• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

saluti a tutti prima crociera con Norwegian line cruise

aurosa

New member
Un caro saluto a tutti! Il 21 maggio (sabato prossimo) io e mia moglie partiremo per la nostra prima crociera sul mediterraneo orientale con la NLC. Abbiamo un sacco di dubbi e bisogno di tante informazioni! Grazie fin d'ora.

benvenuto
i piu' esperti ti diranno che in rete c'e' gia' un sacco di materiale da leggere
comunque noi siamo qua domanda quello che vuoi...
siamo pronti a risponderti
buona crociera...

Se ti affacci al forum solo adesso sono pochini sette giorni per informarti della vita sulla nave e degli scali che farà la tua nave (non li hai specificati nella presentazione). Sarà meglio tu faccia le domande che ti sorgono nelle sezioni relative: sarà più facile ottenere risposte dagli amici del forum. In ogni caso buona crociera e al tuo ritorno ti aspettiamo per sentire com'è andata.

Mi auguro che i vostri dubbi si trasformino in una splendida, imminente, crociera. Benvenuti sul forum e per quanto possibile spero che possiamo darvi le informazioni di cui necessitate.

Se ti affacci al forum solo adesso sono pochini sette giorni per informarti della vita sulla nave e degli scali che farà la tua nave (non li hai specificati nella presentazione). Sarà meglio tu faccia le domande che ti sorgono nelle sezioni relative: sarà più facile ottenere risposte dagli amici del forum. In ogni caso buona crociera e al tuo ritorno ti aspettiamo per sentire com'è andata.

Beh, questo è il tempo che ho... Comunque gli scali saranno: Dubrownic, Pireo, Izmir, Spalato e rientro a Venezia il 28/05/2011. Grazie a tutti.

La nave è la Norwegian Jade. C'è una bella e recente recensione del nostro Valyus con foto; se vuoi info su organizzazione di bordo (il famoso free style della compagnia), animazione, spettacoli etc è la lettura giusta che ti consiglio.
Sugli scali vedi nelle apposite sezioni. Per Dubrovnik consiglio il fai-da-te: la città croata è godibilissima da soli. Da Izmir non perdere l'escursione a Efeso, una zona archeologica splendida. Il Pireo vuol dire Atene e (quasi esclusivamente) Acropoli...Buona lettura e buona navigazione

Ultima modifica:
Anche io ti consiglio il fai da te su Dubrownic, quando ci sono stata io all'ultimo momente si e' scatenato un bellissimo temporale e siccome Costa Serena aveva lo sbardo in rada su qullo scalo che pero' in quelle condizioni no si poteva piu' effettuare abbiamo dovuto attendere che MSC lasciasse il porto con un ritardo di sbarco per noi di oltre un'ora, chi aveva prenotato l'escursione era arrabbiatissimo a me e' andata comunque bene.

Per Izmir ti consiglio di non perderti Efeso. Io a dire la verita' ho fatto la casa di Maria con i bimbi e poi Efeso mi e' piaciuto moltissimo!!!!!!!!!

Pireo vuol dire sicuramente Atene.

Buona crociera

Roberta

Benvenuto a bordo adesso sarai già nella tua cabina se leggi qui io sono appena scesa dalla stessa nave vedrai che starai benissimo !