• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Partenze privilegio 2011 e 2012

leon3037

New member
ciao a tutti, sapete dirmi per caso quando verranno comunicate sul sito le partenze privilegio per fine 2011 ( adesso l'ultima è 17 novembre 2011) e per il 2012?

Grazie in anticipo per le eventuali risposte

Leon

:)
 

AlbySy

New member
Grazie ... non sono ancora partito per la crociera del 2011 e sto già guardando per il 2012 ...
Altro che virus del crocierista ...
 

AlbySy

New member
ma come faccio a vedere i prezzi ?, se vai nel sito nella sezione soci l'elenco dove puoi farti il preventivo finisce a novembre ?:confused::confused::p

Seleziona la crociera dalla home (prova senza ad essere loggata con l'utente Costa Club) e in alto a destra ti uscirà la scritta che ti invita ad effettuare il login in quanto se sei Socio Costa Club la crociera ti riserva un prezzo speciale.
 

sabbamadda

Active member
Domandone......... ma se ho già prenotato una crociera che poi risulta partenza privilegio lo sconto mi spetta lo stesso visto che entrerei nel 5+ 17% come socio gold pearl?
 

vascomane79

New member
Sulla pagina dedicata del sito ufficiale http://www.costacrociere.it/B2C/I/costaclub_partenzeprivilegio/default.htm non sono ancora state caricate, ciò mi porta a pensare che anche loggandosi e facendo un preventivo non le riconosce ancora come partenze privilegio, ma non ne sono sicuro poichè non ho provato!!!
Io aspetto che le carichino sul "nostro" cruise time da dove è più comodo simulare le partenze a mio parere... tanto alla fine il prezzo di cruise time e di quello ufficiale coincidono ,-)
 

vittogc

New member
Sì hai ragione vascomane79, per adesso sul sito Costa non parla proprio di partenze privilegio 2012, quindi il sistema non le riconosce ancora
 

francy75

Active member
Buongiorno a tutti ! io ieri sera ho provato a fare il preventivo con il login e senza login e il prezzo è più basso quindi credo che riconosca il "socio" ma mi sorge un dubbio (forse OT)
io guardavo i Caraibi con luminosa di dicembre 2011 e fino all' altro ieri c'era un sacco di disponibilità sulla data del 9 di dicembre , dopo l'uscita dell ' elenco partenze privilegio che comprende invece il 16 di dicembre sulla data del 9 la disponibilità di cabine è scesa drasticamente ; secondo voi lo hanno perchè quella del 16 avvicinandosi a Natale rimane forse un po' più vuota ?
 

vascomane79

New member
E probabile che qualche tour operator abbia comprato le cabine in blocco e quindi la disponibilità è conseguentemente scesa... credo sia la spiegazione più plausibile!
 

vascomane79

New member
Strano... ci sono delle incongruenze tra quelle pubblicate ieri nel "C blog" e quelle pubblicate oggi sul sito... mancano molte partenze, molte di mio interesse... davvero strano!!!
Il "C blog" parla di 104 partenze privilegio, quelle presenti sull'elenco linkatoci da capitanmonviso sono in numero inferiore...
 
Ultima modifica:

iulia

Member
Domandone......... ma se ho già prenotato una crociera che poi risulta partenza privilegio lo sconto mi spetta lo stesso visto che entrerei nel 5+ 17% come socio gold pearl?

Mi associo a questa domanda...io ,affetta da crocierite acuta,ho già prenotato una partenza 2012 che ora vedo inserita in queste "partenze privilegio" : faranno lo sconto lo stesso? altrimenti disdico,ci perdo 60 euro e riprenoto. Io avrei lo sconto del 20% : mi sembra comunque un bello sconto...tanto più che quella crociera vorrei farla ...
 

leolella

New member
Anch'io mi trovo nella stessa situazione ,al momento della prenotazione, avevo espresso alla mia ADV questa eventualità.La stessa mi rassicurò tramite e-mail del fatto che un'eventuale presenza della crociera prenotata tra le partenze privilegio avrebbe comportato automaticamente la possibilità di usufruire dello sconto in quanto retroattivo.Proprio poco fa ho spedito una mail di conferma ,appena avrò la risposta ve la comunicherò.
 

vittogc

New member
Invece come al solito, io decido per una crociera e non trovo mai la partenza privilegio...prima o poi capiterà anche a me...anche per il 2012 solo sconto soci
 

iulia

Member
oggi ho telefonato al numero delle informazioni Costa ( 848.78.10.78) e hanno detto che finora lo sconto è sempre stato retroattivo ma che deve essere l'agenzia viaggi presso cui si è prenotato a richiederlo. quindi occorre chiedere espressamente...
 

leolella

New member
Anch'io mi trovo nella stessa situazione ,al momento della prenotazione, avevo espresso alla mia ADV questa eventualità.La stessa mi rassicurò tramite e-mail del fatto che un'eventuale presenza della crociera prenotata tra le partenze privilegio avrebbe comportato automaticamente la possibilità di usufruire dello sconto in quanto retroattivo.Proprio poco fa ho spedito una mail di conferma ,appena avrò la risposta ve la comunicherò.

Confermato,ho ricevuto dalla mia ADV il nuovo contratto aggiornato con un risparmio,nel mio caso,di ben 396,14 euro sul costo totale. EVVIVA!!!!!
 

vacanziera79

New member
Domandone......... ma se ho già prenotato una crociera che poi risulta partenza privilegio lo sconto mi spetta lo stesso visto che entrerei nel 5+ 17% come socio gold pearl?

Se la partenza prenotata in anticipo prima dell'uscita dell'elenco delle partenze privilegio, questa poi risultasse essere proprio una partenza privilegio, il prezzo viene adeguato con quello in offerta (quindi + basso) in base al club di appartenenza del socio!
Un saluto,
 

sabbamadda

Active member
Grazie infatti proprio oggi la mia adv mi ha confermato la pratica aggiornata ma mi ha anche sottolineato che non è automatico ma bisogna farne richiesta. Su tre cabine ho risparmiato circa 700 euro, che bello fino ad oggi non mi era mai successo.
 

Magellano

Utente livello Platinum
Sul recente numero di CNews si sostiene che le partenze privilegio 2012 siano oltre 100 e distribuite anche nel corso dell'alta stagione.
 
Top