• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ciao a Tutti..

giodi30

New member
Ciao a tutti, sono Giò di milano, non ho mai fatto una crociera e la mia "prima volta" sarà il 24 giugno con Costa Romantica....
Spero di avere fatto la scelta giusta..è stata una decisione presa pochi giorni fa per fare un regalo diverso per il compleanno di mia mamma e per il nipotino e ovviamente non ho avuto tantissima scelta perchè non c'era posto su Costa fortuna ( Isole greche) ne su altre navi di Costa o Msc.
Ho prenotato un esterna E3 centrale sul ponte 5 ...
Secondo voi ho fatto bene?
Inoltre attraverso il sito di Costa ho già prenotato tutte le escursioni e mi sono resa conto che costicchiano un bel pò...secondo voi dovrei eliminarne qualcuna e organizzarmi le escursioni da sola?
Tenete presente che viaggio con il nipotino di 7 anni che sarà sotto la mia tutela e ho il terrore che se non organizzo tutto nei minimi dettagli possa succedere qualcosa!!!help!!!!
Un atra curiosità..noi partiremo da Civitavecchia e mia mamma e il nipotino che vivono in Puglia dovranno partire con l' autobus indicato sul catalogo Costa...secondo voi sono affidabili per orario ecc o è meglio se vado a prenderli io e organizzo il trasferimento in aereo??
GRAZIEEEE!!!
BUona giornata a tutti
G.:confused:

Ciao e benvenuta,io ho già usato più di una volta il bus organizzato da Costa sulla tratta Ancona Savona e sono sempre stato contento, non sono mai arrivati in ritardo,anzi a volte con una buon tre quarti d'ora in anticipo sull'orario scritto sul biglietto,e se poi c'è qualche intoppo per strada l'autobus Costa lo aspettano.
Per quanto riguarda le escursioni Rodi e Katakolon/Olimpia si possono fare tranquillamente anche col fai da te,per Messina e Mikonos ci passerò in novembre per cui no ti so dire.
Buona Vacanza

benvenuta
il bus l'ho usato anche io
essendo loro se hanno un ritardo tranquilla aspettano
rilassati e goditi la vacanza..
io non avrei preso tutte le escursioni
ma non hai fatto male vi divertirete tantissimo
e il nipotino non vorra' uscire dallo squok club...
aspettiamo che torni per il resoconto...

Concordo pienamente con RobertoB, le escursioni di Katacolon e Rodi puoi evitarle di sicuro (leggi bene nella sezione scali); per le altre destinazioni dopo aver letto decidi tu. Buona crociera e che sia la prima di una lunga serie.

Ciao e benvenuta a bordo.....valuta bene qualche escursione, come già detto da altri, puoi farla benissimo da sola.....
Ciao

Grazie...
appena torno resoconto e foto...
Se va bene questa crociera sarà la prima di una lunga serie...ho promesso al nipotino che se va bene a scuola gli farò fare un viaggetto all' anno...
Per la prox però spero di organizzarmi meglio perchè questa è stata programmata un pò tardi...

Benvenuta fra noi !
Sono scesa dalla Romantica pochi giorni fa, non ho bambini , ma alcune coppie che ho conosciuto durante questa crociera erano molto soddisfatte per l'animazione dei più piccoli, viziati e coccolati!
Anche se il piccolo, giustamente è sotto la tua tutela, sarà allegro fargli partecipare alle attività dello squok club!

Ciao, prima di tutto benvenuta.
Sono appena rientrata dalla crociera isole greche e anche se sono un amante delle escursioni organizzate qui ho fatto tutto da sola

non so che giro fai ma Katacolon/Olimpia puoi tranquillamente farla da sola ovvero i taxi chiedono 70 euro per andare e tornare da Olimpia e il biglietto d'ingresso costa 6 euro per il sito archeologico, puoi anche noleggiare una macchina costo giornaliero di una panda 5 porte euro 35 e con 10 euro di benzina vai e torni da olimpia la segnaletica c'è per cui è difficile perdersi.
Mikonos : la nave attracca un po' distante dalla città però di solito le compagnie organizzano il transfer per la città o altrimenti fai centro metri per arrivare alla strada e trovi un noleggio auto anche qui 35 euro per tutto il giorno ( le strade sono un po' strettine )

se ti serve altro chiedi pure !:p

ps a Katakolon non impazzire per le spiagge io non le ho trovate niente di chè !

Grazie mille,
alla fine ho optato per tutte le escursioni organizzate perchè non voglio correre rischi col nipotino al seguito ( la verità è che sono un po ansiosa e ho sempre il terrore di incappare in qualche brutta esperienza).

Grazie soprattutto per la dritta sulle spiagge, in effetti quella era una cosa che mi lasciava un po in dubbio, non sapevo se scegliere l' escursione o qualche ora di relax in riva al mare...ora ho scelto..escursione ..anche perchè ho trasmesso al nipotino la mia passione per la storia e ormai è gasatissimo dall' idea di vedere gli scavi.

Una domanda che invece vorrei farti è relativa al cibo sulla nave...
Io sono vegana, secondo te mi conviene comunicarlo in anticipo o comunque un pò di erbette per me sulla nave non mancheranno?????

Ancora grazie
Giò

Ciao e benvenuta Gio, anche io sono nuovo di questo Forum.
Io parto il 15 Luglio da Civitavecchia e mi sembra che è lo stesso itinerario che farai tu: Gioielli dell'Egeo". Pertanto, mi raccomando facci sapere. Grazie

Ciao e benvenuto anche a te,
si la crociera è la stessa, al mio rientro farò un resoconto dettagliato ...
Se parti con l' autobus, ti farò poi sapere se è comodo poichè lo prenderò anch io ( mia mamma è giù e quindi mi tocca fare milano bari in aereo, andar a prendere lei e il nipotino e poi partire il giorno seguente dal porto mercantile di taranto).

Buona domenica

Ciao e benvenuto anche a te,
si la crociera è la stessa, al mio rientro farò un resoconto dettagliato ...
Se parti con l' autobus, ti farò poi sapere se è comodo poichè lo prenderò anch io ( mia mamma è giù e quindi mi tocca fare milano bari in aereo, andar a prendere lei e il nipotino e poi partire il giorno seguente dal porto mercantile di taranto).

Buona domenica

Ti ringrazio, confermo anche noi per la prenotazione dell'autobus dal porto mercantile.
A tal proposito, mi hanno riferito amici che se l'azienda di trasporti "CicciMarra" di cui si serve la Costa, non dovesse raggiungere un numero congruo di passeggeri, mette a disposizione l'auto (solitamente comoda e spaziosa tipo Mercedes) con l'autista per raggiungere Civitavecchia. vedremo... ciao