• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Consiglio: Perle del Caribe con bimba di 2 anni??

stelladelmare

Active member
Stiamo x partire per la nostra primissima crociera nel mediterraneo ma già pensiamo alla Prossima :)
Dunque l'idea era di fare questa prova generale nel mediterraneo e poi se ci piace andare a dicembre ai Caraibi con la Perle del caribe, prima di mettere in cantiere il secondo/a e restare fermi per un Po....insomma uno sfizio prima di rientrare nel tunnel bellissimo della vita con un neonato....mio marito invece e' perplesso dice che non ci godremmo la crociera, che sono troppe ore di volo e visto il costo decisamente più alto di quella nel mediterraneo sarebbero soldi sprecati....e che abbiamo una vita davanti quando i bimbi cresceranno x fare crociere e viaggi a lungo raggio...
Pensavamo di posticipare cmq la decisione al rientro dalla prima crociera, ma la nostra adv ci ha detto che x dicembre partenza del 16 la nave e' già quasi piena quindi dobbiamo decidere subito..
Vorrei qualche consiglio da voi, soprattutto chi ha fatto questa crociera con bimbi piccoli.
Grazie!!!
 

Comax

Active member
Premesso che la Costa Luminosa per la partenza del 16 dicembre è vuota, sono esaurite ad oggi solo le cabine interne di cat. I1 e I2 e le Suite, io ti sconsiglio di fare quella crociera con un bambino di 2 anni, semmai fai i Caraibi Magici con la Costa Atlantica con partenza da Miami. Io a gennaio 2011 l'ho fatta con 2 bambine di 18 mesi e 5 anni ed è andata benissimo, anche se a differenza di quella di dicembre 2011 la nostra è durata 14 giorni ai quali abbiamo aggiunto anche 2 giorni a Miami. I motivi per cui non ti consiglio le Perle del Caribe sono:
- il volo per Guadalupe è molto scomodo perchè partendo dall'Italia c'è il rischio di dover fare uno scalo oppure in caso di volo Charter diretto (solitamente Air Italy) l'aereo non è confortevole. Se invece voli per Miami puoi fare il volo di linea Alitalia da Roma o Milano che è diretto e con aerei molto più moderni e confertevoli ... considera che il volo per Miami dura 11 ore e mezzo mentre per Guadalupe ci vogliono almeno 13 ore. In più le soste all'aeroporto di Guadalupe non sono altrettanto confortevoli come quelle a Miami. In particolare il giorno del ritorno dovrai lasciare la nave poco dopo le 12 e poi ti devi sbattere fino a tardo pomeriggio sempre che l'aereo non sia in ritardo. Conosco persone che sono partite a mezzanotte da Point a Pitre!!
- la crociera Perle del Carie è troppo corta, solo 7 giorni e a meno che tu non ne faccia 2 consecutive diventa molto stressante per il piccolo (e per voi) affrontare 2 voli transoceanici a distanza di 7 giorni.
 
T

tano

Guest
Ciao Comax, guarda che per Guadalupe le ore di volo non sono 13 !!! Siamo sui tempi simili. É vero che l´aereo charter é piú imcomodo, peró l´aeroporto di Guadalupe, il suo compito lo fa molto bene, poi si arriva e si imbarca subito, lo stesso va per lo sbarco, con la comoditá che si puó andare con la carta d´identitá, anche passaporto, senza necessitá di pagare il bollo annuale.
Poi come crociera sei piú sul caldo, sei sempre sull´estate, e non come Miami che ti puoi trovare i primi due giorni di navigazione come al ritorno, temperature piú basse e mare piú movimentato.
Poi la Luminosa é stupenda paragonata alla Atlantica.
Sicuramente posto c´é e ci sará perció credo come dici tu la agenzia sta affetando la prattica.

Dal mio punto di vista Stellademare credo che puoi andare tranquillamente, é una delle migliori crociere, porta tanti pannolini che sulla nave sono cari, non sono i bambini che sentono le ore, anzi le sentono ma si adattano meglio di noi, ma siamo noi.

Un saluto.
 
P

patty56

Guest
Comax io ho fatto la crociera Le Perle del Caribe il 20 marzo: il volo per Guadalupe dura circa 9 ore all'andata e circa 8 ore al ritorno ed è diretto. Concordo con te che Air Italy è un po' scomodo questo per sentito dire perch'è io ho viagiato in business. Io al ritorno non ho fatto escursioni ed ho potuto godermi la nave, la navetta per l'aeroporto è partita dal porto verso le ore 19,30 ed il viaggio dura circa 30 minuti, sbrigate tutte le pratiche abbiamo avuto circa 2,30/3 ore prima dellimbarco che è stato puntualissimo. L'aeroporto di Guadalupe, devo dire che dal 2009 è migliorato moltissimo, posti a sedere per tutti negozi aperti, che prima non c'erano. Giudizio positivo visto che mi aspettavo la situazione del 2009. Miami, molto più bello ma con la croiera del 2006 mi ricordo che il volo era in ritardo pauroso. Comunque tutto questo è soggettivo, a volte hai fortuna a volte no
 
P

principessa2667

Guest
Ciao Stelladelmare,...io ho fatto "le perle del Caribe" a febbraio e concordo in pieno con Tano:il volo è circa 9 ore all'andata e 8 al ritorno,la crociera è da preferirsi a quella sull'Atlantica perche' a dicembre potresti trovare temperature non proprio estive nei Caraibi piu' a nord.
Come crociera io la consiglio a coppie con bimbi piccoli perche' le escursioni sono molto rilassanti.....si gira un po' l'isola e poi mare e sole a volonta'!!!Io sono andata sola col maritino ma c'erano tante famiglie con bimbi piccoli,...c'era anche Emma del nostro forum,che ha due bimbi,2 anni e 10 mesi, e ci siamo incontrate a Virgin Gorda sotto un alberello all'ombra e lei imboccava al piccolino un omogeneizzato!....Pensandoci.. la puoi contattare con un messaggio privato e farti dire la sua!
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Ok ... Il volo charter impiega 9 ore ... Però io non farei mai un viaggio del genere con le mie bambine per restare solo 7 giorni e se si vuol far qualche giorno a Guadalupe (o a La Romana) prima o dopo la crociera bisogna fare un volo di linea non Costa con scalo a Parigi che dura esattamente 13 ore partendo da Milano.

Inoltre mi sembra assolutamente massacrante aspettare in aeroporto fino alle 23 dopo un giorno "scomodo" senza cabina e senza potersi rilassare e far dormire tranquillamente il bambino considerando anche che ci aspetta un volo di almeno 8 ore dove è impossibile dormire. Scusate ma con un bambino di 2 anni certe situazioni è meglio evitarle anche perché i bambini di quella età si muovono e non stanno stesi come i neonati. Sono stato a Guadalupa nel 2004 e l'aeroporto era disastroso, sporco e con poche sale di attesa. L'avranno anche migliorato con i negozi ma stento a credere che sia paragonabile a quello di Miami dove nei bagni ci sono pure i fasciatoi.

Per quanto riguarda il caldo io preferisco le temperature dei Caraibi del nord che comunque non scendono mai sotto i 20 gradi ... Il gran caldo, spesso accompagnato da grande umidità non è il massimo per i piccoli e gli sbalzi di temperatura tra le zone interne ed esterne della nave e quando si sale su taxi o navette con aria condizionata sono assolutamente da evitare. Per intenderei siamo stati molto meglio a grand turk e Nassau piuttosto che cozumel o ocho rios dove il caldo e l'umidità erano molto elevati.

Per quanto riguarda la nave non ci sono dubbi che la Luminosa sia migliore dell'Atlantica ma vi assicuro che a gennaio quest'ultima era piena di bambini piccoli, sotto i due anni.

Sul ritardo degli aerei è questione di fortuna ma di certo il volo 631 da Miami per Roma raramente è in ritardo, ne ho monitorato gli orari per dei mesi prima di partire. Al contrario la partenza da Roma (volo 630) è sempre in ritardo!!

Comunque quel che conta molto a parte tutto questo è il carattere del bambino e come si comporta in viaggio. Le mie sono due angeli e non ho mai avuto problemi ma in aereo al ritorno un bambino ha pianto per almeno 5 ore ed i genitori erano andati fuori di testa. Ci vuole fortuna anche in questo.
 
Ultima modifica:
T

tano

Guest
Secondo me Guadalupe é la crociera ai Caraibi per eccelenza.
Quando avevo il mio primo figlio piccolo ricordo che arrivavo Fort Lauderdalre, sbarcavo e per comoditá mi prendevo un albergo per poche ore per comoditá, e poi all´aeroporto, perche la nave arrivava molto presto e bisognava aspettare fino alle 18.00 o 19.00.
Invece a Guadalupe con il volo Costa puoi stare sulla nave fino a meno di quattro ore che parte l´aereo, con le comoditá che hai, con una cabina di cortesia, secondo me é molto meglio.
L´aeroporto di Guadalupe partenze é molto, ma molto migliorato. Sicuramente non é un granche, non é paragonabile a quello di Miami che neanche é un granche, é solo piú grande ma quanto bisogna caminare, quanto bisogna aspettare ed in generale parto con la Lufthansa, poi é anzianotto, e arrivarci.....é troppo trafficato.
C´era anche il Comandante Pennisi che mi raccontava che é stato tre ore in dogana ( Ok, é equipaggio, altre procedure ) per entrare in America.
Per me come comoditá non c´é punto di paragone. Anche come posti, come Caraibi , il giro é molto meglio quello delle Perle dei Caraibi.
É 20 gradi per fare il bagno non sono 30, e come sbalzi di temperatura é peggio partire da Miami con 20, vai verso i 30 e poi ritorni ai 20.
E la navigazione, se vai a Messico ti trovi la corrente del Golfo, il rischio dell´onda lunga Oceanica che secondo me é il peggiore dei mari perche ti fa stare male di stomaco.

Un saluto
 

stelladelmare

Active member
grazie a tutti per i consigli. Purtroppo mio marito non è affatto convinto di andare su lungo raggio con stellina cosi piccola. Io partirei subito invece! vediamo se dopo questa prima esperienza nel mediterraneo cambierà idea!
 

emma

New member
grazie a tutti per i consigli. Purtroppo mio marito non è affatto convinto di andare su lungo raggio con stellina cosi piccola. Io partirei subito invece! vediamo se dopo questa prima esperienza nel mediterraneo cambierà idea!

Ciao stelladelmare, io ho fatto la crociera ai caraibi a febbraio con volo da milano per guadalupe con i miei bambini di 11 mesi e tre anni. Il volo è andato bene, avendo due bambini ci hanno dato i posti all'inizio della fila, più larghi e più confortevoli per stendere le gambe e dotati anche di culla. Abbiamo fatto tutte le escursioni che secondo noi erano più adatte a loro ed anche quelle più "impegnative" tipo a Virgin gorda, ed escursione in catamarano!!! I caraibi offrono molto tra spiagge attrezzate e negozi puoi comunque avere valide alternative con i tuoi bambini...basta solo un po' di organizzazione.
 

Comax

Active member
Emma ... a Virgin Gorda hai fatto il Trail da The Baths a Delvil's Bay col bambino piccolo in braccio ? Noi l'abbiamo fatto con la nostra bambina di 16 mesi ed è stato bellissimo ma anche abbastanza sudato ...
 

edith

Member
io sono appena torrnata dalla transatlantica della costa mediterranea dai caraibi a savona con un bimbo di quasi 3 anni.
ed devo dire che é andato tutto a meraviglia! volo da roma con air italy in ritardo di quasi 3 ore, volo charter, un po strettino, ma tutto il personale molto molto cordiale! il nostro bimbo per fortuna ha dormito quasi 5 ore dei 9,5 ore di viaggio in aereo e per il resto aveva sia davanti che dietro di se altri bambini con i quali giocare.
arrivo a guadalupe e sbarco immediato con altrettanto immediato tasferimento dall'aereoporto alla nave. siamo arrivati alle ore 20.00 ora locale ed era afoso e umido, ma il giorno dopo era giá molto molto meglio. certo che il bambino il fusorario lo sente, ma lo senti parecchio anche tu come adulto e allora sei sempre li, anzi, lui si adattava molto meglio come noi.
comunque, noi abbiamo fatto gite, visite e quant'altro come anche altri senza bambino. solo che, ovviamente, devi stare piú attenta per l'esposizione al sole in quanto picchia tantissimo!
la rifarei subito di nuovo peró!
 

Trenta

New member
Ciao edith,

posso chiederti se scriverai il diario?

perché sarei interessato alla transatlantica dell'anno prossimo, solito itinerario, con la Luminosa e mi piacerebbe avere news fresche da chi l'ha appena fatta.
 

stelladelmare

Active member
Edith come ben sai tra 2 e 3 anni c'è tanta differenza sia nella gestione dei piccoli che nelle loro necessita e ritmi. Pero' non dispero di riuscire a convincerlo nei prossimi mesi...ha già cambiato espressione vedendo su you tube la Oasis ots...certo il prezzo e' un altro pero'.....
 

Comax

Active member
Una traversata atlantica con un solo viaggio in aereo e sicuramente migliore di una settimana secca con andata e ritorno ravvicinati. Ho scoperto che Costa vende la partenza di Guadalupe solo in abbinamento al volo e che non è possibile fare 2 crociere consecutive o arrangiarsi col volo. Per questi casi bisogna per forza partire da La Romana che però non ha un aeroporto internazionale ed è incasinatissima da raggiungere dall'Italia.
 

fandelmare

New member
La transatlantica per chi se la può permettere anche per i giorni che occorrono è certamente tutt'altra cosa, io ne ho fatte due meravigliose. Quanto ai bimbi cosi piccini, sono sincero: peccato che loro non possano dire che ne pensano, mi auguro però che da grandi posano vendicarsi se non lo fanno già durante il lungo peregrinare. Riguardo, infine agli aeroporti quello enorme di Miami è spesso defatigante per le lunghe formalità di dogana, queste invece sono più semplisi a Guadalupe ed alla Romana, quest'ultimo, poi, rispecchia un po' i modi ed i limiti dell'isola. Comunque: a voi la scelta. Ciao
P.s. Per vedere la disponibilità di cabine basta consultare il sito Costa così si controlla se l'Agenzia racconta balle.
 
T

tano

Guest
Una traversata atlantica con un solo viaggio in aereo e sicuramente migliore di una settimana secca con andata e ritorno ravvicinati. Ho scoperto che Costa vende la partenza di Guadalupe solo in abbinamento al volo e che non è possibile fare 2 crociere consecutive o arrangiarsi col volo. Per questi casi bisogna per forza partire da La Romana che però non ha un aeroporto internazionale ed è incasinatissima da raggiungere dall'Italia.

Comax anche qui devo contradirti. Il principio é come dici tu, peró puoi fare le due crociere abbinate a volo per separato.

Un saluto
 

edith

Member
La transatlantica per chi se la può permettere anche per i giorni che occorrono è certamente tutt'altra cosa, io ne ho fatte due meravigliose. Quanto ai bimbi cosi piccini, sono sincero: peccato che loro non possano dire che ne pensano, mi auguro però che da grandi posano vendicarsi se non lo fanno già durante il lungo peregrinare. Riguardo, infine agli aeroporti quello enorme di Miami è spesso defatigante per le lunghe formalità di dogana, queste invece sono più semplisi a Guadalupe ed alla Romana, quest'ultimo, poi, rispecchia un po' i modi ed i limiti dell'isola. Comunque: a voi la scelta. Ciao
P.s. Per vedere la disponibilità di cabine basta consultare il sito Costa così si controlla se l'Agenzia racconta balle.

Scusami se ti cito ma con la parte evidenziata in grassetto non sono affatto della stessa opinione.
Ovviamente dipende sempre da bambino a bambino, ma il mio sin da piccolissimo é stato abituato a viaggi e adesso, che non ha manco compiuto i 3 anni, di crociere ne ha fatto 4, di cui una appunto la transatlantica e si vede che é contento in quanto ogni volta che vede l'acqua dice: andiamo sulla nave!!!! ma con un'espressione contentissima, altro che vendicarsi che lo abbiamo trascinato li.
Certo che se un bambino giá non é gestibile a casa sarebbe opportuno non trascinarlo in questi posti ma questo lo devono sapere i genitori.
 

Comax

Active member
Comax anche qui devo contradirti. Il principio é come dici tu, peró puoi fare le due crociere abbinate a volo per separato.

Un saluto

Con la Luminosa a dicembre 2011 funziona come ho detto io a meno che il call center costa mi abbia detto una bufala.
 

Comax

Active member
Comax anche qui devo contradirti. Il principio é come dici tu, peró puoi fare le due crociere abbinate a volo per separato.

Un saluto

Con la Luminosa a dicembre 2011 funziona come ho detto io a meno che il call center costa mi abbia detto una bufala. Crociere senza volo solo da la romana, da Guadalupe solo crociere settimanali col volo charter A/R.
 
Top