• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

convincere la moglie!!!

sasa74

New member
come devo fare???

crociera con royal Mariner Of The Seas di 11 notti con un prezzo che a me sembra ottimo per tutti e 4 noi!!

Itinerario: Civitavecchia (Roma) - Haifa - Ashdod - Gerusalemme - Pireo - Kusadasi - Rodi - Chania - Civitavecchia (Roma)

dice che ha paura di israele e turchia! per tutto quello che sta succedendo nel mondo!
come faccio a convincerla???


sasa
 

oscar

New member
Ciao Sasa.....bisogna entrare nell'ordine di idee che la Compagnia non ci guadagna nulla a far correre dei rischi agli ospiti.....anzi!!!
Comunque ottimo itinerario....ottima nave....
 
I

Italian Cruiser

Guest
Spiegale semplicemente che se ci fossero pericoli per la sicurezza, la compagnia avrebbe già cambiato l'itinerario. La sicurezza dei passeggeri e della nave viene prima di ogni cosa.
 
P

patty56

Guest
Dille di partire tranquillamente, la nave per me è più sicura di un villaggio vacanze.
 

moren@

Member
vado controcorrente per dire che innegabilmente la zona di israele è più a rischio del solito data la situazione internazionale. non che non lo fosse già prima ma oggi lo è ancora di più. è una questione di scelte. con tutte le corciere che ci sono perchè non cercarne una "Più tranquilla" e rimandare a momenti di relativa calma la visita di israele? sono posti meravilgiosi, è innegabile, ma meglio un pizzico di accortezza in più specie se si viaggia con bambini
 

tiziano

Well-known member
fai la crociera e non ti preoccupare, la compagnia ha già calcolato eventuali rischi, vai tranquillo e buona crociera
 

barbapa

New member
Dille pure che nel caso, come è successo a noi con le Mille e una notte, eliminano lo scalo a rischio (nel nostro caso il Bahrein), non vogliono neppure loro correre rischi come ti hanno detto.
 

Gigi

New member
Accontentala e rimanete a terra....con le preoccupazioni di tua moglie la crociera diventerebbe un incubo...
 
I

Italian Cruiser

Guest
Se proprio non riesci a convincerla per Turchia ed Israele... proponile il Nord Europa. Lì può stare tranquilla al 100%. Unica cosa... i prezzi sono in genere ben più alti del Mediterraneo.
 

stefy72

New member
...a ben vedere, non si partirebbe MAI!!!...anche se anch'io sono un pò come tua moglie...perciò la capisco!!!!
 
T

tano

Guest
Io quoto Moreno. Un po´di attenzione non fa male. Sicuramente le compagnie non rischiano.
Personalmente se faccio una crociera e per un motivo valido un componente della mia famiglia non vuole farla, rinuncio e si sceglie un´altra. Nella vita non si sa mai, e per una di quelle maledette casulitá, succede qualcosa, non potró mai dormire piú con la coscienza tranquilla.

Un saluto.
 

Comax

Active member
Noto un po' troppa retorica nei tanti suggerimenti che invitano a partire ... che le compagnie non facciano correre rischi è sicuro fino a quando non succede qualcosa di grave .. il fatto che Costa abbia annullato gli scali in Israele deve far pensare così come è altrettanto sicuro che se il 23 marzo 2011 qualche escursione a Gerusalemme fosse passata per il luogo dell'attentato ci sarebbero stati morti e feriti anche tra i crocieristi. Questo significa che la sicurezza è garantita fino al porto, poi nessuno può garantire più nulla. Quindi se proprio vuoi partire non fare escursioni in Israele, ma anche con questa premessa non credo che riuscirai a convincere tua moglie.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Questo è vero, condivido anche io la tua osservazione, Comax. Ma questo vale un po' dovunque in quelle aree. Di attacchi ai bus turistici in Egitto ne sono avvenuti parecchi in questi ultimi anni, ma le crociere han sempre fatto scalo da quelle parti. Anche in India potevano esserci turisti quando è stato dato l'assalto all'albergo nel centro di Mumbai, la Bollywood Indiana. Ad Algeri era stato sventato un probabile attacco ad una nave passeggeri, che secondo certe conclusioni, poteva essere la Costa Victoria, se non ricordo male, ma le crociere non hanno mai cancellato quella località. E di potenziali rischi, se paragonati ad altre aree molto più tranquille, come il Nord Europa, se ne potrebbero correre in altre località frequentate attualmente da grandi navi da crociera.

L'attentato in Israele è avvenuto dopo un lungo periodo di relativa tranquillità; se ne fossero seguiti degli altri certamente la situazione, credo, sarebbe ora ben diversa.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Ad Algeri era stato sventato un probabile attacco ad una nave passeggeri, che secondo certe conclusioni, poteva essere la Costa Victoria, se non ricordo male, ma le crociere non hanno mai cancellato quella località.

Navi da crociera ad Algeri ? Ma ne sei sicuro Rodolfo ? Navi Costa poi ? Vi facevano scalo negli anni '50...
 

fandelmare

New member
Premesso che tempo fa una signora è morta a Milano in tram per una collisione, però, perchè non trovare un compromesso scegliendo magari un itinerario più tranquillo ?
P.s. Chiedo a chi ne sa di più di me: ho notato più volte webcam Costa disattivate durante gli scali in Israele è voluto o casuale ? Grazie.
 

allocci

New member
stesso problema....

stesso problema....

come devo fare???

crociera con royal Mariner Of The Seas di 11 notti con un prezzo che a me sembra ottimo per tutti e 4 noi!!

Itinerario: Civitavecchia (Roma) - Haifa - Ashdod - Gerusalemme - Pireo - Kusadasi - Rodi - Chania - Civitavecchia (Roma)

dice che ha paura di israele e turchia! per tutto quello che sta succedendo nel mondo!
come faccio a convincerla???


sasa

Caro Sasa, abbiamo lo stesso problema, nel 2009 ero riuscito a convincerla per l'intinerario con l'Europa in Egitto, ma ci fu l'attentato e doveti cambiare crociera (con Fortuna), la tua crociera è stupenda quanto vorrei farla, ma speriamo......
 

Comax

Active member
Premesso che tempo fa una signora è morta a Milano in tram per una collisione, però, perchè non trovare un compromesso scegliendo magari un itinerario più tranquillo ?
P.s. Chiedo a chi ne sa di più di me: ho notato più volte webcam Costa disattivate durante gli scali in Israele è voluto o casuale ? Grazie.

Per me è voluto, se ne parla nel topic degli avvistamenti Costa.
 

cenerentola

New member
quando partiresti????
io nel 2005 sono partita il giorno dopo l'attentato a sharm sheik
e dovevamo andare a tunisi...
mio marito non volle scendere, avevamo anche la piccola che
aveva appena 18 mesi e ce ne siamo stati sulla nave
nei porti europe iinvece siamo scesi
anche li' si sta bene...
 

sasa74

New member
Mha
io rimango della mia opinione che 2700 euro per una crociera del genere per 11 notti con un itinerario così era fantastica!!!
ma credo che mi dovrò adeguare!
ed in tal proposito vi chiedo come valutate la proposta di 2300 euro per Navigator Of The Seas del 10/7/2011 da civitavecchia
Itinerario: Civitavecchia (Roma) - Messina - Pireo - Kusadasi - Chania - Civitavecchia (Roma)
cabina esterna (la signorina del centro prenotazioni (si possono fare i nomi?) mi ha detto che mi faceva lo stesso prezzo di un interna ) al ponte numero 2 cabina opzionata 2252

grazie
sasa
 
Top