• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norwegian Epic - La nuova ammiraglia NCL

vacanziera79

New member
La Epic credo sarà molto sfruttata dal mercato crocieristico dei singles... che aumentano sempre più e che debbono pagare cifre stratosferiche per poter andare in crociera! :-(( con le loro cabine studio (molto piccine) si avrà una via di mezzo tra qualità/prezzo ma la possibilità di non rinunciare per i prezzi troppo esosi...
un saluto,
 

vascomane79

New member
Questa nave mi incuriosisce molto, soprattutto perchè da la possibilità ai singles di salirci a prezzi ragionevoli o almeno credo... a tgal proposito volevo chiedervi se conoscete un link dove trovare i suoi itinerari per il 2011 in modo particolare nel periodo primaverile... grazie!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Grazie Magallano per le foto.

Un saluto.

Penso che il primo ingresso a New York sia qualcosa di importante per una nave, e che sia vissuto con entusiasmo dall'equipaggio. So che anche ogni successivo avvicinamento alla Grande Mela suscita molte emozioni, e immagino che la prima volta sia speciale.. Scusa l'OT!
 

Thunder

Member
A me questa nave incuriosisce molto, perchè sembra proporre soluzione innovative, tuttavia non capisco perchè nelle cabine hanno deciso di scomporre la classica stanza da bagno in una cabina doccia, staccata da un'altra mini cabina con il water, e con il lavandino "all'aperto" direttamente nella stanza... Ma non è assolutamente scomoda questa disposizione? Per non parlare dell'acqua che cade dal lavandino per terra nella stanza, del fatto che esci dalla doccia tutto bagnato e sei direttamente nella stanza, del fatto che chi sta usando il lavandino non può non disturbare l'altra persona che magari è a letto a dormire... Probabilmente l'hanno fatto per risparmiare spazio, ma secondo me hanno diminuito parecchio il comfort e la "privacy" che la stanza da bagno deve avere. Voi cosa ne pensate?

epic2g.jpg


epicin.jpg


epic_balcony_rendering.jpg
 
Ultima modifica:

vacanziera79

New member
Sì è vero neanche a me piace questa suddivione "innovativa" del bagno... :-(( per me deve rimanere un ambiente a parte e separato nel suo insieme!
 

amolaustralia

New member
Bè...se però fosse una nave per singles :confused: ...non so ma questa disposizione libera potrebbe suggerire "soluzioni altrettanto innovative"...vabbè il forum è pubblico, lasciamo perdere. :D
 

Thunder

Member
Sulla nave ci sono gia delle cabine per singles, chiamati "Studios", che hanno sempre la stessa disposizione, oltre a essere molto piccole e senza neppure una poltroncina o un divanetto per sedersi

new-studio-epic2.gif
 

amolaustralia

New member
Ehi...la mia era solo una battuta sulla "mancanza di privacy" dell'avere il lavabo in camera. Comunque, ed ora seriamente, già di primo acchito una soluzione così mi sembra ricca di difetti, perchè:
1) la sola cabina-vaso è claustrofobica, seppur con pareti traslucide, e il guadagno di spazio è risibile, poichè dovendosi lasciare comunque lo spazio intorno al vaso lo stesso poteva esser "condiviso" con gli altri terminali (laggasi sanitari);
2) il mancato accoppiamento del vaso con la doccia in assenza del bidet (comunque assente nei blocchi prefabbricati) accentua problemi di funzionalità (sui quali penso sia pleonastico esser più espliciti):
3) l'inserimento del lavabo nell'arredo della camera da letto, seppur curioso, non è eccelso sul piano della funzionalità (anche qui per ragioni ovvie) ;
4) il risalto della cabina doccia e l' "apertura visiva" della stessa verso la camera potevano realizzarsi anche senza smembrare la stanza da bagno e, se l'obiettivo era il risparmio di spazio, lo stesso poteva perseguirsi con almeno altre due soluzioni ben note ai progettisti.
Insomma, io non sono nessuno e forse per simpatia un giudizio negativo a questa "esercitazione di design" non l'avrei comunque espresso, ma se fossi stato qualcuno (che contava nelle decisioni) avrei lasciato l'esercitazione sul piano progettuale e non ne avrei mai consentito la realizzazione essendoci in ballo parecchi milioncini di Euro !.
 
Ultima modifica:

Thunder

Member
Concordo su tutto.
Vabè..significa che se andremo su questa nave dovremo prendere una Deluxe Owner's Suite, che ha un bagno decente con uscita sul balcone :rolleyes:

1024x768-deluxeownerssuitebath.jpg
 

Rodolfo

Super Moderatore
Avete sentito dei test eseguiti a bordo della Epic dal CDC statunitense? Un misero punteggio pari a 89, con gravi carenze igieniche riscontrate. Da residui fecali nell'acqua delle piscine, ad inadatta sterilizzazione del vasellame per la ristorazione, ad una trappola chimica per insetti posizionata su di una pila di piatti puliti. Ricordo che per molte navi, comprese le italiane, si viaggia tra il 99 e il 100.

Davvero uno smacco per l'ammiraglia, soprattutto nella considerazione che si tratta di una nave di nuova costruzione.

http://www.cruisecritic.com/news/news.cfm?ID=4458
 
I

Italian Cruiser

Guest
In effetti è un punteggio davvero poco lusinghiero per quella che dovrebbe essere una delle navi di punta negli USA. NCL poteva anche essere più attenta... sa benissimo che quelle ispezioni scattano per tutte le navi che operano dagli USA.
 

interistamai!!!

New member
be questa pecca per la ncl costa caro a mio parere , visto che questa estate ci sarà il confronto a barcellona cone la carnival magic e la liberty ots
 

Rodolfo

Super Moderatore
be questa pecca per la ncl costa caro a mio parere , visto che questa estate ci sarà il confronto a barcellona cone la carnival magic e la liberty ots

Perchè pensi siano in tanti a venir sapere di questo fatto in modo tale da compromettere la sua presenza sul mercato? Se non l'avessi riportato, tu l'avresti saputo? E chissà quanti altri utenti di questo Forum nemmeno leggeranno questo argomento.
 
Top