• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Dispenser d'acqua su MSC Poesia

fRANCY

New member
Re: Dispenser d'acqua su MSC Poesia

Da quanto ho letto a proposito risulta una gran confusione. I dispenser ci sono o non ci sono? Non esiste una fonte autorevole che possa assicurare circa l'esistenza e la precisa ubicazione dei dispenser? Mi viene sete solo a pensar questo argomento.
 

malvyn75

New member
Re: Dispenser d'acqua su MSC Poesia

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.
Anche io mi sono appassionato alla "dispenser-story", tanto che ho appena inviato una mail al servizio clienti MSC, che vi riporto di seguito:
Gentile Responsabile assistenza clienti
A settembre partirò partirò con la nave "Poesia".
Su molti forum circola la voce (leggenda?) che su questa nave non siano presenti i dispenser di acqua al buffet del pranzo e che non sia possibile richiedere acqua in caraffa al ristorante per la cena (alcuni sostengono che i camerieri ripetano tassativamente che l'acqua in caraffa non è sisponibile).
Vorrei quindi due risposte chiare e definitive, sia per me che per gli utenti del forum.
1) ci sono i dispenser al buffet? Se sì, in quali orari sono aperti?
2) E' possibile richieder l'acqua in caraffa al ristorante? Se sì, Cosa fare in caso di rifiuto del cameriere a portarla?
Molti utenti si stanno orientando sulle crociere Costa proprio per la presenza dei dispenser per l'acqua.
Cordiali saluti,
Andrea Malvasia


Spero in una risposta veloce in modo da aituare voi e me (che partirò a settembre)
 

fRANCY

New member
Re: Dispenser d'acqua su MSC Poesia

hai avuto una belisima idea ,complimenti.
Spero rispondano subito o diano dei chiarimenti sul sito stesso. comunque negli alberghi a 5 stelle c'è quasi sempre all inclusive, anche le navi dovrebero seguire questa scia invece di gonfiare le bottiglie d'acqua
 

malvyn75

New member
Re: Dispenser d'acqua su MSC Poesia

No, purtroppo ancora nessuna risposta.
Il mio consiglio è quello di spedire tutti la stessa email, magari anche a nome del forum, per sensibilizzare l'assistenza cliente sulla questione.
In fondo non chiediamo nulla di male, solo sapere se c'è acqua gratis a bordo!!
 

angelus

New member
Re: Dispenser d'acqua su MSC Poesia

Sono appena tornato dalla crociera con MSC Poesia, e posso fare chiarezza sull'argomento.
I dispenser d'acqua ci sono, si trovano ben nascosti proprio per convincere la gente ad acquistare l'acqua in bottiglia, venduta a 1,90 euro a litro che diventano 2,30 euro a litro nei ristoranti. Sono disponibili al ponte 13, cafeteria pompeiana, solo durante il buffet di prima colazione e a pranzo; al buffet di mezzanotte, tranne rare eccezioni, sono chiusi.
Inoltre, proprio per scoraggiarti, mettono a disposizione pochissimi bicchieri peraltro piccolissimi, costringendoti prima ad andare al banco bar per prendere i bicchieri, fare la fila al dispenser, prendere meno di 20 cc d'acqua e quindi rialzarti non appena hai finito di berli.
A cena il buffet non è disponibile, si mangia solo al ristorante e l'acqua in caraffa non è servita ovvero solo acqua in bottiglia ed ovviamente a pagamento.
In molti hanno chiesto il pacchetto bevande che comprende 14 bottiglie d'acqua da un litro a 20 euro.
La politica di abbattimento dei costi ha portato a questi assurdi, parti in crociera e poi devi pagarti pure l'acqua, non dico una bottiglia di vino d'annata..
 

vacanziera79

New member
Il pacchetto bevande da 14 bottiglie costa su Msc € 29,90 e lo puoi prenotare direttamente a bordo al ristorante la prima sera!
Ti daranno un blocchetto di ticket che ad ogni bottiglia corrisponde un tagliando!
Saluti,
 

isabella

New member
Sono appena tornato dalla crociera con MSC Poesia, e posso fare chiarezza sull'argomento.
I dispenser d'acqua ci sono, si trovano ben nascosti proprio per convincere la gente ad acquistare l'acqua in bottiglia, venduta a 1,90 euro a litro che diventano 2,30 euro a litro nei ristoranti. Sono disponibili al ponte 13, cafeteria pompeiana, solo durante il buffet di prima colazione e a pranzo; al buffet di mezzanotte, tranne rare eccezioni, sono chiusi.
Inoltre, proprio per scoraggiarti, mettono a disposizione pochissimi bicchieri peraltro piccolissimi, costringendoti prima ad andare al banco bar per prendere i bicchieri, fare la fila al dispenser, prendere meno di 20 cc d'acqua e quindi rialzarti non appena hai finito di berli.
A cena il buffet non è disponibile, si mangia solo al ristorante e l'acqua in caraffa non è servita ovvero solo acqua in bottiglia ed ovviamente a pagamento.
In molti hanno chiesto il pacchetto bevande che comprende 14 bottiglie d'acqua da un litro a 20 euro.
La politica di abbattimento dei costi ha portato a questi assurdi, parti in crociera e poi devi pagarti pure l'acqua, non dico una bottiglia di vino d'annata..
Sono stata su MSC Poesia a maggio scorso, i dispenser di acqua si trovano al ponte 13 cafetteria pompeana, ce n'è più di uno accanto a quello del caffè, thè e succhi di frutta, accanto ad ogni dispenser ci sono i bicchieri che vengono rimpiazzati con quelli puluti dai camerieri man mano che finiscono. Per la colazione e il pranzo io cercavo un tavolo il + vicino possibile al dispenser in modo da non dover fare tanta strada x riempire i bicchieri. Devo dire che mi sono trovata benissimo, ogni tanto un pò di fila, ma basta evitare gli orari + critici ed il gioco è fatto!!!
 

polipina

New member
Qualche altra news a proposito? la discussione è ferma a gennaio 2012. Chi c'è stato recentemente può darci altre info?
 

_DaffyD_

New member
Alcuni aggiornamenti recenti? A Novembre sarò a bordo e stò programmando e organizzando un po' di cose.

Sceso ieri dalla Poesia. I dispenser d'acqua sono al ponte 13, al buffet sui due lati.
Sono sempre aperti durante l'orario di apertura del buffet/grill/pizzeria e sul programma del giorno dicevano che the, caffè e acqua + ghiaccio erano disponibili h24 (ma non ho controllato...).
Ciao
D.
 

lady_delish

New member
Salve a tutti,
qualche novità sui dispenser d'acqua su msc poesia??devo imbarcarmi il 16 febbraio e volevo sapere se è più conveniente prendere un pacchetto bevande o acquistare le bottiglie di giorno in giorno.
L'acqua costa ancora 1,90€ al bar?e al ristorante?
Grazie
 
Top