solo azipod , ma il rischio era grande , cosi ha preferito tornare nel porto più vicino dove nel fratempo sono arrivati i tecnici finlandesi con il pezzo da cambiare , dopo una giornata di lavoro la nave è stata riparata e ha continuato la traversata atlantica raggiungendo i Caraibi , saltando i primi due scali però .
 

Toni

New member
Mi auguro che sia così. E' solo una ipotesi; se stessero aspettando qualche pezzo di rispetto?

me lo auguro anch'io, ma è l'unica giustificazione che riesco a dare per essere partiti lo stesso da savona.

Ormai chi doveva andare a teneriffe era particolarmente adirato, quindi potevano approfittare per una pausa e sistemarla per bene negli undici giorni di mancata crociera.
ma una volta che sono partiti non vedo che queste ipotesi:
1) deludere i croceristi in partenza perdere parte dei partecipanti e fare una crociera con una nave in avaria parziale, e far incavolare anche i croceristi in partenza il 6 Aprile (perchè al quel punto deve per forza fermarsi)
2) Partire regalando parecchio a condizione che chi partecipa si accolla qualunque scelta possa essere presa in navigazione, in modo da aggiustare il guasto durante gli undici giorni,facendo partire normalmente la crociera del 6 aprile.

io opto per la seconda ipotesi
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top