• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

22 maggio 2011: Sfilata di abiti da sposa e cerimonia

Magellano

Utente livello Platinum
Il lungo resoconto di questa giornata, cui avrei dovuto partecipare ma purtroppo ho dovuto rinunciare, tratto da lemienozze.it

L’emozione di vedere finalmente i volti e i sorrisi di tanti futuri sposi: è stato questo il motore che ha permesso all’evento LeMieNozze.it a bordo della MSC Lirica del 22 maggio 2011 di essere un successo sotto tutti i punti di vista. La volontà di conoscere i futuri sposi abbattendo il muro virtuale fra sito internet e suoi utenti e il desiderio di creare un evento unico nel suo genere, mai visto prima, infatti, sono state le scintille da cui LeMieNozze.it ha preso spunto per organizzare una giornata che si è contraddistinta per due caratteristiche fondamentali: l’eleganza e l’emozione.

L’emozione creata dalla splendida location in cui si è svolto l’intero evento, la MSC Lirica: molte delle 50 coppie fortunate che sono riuscite ad ottenere l’invito sono salite per la prima volta sulla scaletta di una nave da crociera, trovandosi di fronte uno scenario in cui il lusso è vissuto con serenità e col sorriso. Una vera e propria città galleggiante, che ha offerto una cornice di impatto, unica per un evento, e ha stupito con eleganza tutti i presenti.

L’emozione di un contesto inaspettato, di lusso e d’impatto per un tour di cui i nostri sposi conserveranno il ricordo per molto tempo. Sono stati visitati tutti gli angoli della nave: dal teatro per una serata elegante ai pub per stare con gli amici, dal casinò per tentare la fortuna alla discoteca per le notti più trasgressive, fino alla palestra, alla SPA, alle tante piscine e al ristorante all’aperto per mangiare sotto la luce delle stelle.

L’emozione di un vero e proprio pranzo gourmet offerto a bordo dalla sapiente professionalità degli chef di MSC Crociere: ampia scelta di piatti preparati espressamente per i nostri futuri sposi e tutti serviti da camerieri in livrea.

Le emozioni descritte da Anna Marinello, nota wedding planner dell’agenzia Matrimoni d’Autore, che ha introdotto la sfilata. L’eleganza dei suoi consigli, la raffinatezza e l’ironia delle sue descrizioni hanno dipinto il quadro di un matrimonio ideale. Le sue pillole di bon ton per il galateo delle nozze sono state poi un prezioso contributo di cui sicuramente le fortunate spose presenti avranno fatto tesoro: i tanti piccoli trucchetti per superare l’ansia di quel giorno, dove dovrà camminare il loro papà , come dovranno “indossare” il bouquet e tanto altro.

L’emozione generata dagli abiti di Brutta Spose Couture: la sfilata della sua collezione sposa e cerimonia è stato un vero e proprio evento nell’evento. 50 dei suoi splendidi abiti hanno letteralmente messo le ali alla fantasia delle future spose, che non hanno potuto fare a meno di immaginarsi avvolte nelle preziose stoffe e nelle creazioni sartoriali della stilista romana. Colore predominante della collezione è stato il bianco in tutte le sue declinazioni: dal luminoso avorio al candido panna, tutti arricchiti da fiori, organze e tulle. Veli e strascichi anche molto lunghi hanno incorniciato vestiti già perfetti avvolgendo le modelle con una luce suggestiva. Dopo la sfilata degli abiti da sposa, Brutta Spose ha proposto gli abiti da cerimonia. Qui l’atmosfera si è accesa: dal lilla, al giallo fino al rosso intenso, è stato un tripudio di colori senza esitazione. Il tutto arricchito da farfalle che sembravano volare sulle stoffe leggere.

L’emozione della conclusione della sfilata che ha visto la simulazione di un matrimonio a bordo officiato dal comandante della nave: perfetto stile Love Boat per gli inguaribili romantici.

L’emozione trasmessa dalle creazioni floreali di Stylosofie: i suoi preziosi bouquet, sintesi perfetta di delicatezza e sensibilità , sembravano un prezioso scrigno di poesia stretto nelle mani delle modelle. Orchidee, peonie e roselline bianche per bouquet che hanno attinto dall’arte la loro bellezza: eleganza trasmessa da un meraviglioso bouquet a fascio, la singolarità di quello a sfera, di sicuro effetto ma da maneggiare con cura, e poi ancora strass e supporti d’argento per bouquet originali e fuori dal comune.

Le emozioni create dalle musiche di Alex Music & Show Entertainment che, con il suo trio composto da flauto traverso, violino e chitarra, ha diffuso l’atmosfera musicale perfetta. Una magia sotto forma di musica rigorosamente dal vivo che ha ritmato l’incedere ammaliante delle modelle, iniziando dalla marcia nuziale e spaziando nei generi e negli stili musicali.

L’emozione che il trucco e le acconciature di Vivi Make Up hanno permesso di creare: la valorizzazione e la perfezione estetica raggiunta dalle modelle è stato il frutto del suo lavoro e di quello del suo staff. Dal rosa all’arancio, passando per il rosso vero e proprio, il trucco delle modelle si è tinto di fuoco. Per non parlare delle acconciature: di ispirazione barocca, capelli raccolti con trecce applicate per un effetto sofisticato ma al tempo stesso fresco e non artefatto.

L’emozione creata dalla travolgente simpatia di GoldFoto, che con discrezione e professionalità ha fissato per immagini l’intero evento, riuscendo ad entrare nei cuori di tutti gli sposi presenti e sorprendendoli in ogni attimo che li ha visti attori di questa giornata magica.

Ma soprattutto… l’emozione di vedere le coppie presenti emozionate, coppie che si sono incontrate, si sono divertite e hanno chiacchierato tra loro, coppie che sono state le vere protagoniste di questo meraviglioso evento. E a tutte queste coppie è stata regalata la borsa di LeMieNozze.it come ricordo di questa giornata.


Per le foto rinvio direttamente al sito dell'organizzatore dell'evento: http://www.lemienozze.it/eventilmn/...tter&utm_medium=Email&utm_campaign=Newsletter
 
Top