• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

primo messaggio e aiuto per la mia prossima crociera ai fiordi

buonasera a tutti,

e' il mio primo messaggio e sono felice d'essere riuscita a registrarmi per ringraziarvi tutti quanti: grazie ai vostri diari e alla vostre risposte ho imparato molto per cercare di pianificare la mia prossima crociera che iniziera' a Copenaghen il giono 11-6-2011 con Costa Luminosa alla volta della terra dei vichinghi.

Grazie a voi ho prenotato il volo da sola con SAS rispoarmiando cosi' un bel po' di soldini che usero' per le escursioni (siamo in 4 2 adulti e 2 ragazzini). Ho scoperto da pochi giorni che e' lo stesso volo che utilizza Costa per portere a Copenaghen le persone che si imbarcano con me.

Siccome mi piace il fai da te grazie ai vostri consigli avrei pianificato il mio viaggi in questo modo:


-13 giugno Flam: da soli prendiamo la flamsbana (ho prezzi e orari) qualcuno mi sa dire se vale la pena arrivare sino a Voss o arrivati a Myrdal e' meglio tornare indietro?sapete dirmi i prezzidei biglietti del treno da Flam a Voss o Myrdal Voss? secondo voi vale la pena andre a Stalheim?

-14 giugno Geiranger: mia figlia ha problemi di stomaco cosi' ho prenotato l'escursione da geiranger al Dalnisba. Dite che mia figlia poterbbe farcela a fare Hellesylt-Geiranger?

15 giugno Bergen: mi voglio gustare da sola la citta' un'informazione: vale la pena andare alla Fantoft kirke?

-16 giugno Stavanger: non avendo trovato in internet nessuna azienda che vada sotto il Pulpit rock la mattina presto abbiamo prenotato con Costa. Voi per caso riuscite ad aiutarmi in meriti? I siti che ho visto io vanno al Pulpit in orari non congrui con la nostra sosta : 8,00 AM- 13,00

17 giugno: Oslo e ice bar c'e' troppo poco tempo per farla come vorrei io rischierei di perdere la nave.

18 giugno Copenaghen: qui abbiamo prenotato con Costa il tour Copenaghen express ma vorrei il vostro aiuto,noi infatti abbiamo l'aereo di ritorno alle 16,55 e il tour da noi scelto e' fattibile per coloro che hanno l'aereo dopo le 13,15 secondo voi una volta terminata l'esursione possiamo allontanarci da soli per visitare la chiesa di Vorfrelserkirke che e' proprio vicina a Christiansvan e poi andare da soli e in tempo utile in aeroporto pagando noi un taxi? che voi sappiate i nostri bagagli saranno gia' in aeroporto visto che facciamo l'escursione con loro che di norma termina in aeroporto anche se non abbiamo preso il volo con Costa?


Vi prego datemi delle ulteriori dritte!!!!!

Ringrazio tutti per l'aiuto che fin qui mi avete fornito il sito e' bellissimo e si imparanomolte cose!! Siete fantastici!!!!
 

chimera76

New member
Benvenuta! Un piccolo consiglio: a Copenaghen non prenotare on-line l'escursione il giorno della partenza! In nave verranno proposte altre escursioni apposite per il giorno di sbarco compatibili con i voli di rientro (anche indipendenti). C'è sicuramente più scelta! Sperimentato io anno scorso a Copenaghen! Per gli altri scali puoi leggere i vari poste nella sezione apposita. Ciao!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Benvenuto anche da parte mia ed un sentito grazie per gli apprezzamenti a forum. Fa molto piacere sentir dire che siamo stati utili per rendere la crociera in qualche modo migliore!
 
Benvenuta! Un piccolo consiglio: a Copenaghen non prenotare on-line l'escursione il giorno della partenza! In nave verranno proposte altre escursioni apposite per il giorno di sbarco compatibili con i voli di rientro (anche indipendenti). C'è sicuramente più scelta! Sperimentato io anno scorso a Copenaghen! Per gli altri scali puoi leggere i vari poste nella sezione apposita. Ciao!


mille grazie speravo propio in notizie come quelle che mi hai dato su Copenaghen, in effetti quelle previste on-line mi sembravano unpo' pochine e con un buco di 3/4 nel senzo che si va da escursioni fattibibili ai voli dopo 14,30 a quelle dopo 17,30.
 

ele&laky

New member
Ciao!!benvenuta!! Noi partiamo due settimane prima di te e facciamo la stessa crociera..posso dirti che abbiam guardato parecchio, a Flam non sappiamo ancora cosa fare, ma a Stavanger siamo arrivati alla conclusione che il Pulpit rock non si riesce a vedere per questioni di tempo, e abbiamo optato per le sword in rock (non sono molto conosciute ma dalle foto sul web a noi ispirano molto) cercando di arrivarci in qualche modo, e un giro nel centro che dicono ne valga la pena. A Oslo volevamo andare anche noi all' ICe Bar ma se non fai l'escursione Costa trovi chiuso (almeno quando ci andiamo noi è così), controlla gli orari sul sito..per il resto ti faremo sapere quando torneremo!!! magari se hai qualche informazione in più consigliaci pure tu!!!!
Ps non vediamo ll'ora di partire!!!!! :D :D
 
Ciao!!benvenuta!! Noi partiamo due settimane prima di te e facciamo la stessa crociera..posso dirti che abbiam guardato parecchio, a Flam non sappiamo ancora cosa fare, ma a Stavanger siamo arrivati alla conclusione che il Pulpit rock non si riesce a vedere per questioni di tempo, e abbiamo optato per le sword in rock (non sono molto conosciute ma dalle foto sul web a noi ispirano molto) cercando di arrivarci in qualche modo, e un giro nel centro che dicono ne valga la pena. A Oslo volevamo andare anche noi all' ICe Bar ma se non fai l'escursione Costa trovi chiuso (almeno quando ci andiamo noi è così), controlla gli orari sul sito..per il resto ti faremo sapere quando torneremo!!! magari se hai qualche informazione in più consigliaci pure tu!!!!
Ps non vediamo ll'ora di partire!!!!! :D :D


Ok fatemi sapere non vedo l'ora di saperne di piu'. Ora mi informo per le sword rock e poi attendo vostre notizie. Mi servirebbero anche alcune dritte sbarco Copenaghen al ritorno es. tour e dove Costa faccia trovare i bagagli. Mille grazie in anticipo e Buonissima Crociera!!!!!!!!!!
Roberta
 

prof

Staff Member
Rispondo per Bergen (sono stato due volte) e la Fantoft kirke:
la storia di questa bellissima chiesa, completamente in legno, è quantomeno singolare: è stata infatti costruita nel dodicesimo secolo, per poi essere smontata e rilocata vicino a Bergen, per poi finire (negli anni 90 del ventesimo secolo) bruciata da un famoso esponente della scena metal norvegese, Varg Vikernes, anche conosciuto come Count Grishnack, bassista dei Mayhem.
Ovviamente in seguito è stata completamente ricostruita. Vale la pena una visita ma tenendo presente appunto che è una ricostruzione e la distanza richiede un certo tempo per la gita dal porto. Con l'escursione Costa è compresa tra le visite. In genere, viste le poche ore di permanenza, col fai-da-te è invece facile fare il giro a piedi delle principali attrazioni turistiche che sono tutte dallo stesso lato del porto e soprattutto del quartiere di Briggen con le sue casette di legno.
Un caro saluto
 

ele&laky

New member
Ok fatemi sapere non vedo l'ora di saperne di piu'. Ora mi informo per le sword rock e poi attendo vostre notizie. Mi servirebbero anche alcune dritte sbarco Copenaghen al ritorno es. tour e dove Costa faccia trovare i bagagli. Mille grazie in anticipo e Buonissima Crociera!!!!!!!!!!
Roberta

Sullo sbarco a Copenaghen ancora non sappiamo cosa fare..abbiamo l'aereo alle 7 di sera l'ultimo giorno , siamo tentati di fare l'escursione all'ice bar di Copenaghen che dura poco, e poi magari andare a vedere la sirenetta che non capisco come mai non è una 'tappa' di nessuna escursione Costa..anzi approfitto se qualcuno sa dirmi perchè , o se ne organizzano l'ultimo giorno..grazie ,,,
a presto Ele
 
Forse la Sirenetta non viene menzionata perche' e' all'ingresso del porto a circa 500mt. dalle due possibili banchine di attracco della nave per cui in entrata o in uscita la si deve vedere per forza.
Questa notizia l'ho trovata sul sito scali del nord Copenaghen prova ad andare a leggere.
 

allocci

New member
return???

return???

Ma la sirenetta è ritornata a casa??? fino all'anno scorso (agosto) era in Giappone???? poi non è menzionata perchè ,oggettivamente non è niente di chè (è alta poco meno di un metro.......)
 
Ultima modifica:
Vorrei chiederti io un piacere: non e' che puoi riportarti tutti i "today di costa" cosi' quando torni ti subbisso di domande?
Come lo sbarco a Copenaghen, a che fanno partre i varii tour a Flam e e i 2 di Geiranger?

Dimenticavo e' vero L'ICE bar e' chiuso ho controllato anche io gli orari.

Per Flam io sono andata su www.visitflam e da li al link della flamsbana dove on- line (noi pero' siamo in 3 famiglie) ho prenotato lsa flamsbana andata ore 8,35 e ritorno da Myrdal ore 9,39.
Pensate che abbia fatto bene o secondo voi non ce la facciamo a prendere questo treno?
qualcuno di voi mi sa dire a che ora fanno partire il tour Ostreboe?
Qualcuno ha tenuto ancora i vari today?
 

ele&laky

New member
Vorrei chiederti io un piacere: non e' che puoi riportarti tutti i "today di costa" cosi' quando torni ti subbisso di domande?
Come lo sbarco a Copenaghen, a che fanno partre i varii tour a Flam e e i 2 di Geiranger?

Dimenticavo e' vero L'ICE bar e' chiuso ho controllato anche io gli orari.

Per Flam io sono andata su www.visitflam e da li al link della flamsbana dove on- line (noi pero' siamo in 3 famiglie) ho prenotato lsa flamsbana andata ore 8,35 e ritorno da Myrdal ore 9,39.
Pensate che abbia fatto bene o secondo voi non ce la facciamo a prendere questo treno?
qualcuno di voi mi sa dire a che ora fanno partire il tour Ostreboe?
Qualcuno ha tenuto ancora i vari today?


Certamente ti salvo i today!!poi qualsiasi info chiedi pure..se riusciamo pubblichiamo il diario.. Su Flam siamo ancora indecisi, forse prenderemo il treno anche noi, non so proprio..avevamo pensato di fare l'andata in treno con la flamsbana e il ritorno a piedi , ma non ho ben capito se è troppo distante o meno...
 
Se vai sul sito dell Flamsbana alle informazioni tecniche puoi notare che Flam-Myrdal dista 20 km questo in treno, via terra non ti so dire, sui diari di bordo ho letto che si puo' scendere ad una delle stazioni al ritorno e proseguire poi a piedi. Il dislivello tra Flam-Myrdal e di 860 mt. circa. Se non ricordo male c'e' la possibilita' di tornare in bici anche se a quanto pare e' un po' in pendenza se ti interessa prova vedere questo sito: http://www.bike-norway.com/eng_Rute.asp?ID=3&KID=38
 
Ultima modifica:

chimera76

New member
Un po' di informazioni sullo sbarco di Copenaghen. Premetto che avevo il volo Costa. Allora se hai preso l'escursione con Costa li giorno dello sbarco i bagagli li ritrovi direttamente in aeroporto in un edificio di fronte all'ingresso delle partenze, divisi in settori in base alle etichette di sbarco. Se non hai preso un'escursione con loro onestamente non lo so! Penso che te li devi portare te in aeroporto. Per quantoper l'EXPO! Sempre la solita fortunata: erano 200 anni che era su quello scoglio e proprio nel 2010 doveva partire per un viaggio! Comunque le escursioni ti ci conducono sempre: è a due passi da dove è attraccata la nave! A noi hanno fatto vedere il punto in cui doveva essere! WOW!!!!
 
Ultima modifica:
Top