...
...
Rieccomi on line amici miei !!
Dopo un pisolino ristoratore e un'oretta di sole, mi ricollego
Faccio un passo indietro.
Ieri, emozionantissimo l'incontro con Cirellina/Francesca.
Grazie al forum e ad alcune sue foto, mi sembrava di "conoscerla" da sempre...
Abbiamo chiacchierato per un paio d'ore seduti bordo mare sulla Piccola Venezia, ore trascorse troppo velocemente...Le ultime foto e poi abbiamo ripreso al strada per lo shuttle facendo BENE attenzione a non prendere quello per la Romantica (anche se avremmo voluto sgattaiolarvi dentro volentieri).
Quando siamo andati a poppa per "salutare" la Romantica ci siamo accorti che era già salpata...mi è dispiaciuto tanto non fotografarla, credevamo di partire insieme e così ci siamo presi un pò più di calma alla Pizzeria, unica aperta (qui, nota dolente...)
Come scrivevo stamattina, nonostante sia si arrivati a Pireo alle 7, abbiamo deciso di prendercelea con molta, molta calma.
A dire il vero, io avrei fatto volentieri un giretto a la Placa, vista solo di sfuggita l'ultima volta quando dedicammo tutta la gioranta all'Acropoli oppure, cosa mi attirava alquanto, fare l'attraverso del Canale di Corinto, in nave: escursione che a Febbraio 2010 non c'era, ragione per cui faemmo la visista di Corinto antica e del canale dall'alto (quando ci intervisto una Tv coreana: buffissimo!!!)
Comunque, per farla breve, siamo scesi intorno alle 11.
Dopo tutto, ieri sera siamo andati a dormire alle 3 !!
Al Bar Capriccio, grazie al Duo che suona, abbiamo stretto amicizia con 2 coppie: una è formata da inglesi, l'altra da una signora inglese ed uno scozzese, quasi la copia di Liam Neeson. Coppie di mezz'età, cordialissime e simpaticissime che come noi amano la musica soft, le zone tranquille...pensate sono "fuggiti" dal ristorante e vanno al Magnifico ogni sera perchè (pare) che il maitre si sia rifiutato di cambiar loro di tavolo (erano in 6, canadesi e sudafricani, con i quali non scambiavano mezza sillaba).
E poi abbiamo rispolverato il ns inglese...

La coppia inglese è a bordo grazie alla figlia, una delle ballerine (bellisime e magrissime ...GRRRRRR).
Stasera ci ritroveremo al Capriccio, dove lo staff ha acquistato il Glen Morangie (spero che sia scritto correttamente) solo per accontentare il signore scozzese (la scelta dei liquoru ad alta gradazione,effettivamente, è un pò limitata) e vuole offrircelo...
Venerdì poi indossera il kilt tradizionale, Clan dei Mac Pherson: sono emozionata
A Pireo quindi abbiam fatto un semplicissimo giro per il pittoresco mercato, preso un caffettino, scattato qualche foto alla chiese.
Esattamente di fronte a noi, la AIDA Diva e all'altro molo la Regent.
Al controllo bagagli, una coda che molti definirebbero "all'italiana, ma vi assicuro che di "italiani" ce n'erano davvero pochi: da due file, se pur disordinate, erano 2, all'improvvciso diventano 4. Avranno aperto un altro metal detector, pensiamo, invece niente...semplicemente qualcuno aveva ovviamente saltato ogni ifla o logica di arrivo , filo conduttore ahimè di queaste crociere :-(
Usciti dal terminal un enorme bus ci ha portato alla Victoria.
Risaliti, di corsa al buffet, dove come al solito i posti erano occupati ...senza esserlo :-(
Oggi, volevo lanciarmi nei quiz, ma ero davvero a tocchetti...i giri a piedi degli ultimi giorni si son fatti sentire. Abbiamo perfino saltato il tea time.
Ora, ci prepariamo per il Magnifico, prenotato alle 20.00, il che significa che salteremo lo spettacolo della cantante, Maria Grazia Quaranta. Peccato...
Ci risentiamo stanotte o domani da Corfù
Grazie a tutti: appena posso leggo meglio i vs interventi !!!