• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Costa Romantica - Tra mito e Storia - 11 maggio / 20 maggio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lux008

Member
Buonasera a tutti apro la diretta presentando l'itinerario

imbarco 11 maggio da Messina
12 maggio navigazione
13 maggio Santorini 07.00-13.00 e Mikonos 18.00-23.00
14 maggio Smirne 08.00-14.00
15 maggio Istanbul 10.00-24.00
16 maggio Istanbul 00.00-13.00
17 maggio Volos 10.00-18.00
18 maggio Atene 08.00-13.00
19 maggio navigazione
sbarco 20 maggio Civitavecchia

Vascomane79 si occuperà di postare i miei sms, spero comunque di avere la possibilità di intervenire in diretta di tanto in tanto.
Itinerario molto interessante parzialmente da scoprire.

Ultima modifica:
ciao...si si molto interessante!!come mai non sbarchi a Messina???grazie mille Savino per la diretta...sei un grande...un saluto!!!

Buongiorno a tutti siamo in pullman diretti a Messina.arrivo previsto intorno alle 15.vi aggiornero sulle mie prime impressioni più tardi. Scusate gli errori ma non mi e' agevole scrivere in movimento.

buon viaggio lux!! Come sai io sono appena sbarcata... che botta!!!
Stento a riprendermi!! Per quanto riguarda Atene cerca di prendere un taxi appena uscita dal porto. A noi in 20 minuti ci ha portato all'acropoli, molto prima di tutte le escursioni!

Visitato oa nave .ci prepariamo alla psrtenza. Ancora
Presto per una valutazione complessiva. Al
Vi aggiornefo nei prossimi giorni più smpiamente. A prrdto

Primi sms da parte di Luciana:

“Ciao, la cena di ieri sera è stata un po’ deludente, buono il pranzo di oggi, bello lo spettacolo a cui abbiamo appena assistito”

“Giornata di sole, mare calmo. Coinvolgente il programma, Angela ha seguito i laboratori di manualità, io la conferenza su Santorini e Atlantide.”

“Purtroppo non si dorme perché gli scricchiolii sono insopportabili. Devo procurarmi dei tappi per le orecchie!”

Altro sms da parte di Luciana, in arrivo a Santorini:

“ Buongiorno, al momento sono le 10 locali, il ritardo è di circa 3 ore… purtroppo altra notte quasi insonne per via della rumorosità!
Cielo semicoperto.”

Notizie non proprio confortanti da Romantica:

A detta del personale il ritardo è dovuto ad un problema tecnico che non permette alla nave di raggiungere la velocità programmata, il che mi fa temere per il proseguo della crociera…”

Ed ancora:

“Non stanno gestendo bene la situazione, hanno avvisato del primo ritardo posticipando l’appuntamento per il ritiro biglietti alle 10 ma non hanno aggiornato sui successivi ritardi, quindi adesso è il caos escursionisti bloccati in teatro e gli altri all’ingresso del teatro.”

Povera Lux che sfortuna.... già il tempo a Santorini è risicato!!!
Sapevo di questo problema di velocità, ma visto che nella nostra precedente crocierà non abbiamo avuto ritardi, ed in alcuni casi siamo arrivati in anticipo ai porto, ho pensato che avessero risolto il problema!

Nuovo sms di Luciana:

“Lo scalo di Santorini è stato cancellato per vento forte e mare mosso, siamo in attesa di notizie su Mykonos, probabilmente sarà cancellato anche questo scalo.
Pessima gestione delle attese, poche informazioni.”

Peccato davvero... già Romantica non è una nave veloce del suo... figuriamoci poi se ci sono problemi ai motori.

Sono le 18,30 (sulla nave le 19,30) e la Romantica sta viaggiando a 15 nodi ma è già oltre Mikonos, ha proseguito in linea senza accennare un avvicinamento all'isola anche se penso fosse in orario o quasi. A me la scia della nave sembra come quella di Concordia il mese scorso, sarà lo stesso problema? Ci sono notizie da Luciana?

Aggiornamento da parte di Lux alle ore 17 circa:

"Alle ore 13.30 locali il Comandante ci ha avvisato che a causa di un problema tecnico in aggiunta alle cattive condizioni meteo le soste di Santorini e Mykonos
sono state cancellate.
Offerto un credito di 100 euro a cabina.
Sono un po' sconfortata, per me il problema è sostanzialmente tecnico."

Ciao a tutti dalla lumachina Romantica, dopo due interi giorni di navigazione abbiamo finalmente messo piede a terra a Izmir, finalmente 4 passi. Abbiamo visitatoinsiee ai nostri compagni di tavolo alcuni siti interessanti della citta' e poi passeggiato sul lungomare. Siamo un po deluse dall'andamento della crociera a mio giudizio e' stato solo un problema tecnico a modificare il programma. Cmq stamane una bella giornata ci ha accolto . Domani e dopodomani ci attende Istanbul. La mia compagna di viaggio dietro mia sollecitazione andra' a vsitare le Meteore io mi dedichero' alla citta'.Temiamo che ci siano problemi ad Atene per l-elevato numero di navi in porto. Vi aggiornero' domani sul proseguio della crociera a presto
Lux

Ciao Luciana, mi dispiace molto per la cancellazione degli scali a Santorini e Mykonos, spero vi rifarete con una super giornata ad Istanbul!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.