• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Cosa sta succedendo alla Costa Concordia?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

flame48

Member
La webcam è bloccata alle 18,04 (da noi le 20,04), di solito la bloccano in partenza. Vedremo quando riprende a funzionare.
 

LUCAPT

New member
.... velocità 11 nodi....mah .. forse arriverà stasera a Valencia. Meno male che è una bella giornata, almeno i crocieristi si potranno godere il sole sui ponti !
 

AlbySy

New member
Purtroppo ieri sera non mi sono collegato, ma volevo precisare che la partenza fin da subito era prevista in notturna.
Questa mattina sta viaggiando alla stratosferica velocità di 11 nodi ...
 

mina fanizzi

New member
Saranno sicuramente belle Barcellona e Valencia ma le tenerife e Funchal sfumano....
Per chi come me non si fa una crociera all'anno sarebbe stato un grande peccato!!!
Spero di partire al più presto
A proposito cosa mi dite della costa mediterranea?
 

giusri

Active member
giustissimo quello che tu dici, oramai bisogna spettare il resoconto di chi ritorna, potrebbe essere una conferma o smentita di chi si accontenta gode...
 

Rodolfo

Super Moderatore
Comunque non mi fiderei dei dati che vengono indicati; in questo momento è ferma in porto mentre dalla "track" risulta ancora a tre quarti strada tra Barcellona e Valencia. Verso le undici veniva indicata una velocità di 18 nodi con la scia delle eliche perfettamente simmetrica.
 

Toni

New member
E' appena partita da Valencia, puntuale alle ore 19:00, vedremo che rotta e che velocità farà.
speriamo che tutto si sia sistemato
 
Io stavo rispondendo a mina fanizzi per la costa mediterranea che ha perso un elica.. tu a chi ti riferisci al guasto che della concordia o di quello della mediterranea ??
 

flame48

Member
Questo era l'itinerario che ci aveva dato cenzillux ...

Sabato 26/03/2011 - Imbarco Savona
Domenica 27/03/2011 - Savona
Lunedì 28/03/2011 - Savona
Martedì 29/03/2011 - Marsiglia
Mercoledì 30/03/2011 - Barcellona (13,00 - 02,00)
Giovedì 31/03/2011 - Navigazione
Venerdì 01/04/2011 - Valencia (13,00 - 19,00)
Sabato 02/04/2011 - Navigazione
Domenica 03/04/2011 - Palma di Maiorca (xx,xx - 20x00)
Luned' 04/04/2011 - Navigazione
Martedì 05/04/2011 - Livorno
Mercoledì 06/04/2011 - Savona

Oggi, sabato 2, è a Palma: io penso abbia anticipato di un giorno lo scalo di Palma perchè con la sua andatura (sempre sui 12 nodi) per arrivare a Livorno un solo giorno di navigazione non le basta. Secondo voi il mio ragionamento può andar bene? .... Vedremo nel prosieguo.
 

salvob78

New member
Oggi, sabato 2, è a Palma: io penso abbia anticipato di un giorno lo scalo di Palma perchè con la sua andatura (sempre sui 12 nodi) per arrivare a Livorno un solo giorno di navigazione non le basta. Secondo voi il mio ragionamento può andar bene? .... Vedremo nel prosieguo.

niente di ciò la nave è funzionante
 

vittogc

New member
Magari 2 giorni a Livorno, escursione Firenze e Pisa...oppure stanotte riparte da Palma per passare la serata intera sull'isola.
 
Ci sono all'incirca 422 Miglia Nautiche da Palma a Livorno e con una sola elica ci metterà un pò di tempo.
Comunque se si deve fermare in un porto meglio fermarsi in un porto italiano invece di uno straniero.
 

ele72

New member
ciao mi sono appena iscritta. visto che dovrei partire in data 11 aprile da savona con costa concordia,qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo alla nave e se ci sono ancora problemi?
 

Cokj72

New member
ciao mi sono appena iscritta. visto che dovrei partire in data 11 aprile da savona con costa concordia,qualcuno mi sa dire cosa sta succedendo alla nave e se ci sono ancora problemi?

magari ce lo puoi dire tu!?!!

Chiama Costa e senti cosa ti dicon odella tua crociera in partenza tra 9 giorni.

La nave partirà?
La nave farà l' itinerario stabilito?
etc. etc.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top