Scusate, ieri sera non ce l'ho proprio fatta !
Ora, ne approfitto...dopo tutto dobbiamo mettere un'ora indietro, sperando di dormire sonoramente: l'approdo a Dubrovnik è alle 8 :-( !!!!
Corfù è stata una nuova sopresa,...avevamo deciso di spezzare in 2 le cose da fare e così abbiamo fatto: la scusa della spiaggia era solo un labile tentativo ;-)
La Vecchia fortezza è spettacolare, più suggestiva, grande e particolare della Nuova. Certo il cielo tersissimo ed il mare, fra il verde smeraldo ed il blu intenso, hanno sicuramente contribuito. La Corfù di giovedì scorso era più "ombrosa" !!
Abbiamo poi girato fra il dedalo di vie che partono e si intersecano dalla Spianada alla ricerca della solita amata Pitta Gyros. E l'abbiamo trlideovata: in una taverna interna frequentata solo da greci, ottimo biglietto da visita

Per colpa del vento e del sole mi ha poi preso un mal di testa lancinante, scema io a non portarmi una sciarpina o un cappellino...Dopo un'aspirina e un nimesulide sono stata un pochino meglio.
Così, visto che erano già le 17.30 (ultimo shuttle alle 18.15) -dopo aver girato come matti x trovare le Poste - decidiamo di ritornare a bordo.
Io mi sono letteralmente addormentata toccando il letto, ragion per cui non ho potuto aggiornarvi: la Direttrice di crociera avvertiva che a causa delle avverse condizioni del tempo - famoso vento fortissimo - saremmo partiti dopo il tramonto quando si attendeva un miglioramento.
E così è stato...mi dice il maritino che siamo partiti probabilmente fra le 20.30 e le 20.50.
Crediamo che questo sia il motivo per cui il Comandante non era presente al Cocktail per le foto di rito.
Al cocktail siamo entrati e...usciti !
Abbiamo trovato assurdo che fosse messo alla stessa ora della cena e noi eravamo esausti e - non ci crederete ;-) - affamati !!!
Cena da addio in piena regola: sventolamento tovaglioli, presentazione dei camerieri e del personale delle cabine.
Poi, ecco il momento topico: l'arrivo della torta che avevo chiesto per il ns anniversario...(e che si erano dimenticati!!!)...
Dovevate vedere il maritino: voleva nascondersi sotto il tavolo ;-) ;-) ;-)
Buona e diversa, la torta: strati di creme caramel, pan di spagna e frutta.
Eccezionale anche la torta dell'arrivederci: meringata a strati con ciliegie e canditi.
Ringrazio Tiziano,Manlio, tutti voi ovviamente: è un continuo piacere leggervi...è come se non fossi mai partita

E grazie Costamagica per l'inserimento foto...risentire poi la voce di Dorina dal vivo dopo la Celebrity è stato emozionante !!
Eh lo so Albert one, come mi diceva Fandelmare è stato un peccato, ma prometto che lo farò alla prossima, insieme al tesoro di S. Gennaro...Purtroppo io devo combattere con la mia schiena dolente e ho così trscurato cose più impegnative e serie..
Per Marco/Lingoss:
noi eravamo 3 e non abbiamo visto grosse difficoltà. Calcola però che: la Vicky ;-) è arrivata intorno alle 9.30; la Regent forse un'oretta dopo di noi e la Romantica mi pare intorno alle 17.30. Le Costa allo stesso molo, poppa contro poppa dopo le manovre; la Regent in rada. E quando siamo risaliti, al di là di capire quale fosse lo Shuttle giusto, non abbiamo avuto alcun problema. Quindi non ti so dare una percezione esatta di cosa potrebbe accadere con le tue 4. Tutto starà ai tempi e ai moli ;-)
Per Costina:
Noi eravamo alla Littlwe venice. Abbiamo costeggiato tutto il mare, ci arrivi dritta....mi spiace tu l'abbia perso
passo e chiudo.
Domani, ahinoi, ultima tappa...prima o poi doveva accadere :-(
Bacioni grandi e buona notteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
(per vacanziera: nn riesco ad aprire l'MP :-(
(se volete i dettagli dei posticini, bar etc, ve li giro in MP, quando torno!)