• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

[LIVE] Costa Victoria-Primavera mediterranea+Grecia classica e isole: 25/4 - 7/5

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Alcia, ma che entusiasmo contagioso avverto fra le righe! Davvero bello e spumeggiante il tuo diario! Grazie, davvero! Al tuo ritorno completa il tutto con delle belle foto!
Goditi il tuo bel viaggio, intanto!
Un salutone

Dopo una giornata intensa Alcia scrive :

Siamo stremati , fra giri , vento e sole mal di testa fotonico .
Mare bello , increspato !
Vecchia Fortezza da vedere !
Stasera galà di addio e cocktail del Club

Bella e coinvolgente diretta, grazie Raffaella!

Non è per fare il "provolone", ma dopo aver visto le vostre foto a Mykonos, le magre ballerine sulla Victoria possono ritirarsi in buon ordine...

scusate,
da dove si passa per arrivare al posto dell'aperitivo?
io ho fatto tutto il giro del centro ma li' non c'ero arrivata.. :(

Scusate, ieri sera non ce l'ho proprio fatta !
Ora, ne approfitto...dopo tutto dobbiamo mettere un'ora indietro, sperando di dormire sonoramente: l'approdo a Dubrovnik è alle 8 :-( !!!!

Corfù è stata una nuova sopresa,...avevamo deciso di spezzare in 2 le cose da fare e così abbiamo fatto: la scusa della spiaggia era solo un labile tentativo ;-)
La Vecchia fortezza è spettacolare, più suggestiva, grande e particolare della Nuova. Certo il cielo tersissimo ed il mare, fra il verde smeraldo ed il blu intenso, hanno sicuramente contribuito. La Corfù di giovedì scorso era più "ombrosa" !!
Abbiamo poi girato fra il dedalo di vie che partono e si intersecano dalla Spianada alla ricerca della solita amata Pitta Gyros. E l'abbiamo trlideovata: in una taverna interna frequentata solo da greci, ottimo biglietto da visita :-)
Per colpa del vento e del sole mi ha poi preso un mal di testa lancinante, scema io a non portarmi una sciarpina o un cappellino...Dopo un'aspirina e un nimesulide sono stata un pochino meglio.
Così, visto che erano già le 17.30 (ultimo shuttle alle 18.15) -dopo aver girato come matti x trovare le Poste - decidiamo di ritornare a bordo.
Io mi sono letteralmente addormentata toccando il letto, ragion per cui non ho potuto aggiornarvi: la Direttrice di crociera avvertiva che a causa delle avverse condizioni del tempo - famoso vento fortissimo - saremmo partiti dopo il tramonto quando si attendeva un miglioramento.
E così è stato...mi dice il maritino che siamo partiti probabilmente fra le 20.30 e le 20.50.
Crediamo che questo sia il motivo per cui il Comandante non era presente al Cocktail per le foto di rito.

Al cocktail siamo entrati e...usciti !
Abbiamo trovato assurdo che fosse messo alla stessa ora della cena e noi eravamo esausti e - non ci crederete ;-) - affamati !!!
Cena da addio in piena regola: sventolamento tovaglioli, presentazione dei camerieri e del personale delle cabine.
Poi, ecco il momento topico: l'arrivo della torta che avevo chiesto per il ns anniversario...(e che si erano dimenticati!!!)...
Dovevate vedere il maritino: voleva nascondersi sotto il tavolo ;-) ;-) ;-)
Buona e diversa, la torta: strati di creme caramel, pan di spagna e frutta.
Eccezionale anche la torta dell'arrivederci: meringata a strati con ciliegie e canditi.

Ringrazio Tiziano,Manlio, tutti voi ovviamente: è un continuo piacere leggervi...è come se non fossi mai partita :-) E grazie Costamagica per l'inserimento foto...risentire poi la voce di Dorina dal vivo dopo la Celebrity è stato emozionante !!

Eh lo so Albert one, come mi diceva Fandelmare è stato un peccato, ma prometto che lo farò alla prossima, insieme al tesoro di S. Gennaro...Purtroppo io devo combattere con la mia schiena dolente e ho così trscurato cose più impegnative e serie..

Per Marco/Lingoss:
noi eravamo 3 e non abbiamo visto grosse difficoltà. Calcola però che: la Vicky ;-) è arrivata intorno alle 9.30; la Regent forse un'oretta dopo di noi e la Romantica mi pare intorno alle 17.30. Le Costa allo stesso molo, poppa contro poppa dopo le manovre; la Regent in rada. E quando siamo risaliti, al di là di capire quale fosse lo Shuttle giusto, non abbiamo avuto alcun problema. Quindi non ti so dare una percezione esatta di cosa potrebbe accadere con le tue 4. Tutto starà ai tempi e ai moli ;-)

Per Costina:
Noi eravamo alla Littlwe venice. Abbiamo costeggiato tutto il mare, ci arrivi dritta....mi spiace tu l'abbia perso

passo e chiudo.
Domani, ahinoi, ultima tappa...prima o poi doveva accadere :-(

Bacioni grandi e buona notteeeeeeeeeeeeeeeeeeee
:-)

(per vacanziera: nn riesco ad aprire l'MP :-(
(se volete i dettagli dei posticini, bar etc, ve li giro in MP, quando torno!)

Complimenti!
sembra di vivere la crociera con te!

grazie per l'informazione tornerò a Mykonos e sicuramente a little venice!
buon rientro ;))

Complimenti anche da parte mia...davvero una diretta coinvolgente e simpaticissima
Un caro saluto e buon ritorno

Stamattina Alcia ha mandato questo sms

Scesi ora , tempo splendido .
Funicolare pare ferma , andremo per viuzze e mercato .

Pomeriggio questo sms

MSC in avvicinamento , ma non vedo il nome .
Stiamo per risalire

Ultima modifica:
Ciao a tuttiiiiiiiii
Temo che questo sarà l'ultimo post come diretta: potete ben immaginare il nostro stato...euforici il 30 perchè non dovevamo fare nessuno sbarco diversamente dagli altri (cattiveria!), tristissimi oggi...il maritino sta giusto INIZIANDO (la vedo dura!) le valigie.
:( :( :(
Ovviamente stiamo già fantsticando sulle prossime e "viaggerò" con Dorina, Lingoss e tutti i futuri crocieristi che partiranno a breve.

Oggi, come vi dicevo, abbiamo visto che la funicolare non si muoveva, forse a causa del vento, abbiamo cambiato pgm (dopo un'ora cmq ha preso ad andare).
Così, una volta scesi, tardissimo - eravamo stanchissimi - abbiamo fatto la parte a destra una volta passati sotto l'arco e poi le varie viuzze, zig-zigando fra i ristorantini!
Poi, il mercato, pittoresco, se pur piccino come tutti i mercati. Prezzi ottimi ;-)
Mentre facevo le ultime 100 foto (!), vedo una sagoma: zoommando al massimo riesco a scorgere la ciminiera MSC. Ahimè, la nave non la rivedremo, forse ha attraccato al molo...Scusatemi, non so quindi dirvi cos'era 8anche se dalla stazza, nonostante lo zoom, sembrava imponente...forse la stessa che era a Venezia !).
Foto tipiche da turista con i pappagalli - mi riderete dietro e farete benissimo !!! - un caffettino nello stesso bar dell'andata e poi via sulla lancia che...non era una lancia!
Forse per motivi di numero (la coda si è infatti smaltita in 15 minuti) tutti sopra alla "barca" (vedrete le foto!) croata :-)
Mentre attendevamo, arriva un veliero fantastico, ancora più bello di quello usato per il film i Pirati, orami fisso a Genova, dall'Acquario. Sembrava una nave scuola o cmq una gita scolastica: erano tutti in divisa, magliette rosse o a righe blu e bianche in chiaro stile marinaro :-)

Risaliti, doccetta veloce e la solita, ennesima coda e rabbia di rito perchè chi girava come noi con il vassoio PIENO non trovava un cavolo - scusate - di posto ...
Io, poi, dritta dritta a spalmarmi sull'unica sdraio rimasta: poi, ho capito il motivo...c'era un vento indecente, ma non ho desistito bardata di 3 coperte !
Il maritino a sfumacchiare e salvare le foto...
Ora, via alle valigie, pre notizie sbarco :-(, e poi a cena, un salto dai ns amici al Capriccio e a nanna presto ;-(

Perdonate errori e abbreviazioni

Una super sintesi: una crociera che, alla prenotazione, era un'incognita totale e temevamo si rivelasse un inutile e noioso doppione, visti i doppi scali di Corfù e Dubrovnik.
Invece, una scommessa vinta grazie alla Bella, elegante, unica Victoria: Manlio, Concordia, Dorina...avevate proprio ragione...era il sogno del maritino che non stacca gli occhi dal modellino regalatoci AH AH AH
Ed ovviamente al solito delizioso, premuroso equipaggio e staff tutto

Grazie Prof...detto da te, è un grandissimo piacere e complimento :-)

(Gabriele C. sei troppo buono !! da vicino, i 41 si vedono eccome !)

Grazie Alcia per la tua diretta coinvolgente, praticamente abbiamo fatto la crociera con te (magari!!!!). Ora goditi l'ultimo giorno sulla nave e poi....l'arrivo a Venezia dove rivedrai la MSC Magnifica che oggi hai intravisto a Dubrovnik. Buon ritorno a casa.

Grande Alicia, quanto entusiasmo, l´entusiasmo puro. È un piacereleggerti, buon rientro e tante foto.

Un saluto.

Raffaella, la tua crociera volge al termine, ma ti avrà certamente regalato emozioni e relax da tenere stretti sino alla prossima vacanza... e certamente tanta tanta voglia di correre in ADV per la prossima prenotazione che, spero, ti faccia approdare a Palermo ;-)
Si chiude in bellezza oggi, con il tuo sbarco e l'imbarco di Alessia; in cuor mio spero che riusciate ad incontrarvi.
A me il piacere grande di postare le foto che hai mandato, citandoti perchè non avrei saputo rendere l'idea del tuo estro... un'abbraccio grande cara Raffaella, aspettiamo tutti di rileggerti presto :-)

"Ti mando altre 2 foto, sempre se puoi postarle: il mio lato pazzoide/pittoresco (io adoro ste cose!) e quella con il Duo Mimmo & Agnese, coppia nel lavoro e nella vita, e gli amici Scottish/English conosciuti a bordo"

PAPPAGALLI.jpg

GRUPPO.jpg

Sms da questa mattina

Siamo entrati in Laguna...ci avviamo mestamente al porto . Discesa prevista per le 9,45 e pullman per Milano alle 13,45 . Vedremo.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.