• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Victoria-Primavera mediterranea+Grecia classica e isole: 25/4 - 7/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcia è un bellissimo itinenario e con una nave che si può chiamare nave, buon proseguimento di crociera leggo tutti i giorni i tuoi aggiornamenti ciao

Ciao Alcia se ho capito bene c'erano 3 navi a Mikonos. Hai trovato tanta coda? Se ho contato giusto per la mia partenza ce ne saranno ben 4.

Ultima modifica:
...

...

Rieccomi on line amici miei !!
Dopo un pisolino ristoratore e un'oretta di sole, mi ricollego :-)

Faccio un passo indietro.
Ieri, emozionantissimo l'incontro con Cirellina/Francesca.
Grazie al forum e ad alcune sue foto, mi sembrava di "conoscerla" da sempre...
Abbiamo chiacchierato per un paio d'ore seduti bordo mare sulla Piccola Venezia, ore trascorse troppo velocemente...Le ultime foto e poi abbiamo ripreso al strada per lo shuttle facendo BENE attenzione a non prendere quello per la Romantica (anche se avremmo voluto sgattaiolarvi dentro volentieri).
Quando siamo andati a poppa per "salutare" la Romantica ci siamo accorti che era già salpata...mi è dispiaciuto tanto non fotografarla, credevamo di partire insieme e così ci siamo presi un pò più di calma alla Pizzeria, unica aperta (qui, nota dolente...)

Come scrivevo stamattina, nonostante sia si arrivati a Pireo alle 7, abbiamo deciso di prendercelea con molta, molta calma.
A dire il vero, io avrei fatto volentieri un giretto a la Placa, vista solo di sfuggita l'ultima volta quando dedicammo tutta la gioranta all'Acropoli oppure, cosa mi attirava alquanto, fare l'attraverso del Canale di Corinto, in nave: escursione che a Febbraio 2010 non c'era, ragione per cui faemmo la visista di Corinto antica e del canale dall'alto (quando ci intervisto una Tv coreana: buffissimo!!!)
Comunque, per farla breve, siamo scesi intorno alle 11.
Dopo tutto, ieri sera siamo andati a dormire alle 3 !!
Al Bar Capriccio, grazie al Duo che suona, abbiamo stretto amicizia con 2 coppie: una è formata da inglesi, l'altra da una signora inglese ed uno scozzese, quasi la copia di Liam Neeson. Coppie di mezz'età, cordialissime e simpaticissime che come noi amano la musica soft, le zone tranquille...pensate sono "fuggiti" dal ristorante e vanno al Magnifico ogni sera perchè (pare) che il maitre si sia rifiutato di cambiar loro di tavolo (erano in 6, canadesi e sudafricani, con i quali non scambiavano mezza sillaba).
E poi abbiamo rispolverato il ns inglese... :-)
La coppia inglese è a bordo grazie alla figlia, una delle ballerine (bellisime e magrissime ...GRRRRRR).
Stasera ci ritroveremo al Capriccio, dove lo staff ha acquistato il Glen Morangie (spero che sia scritto correttamente) solo per accontentare il signore scozzese (la scelta dei liquoru ad alta gradazione,effettivamente, è un pò limitata) e vuole offrircelo...
Venerdì poi indossera il kilt tradizionale, Clan dei Mac Pherson: sono emozionata :-)

A Pireo quindi abbiam fatto un semplicissimo giro per il pittoresco mercato, preso un caffettino, scattato qualche foto alla chiese.
Esattamente di fronte a noi, la AIDA Diva e all'altro molo la Regent.
Al controllo bagagli, una coda che molti definirebbero "all'italiana, ma vi assicuro che di "italiani" ce n'erano davvero pochi: da due file, se pur disordinate, erano 2, all'improvvciso diventano 4. Avranno aperto un altro metal detector, pensiamo, invece niente...semplicemente qualcuno aveva ovviamente saltato ogni ifla o logica di arrivo , filo conduttore ahimè di queaste crociere :-(
Usciti dal terminal un enorme bus ci ha portato alla Victoria.
Risaliti, di corsa al buffet, dove come al solito i posti erano occupati ...senza esserlo :-(

Oggi, volevo lanciarmi nei quiz, ma ero davvero a tocchetti...i giri a piedi degli ultimi giorni si son fatti sentire. Abbiamo perfino saltato il tea time.
Ora, ci prepariamo per il Magnifico, prenotato alle 20.00, il che significa che salteremo lo spettacolo della cantante, Maria Grazia Quaranta. Peccato...

Ci risentiamo stanotte o domani da Corfù :-)

Grazie a tutti: appena posso leggo meglio i vs interventi !!!

La nostra carissima Alcia mi ha appena trasmesso una mail con un'anteprima davvero eccezionale, chiedendomi di postare per lei, la cito: "Se le vuoi postare, ne sarei felice: io non riesco proprio a metterle su flikr", e che dunque ho il piacere di pubblicare qui di seguito...
Rullo di tamburi e squilli di trombe.....

12Mykonos221.jpg

12Mykonos159.jpg

12Mykonos222.jpg

E' davvero un piacere vedere insieme le nostre crocieriste doc, Alcia e Cirellina, che hanno avuto l'immenso piacere di incontrarsi in quel di Mykonos. Mi sento di dire che è nata fra loro una bella amicizia. Grazie Crocieristi.it e grazie alle nostre amiche.

PS: Raffaella, non credo tu abbia nulla da invidiare alle ballerine :lol:

Bellissime , ragazze siete favolose , niente male anche i maschietti !
Complimenti , sono felicissima per voi , fare amicizia e conoscenza con qualcuno che si conosce solo scrivendo nel forum è meraviglioso !

che belle foto complimenti.....quanta invidia in quel tavolino a Mykonos...speriamo Raffaella di sentirti stanotte sembro in crociera con voi...un saluto

Ma che delizioso posticino che avete trovato per un aperitivo spero di trovarlo anch'io!!! Buona continuazione!!!

....wow ma che belli!!!!!!! Raffaella e tu ti lamenti della linea??????? Mah!!!!!

Oggi Alcia si trova a Corfù e ci scrive

Qui Corfù bis !
Tempo spettacolare , tanto vento , ma notte tranquilla .
Vorrei spalmarmi in spiaggia , ma il maritino vuole vedere la Old Fortress .

Buona continuazione di crociera .

L'incontro è bellissimo!! Certo che le vie della vita sono strane.. :)

A Corfù ci sono tantissime cose da vedere..

Un salutone!!
Manlio

Complimenti , sono felicissima per voi , fare amicizia e conoscenza con qualcuno che si conosce solo scrivendo nel forum è meraviglioso !

Concordo pienamenteee :-)) è sempre bello conoscere di persona chi si è conosciuto inizialmente solo tramite le pagine di un forum!!
Grazie per la bella diretta :-))

Ciao a tutti, finalmente riesco a collegarmi direttamente !
Ieri,Napoli: grazie anche ai preziosi consigli di Sergio/Fandelmare, ci avventuriamo fino al Belvedere con la Funicolare centrale presa in Via Toledo per vedere la Certosa di San Martino e a Sant'Elmo. Risultato? Sant'Elmo chiuso (era martedì!!) ma San Martino aperto (chiude il mercoledì!). Vista la giornata però non ci addentriamo nel Museo e facciamo solo alcune foto.
Scendiamo con il Bus n. 7 fino all'altra Funicolare, Chiaia, per cambiare giro e andare a vedere Castel dell'Ovo. Niente Napoli sotterranea: le mie ansie nello stare sottoterra prendono il sopravvento. In compenso ci mangeremo una bella sfogliatella liscia tiepida, un caffè dal mitico Gambrinus, dove compreremo anche il caffè per i genitori; (scusate se non vi rispondo direttamente...vi ringrazio tutti!! il collegamento è lento e traballante ;-) )

Sono di Napoli anch'io e sono d'accordo che e' stato un peccato non visitare s Martino. bellissima, e tra l'altro un presepe del 700 del Cuciniello con pastori "vestiti"..una vera meraviglia, carrozze Reali del tempo dei Borbone, un vascello reale da poco restaurato.. e poi a Toledo nei pressi della stazione della funicolare c'e' il palazzo Zevallos Colonna di Stigliano, ex sede dalla banca Commerciale Italiana, che tra' l'altro ha un piccolo museo dove e' custodito l'ultimo quadro di Caravaggio, il martirio di S.Orsola, dipinto a Napoli nel 1600...ma tant'e' ed allora sara' per la prossima volta..in caso di necessita' contattatemi con un mess. privato...

Ohhh che belle foto !!!! Maritino, Alicia, Cirellina e Socio !!!!!! Stupendi ragazzi !!!! Buon continuazione !!!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.