• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Una "Splendida" crociera dal 16-05-2011 al 23-05-2011 Mediterraneo Occidentale

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Margherita86

New member
Una "Splendida" crociera dal 16-05-2011 al 23-05-2011 Mediterraneo Occidentale

Salve a tutti!Dopo mesi di lettura e di scorpacciata di informazioni utilissime su questo sito, sono anch'io pronta per dare il mio piccolissimo contributo. Questa è stata la mia prima crociera ed ero partita carica di aspettative, che per mia fortuna sono state tutte esaudite. Premetto che sono partita col mio ragazzo, entrambi venticinquenni e a dispetto di tutti coloro che dicevano che la crociera è "da vecchi" devo dire che c'erano moltissime coppie della nostra età e poi è davvero la vacanza più completa e divertente che si possa fare...poi, de gustibus!
Allora, abbiamo fatto il check-in on line 5 giorni prima della partenza e l'imbarco per noi è per i soci è stato velocissimo, in meno di mezz'ora eravamo già in cabina; per vederci recapitare i bagagli aspetteremo circa un'ora, ma nulla da dire. Appena saliti sulla nave c'erano tutte cameriere indonesiane e filippine ad attenderci sorridenti, e tutta la nave è caratterizzata da un profumo piacevole e delicato, fruttato, che poi scoprirò essere lo stesso dei saponi che sono in bagno. Avevamo pagato per un'esterna con balcone a ponte 8 e ci hanno dato l'up grade al ponte 11! Iniziamo bene. Appena arrivati iniziamo a visitare la nave che è incantevole, bellissima, superlativa, pulitissima e profumata!!:) Dopo aver scattato qualche foto ci dirigiamo a poppa e assistiamo alla partenza dal porto di Napoli. Tornati in cabina mettiamo a posto le nostre cose e ci prepariamo per la cena (serata casual). Abbiamo scelto il secondo turno di cena e ci assegnano il ristorante "La reggia", molto elegante e bello, ma a mio parere l'altro ristorante (sempre su 2 livelli come il nostro","villa verde" è più bello, più luminoso, dai colori verde,bianco e argento, mentre il nostro ocra e rosso era un pò più "cupo".Menù siciliano. Se mi spiegate come si caricano le foto in modo semplice ne inserisco qualcuna! Dopo cena serata con i bravissimi ragazzi dell'animazione, tutti giovani, simpatici, coinvolgenti ma mai invadenti; verso le 24:00 sarà eletta una simpaticissima miss splendida, dalla Puglia con furore!

2° giorno: Palermo
Facciamo colazione in cabina (per provare l'ebrezza di fare colazione sul balcone come nelle pubblicità), ma la scelta non è certamente vasta come quella del buffet!Inoltre i cornetti che abbiamo ordinati erano secchi!! Scendiamo a Palermo! Inutile dire che una marea di taxistici ha letteralmente "inseguiti" fino all'uscita del porto!Altri addirittura volevano proporci un viaggio in carrozzella, su quei poveri cavalli che sono nati per fare da schiavi a loro! Sotto al sole, senza un minimo d'acqua, pieni di mosche addosso...vabbuò, lasciamo perdere che tanto gli ho risposto per le rime. Usciti dal porto, sempre dritto abbiamo percorso via Amari,poi lungo il tragitto ci siamo fermati davanti ad un'edicola per comprare i biglietti dell'autobus 104, che abbiamo preso poco prima di arrivare a Piazza Politeama e ci ha portati fuori al palazzo reale che volevamo visitare, ma data la fila che c'era abbiamo desistito e abbiamo visitato la Cattedrale che è a 2 minuti a piedi. Dopo abbiamo fatto una bella passeggiatina per la strade interne di Palermo per respirare nel vivo dell'aria palermitana, poi un giretto al porto e verso le 14 torniamo sulla nave e pranziamo al "villa verde" dato che di giorno si poteva scegliere in quale ristorante pranzare. Dopo mangiato un pò di riposo ed il pomeriggio a godersi l'acqua park! Bellissimo, soleggiato,5 piscine, idromassaggio...bello tutto! Alle 18 cocktail serviti nei saloni della nave, alle 20:00 assistiamo allo spettacolo (e su questo apro una parentesi per dire che gli artisti sono BRAVISSIMI! ballerini,cantanti, giocolieri,equilibristi, attori, ventriloqui...tutti dei veri professionisti), il teatro è sicuramente molto bello, ma mi sa un pò di "cinema"...altri teatri di altre navi che ho visto in foto mi son piaciuti di più. Alle 21:30 ci rechiamo al ristorante per la cena. Il nostro tavolo era da 8, ci hanno messo insieme ad altre coppie in viaggio di nozze (anche se noi non lo eravamo) un pò più grandi di noi! Una coppia l'abbiamo vista solo alle serate di gala perchè il buffet dove preferivano cenare, durante le serate di gala è chiuso; l'altra coppia socievole ma non troppo; e l'altra coppia ancora,più vicina a noi come età, molto socievole e con loro abbiamo fatto molta amicizia. Altra serata in compagnia dell'animazione,altrettanto divertente e poi a nanna.


http://imageshack.us/photo/my-images/40/crociera679.jpg/
crociera688.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera684.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera689.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera689.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera693.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG][/IMG]
crociera697.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera698.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera699.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera700.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera703.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera707.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera724.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera718.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera729.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera738.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
crociera739.jpg
[/URL] Uploaded with ImageShack.us[/IMG]
 
Ultima modifica:

Margherita86

New member
3° giorno, navigazione

Come in molti sapranno, lo scalo a Tunisi è stato sostituito con una giornata di navigazione. Ci alziamo presto, la giornata è bellissima e piena di sole ed immaginiamo la calca che ci sarebbe stata agli acqua park! Facciamo colazione al buffet "Bora bora" al ponte 14, dove c'è il primo acqua park! Anche quello molto bello, vista mare con delle vetrate panoramiche bellissime,mozzafiato! Lì la pulizia lascia un pò a desiderare per ovvi motivi!E' pieno di gente che va a fare colazione, si alza e i camerieri hanno giusto il tempo di passare uno straccio umido, lasciano un sacco di segnacci! Al buffet si viene accolti da un'odore di pancetta affumicata,uova fritte e salumi, che per noi italiani alle 8 di mattina non è il massimo! C'è ogni ben di Dio: frutta fresca,salumi,pane di ogni tipo, uova, pancetta,croissanti (caldi e fragranti,non come quelli che ci hanno portato in cabina il primo giorno), panini, brioche, plum cake, cereali, yogurt, succhi (liofilizzati), latte caldo e freddo e caffè americano che servivano i camerieri direttamente al tavolo (tutti sempre molto gentili, anche se, parlavo poco e male l'italiano, anche il cameriere che ci hanno assegnato al tavolo serale non capiva l'italiano e le pietanze dovevamo indicargliele col dito sul menù; anche la cabinista non parlava italiano e nemmeno il responsabile del nostro ponte di cui poi parlerò...); insomma l'italiano per il 70% minimo del personale era un tabù. Inutile parlare del solito spreco di cibo di persone che si riempivano i vassoi di roba che poi andava buttata. Alle 8:15 siamo tra i primi ad arrivare all'acqua park e scegliamo i lettini migliori! Trascorriamo tra sole,idromassaggio e piscine fino alle ore 15:00, assistendo alla partita di bingo (che ovviamente nessuno vincerà! La cosa in realtà traeva in inganno,perchè sul today c'era scritto che entri i primi 40 numeri estratti, si vincevano 3000 euro!In realtà la cosa era complicata dal fatto che oltre i numeri c'erano pure le lettere. Siccome i ristoranti poi chiudono alle 14:00, per la prima volta pranziamo al buffet "bora bora"! Un caos assurdo, affollatissimo,cibo non buono come quello servito ai ristoranti: pasta fredda, carne secca, verdure congelate, dolci riciclati della sera prima...e poi, come ho scritto prima, la pulizia non era il massimo! Optiamo per hamburger, patatine e pizza (pizza pessima a dir poco) e frutta gelida. Torniamo in piscina e ci rimaniamo fino a sera per tornare a casa belli abbronzati. Di sera spettacolo a teatro (bello anche questo), in giro per la nave, acquisti nel negozio col logo della nave e a vena (serata casual (menù sorrentino). Serata in giro per la nave ed altra divertente serata d'animazione (mr italia)
 

Margherita86

New member
4° giorno Palma de Mallorca
Anche questa giornata è bellissima...poco nuvolosa ma c'è una temperatura piacevole. Apro gli occhi e vedo il mio ragazzo che già è fuori al balcone a fotografare la costa alla quale ci avviciniamo sempre più. Colazione al bora bora. Scendiamo dalla nave e fuori al porto ci fermiamo sotto la pensilina della linea1 insieme ad altri crocieristi (c'erano anche quelli di Costa Serena); l'autobus fa la spola porto-centro-aereoporto e passa ogni 10-15 minuti. Saliamo e chiediamo al conducente di indicarci la fermata più vicina alla cattedrale. Scendiamo e inizia la nostra passeggiata, lungo il tragitto c'è anche uno stand informazioni che distribuisce cartine in ogni lingua e mini guide. Palma è mooooooolto carina! Facciamo foto a volontà e ci giriamo tutte le viuzze del cetro!Mangiamo in una specie di fast food di fronte al palazzo reale attirati (o meglio attirata io) dalle ciambelle fritte di glassa colorata che fanno lì. Rientriamo nel pomeriggio verso le 17:00 dopo aver comprato dei graziosi souvenir e riposiamo un pò. Stasera niente teatro,siamo ancora in giro per la nave che non abbiamo visto tutta. Cena come al solito (menù bolognese) serata casual. Dopo cena c'è stata (anche grazie al tempo più che clemente) una bellissima festa hawaiana in piscina, piena di musica, balli,luci e colori. Alle 24:00 abbiamo assistito alla partenza da Palma.
Una piccola parentesi: ho speso un botto per il caffè espresso al quale non posso rinunciare; l'acqua l'abbiamo comprata solo di sera a cena e le 2 volte che abbiamo pranzato al ristorante, per il resto l'abbiamo comprata quando scendevamo a terra, la mettevamo negli zainetti e mia nessuno ci ha detto nulla!C'era gente che se la portava anche al buffet!Anche quando la lasciavamo in frigo in cabina la ritrovavamo! L'acqua in caraffa al ristorante non l'abbiamo mai vista e personalmente non l'avrei chiesta qualora fosse stato possibile, perchè l'ho assaggiata al buffet ed è per me inbevibile, sa troppo troppo di cloro e disgusta. Caffè: 1,50 tasse incluse ed 1L d'acqua san benedetto 2,40 tasse incluse.
 

Margherita86

New member
5° giorno Barcellona
Che fortuna!Anche oggi la giornata è soleggiata e la temperatura molto molto piacevole! Saliamo al bora bora e facciamo colazione. Andiamo all'ufficio escursioni per acquistare i biglietti della navetta MSC che per 8 euro a testa andata e ritorno ci porterà vicino a Plaza Colon. Premetto che in tutto, tra me e il mio ragazzo, spenderemo 18 euro per i mezzi pubblici (navetta esclusa) in quanto un biglirtto valòe per un viaggio solo, sia per la metro che per i pullman. Prendiamo la metro e ci accostiamo alle macchinette per fare i biglietti,noto subito 3 tipi poco raccomandabili e mi piazzo la borsa davanti per fargli capire che li avevo puntati. Non mi sbagliavo, perchè appena saliti sulla metro, un signore che era in nave con noi si accorge che gli hanno sfilato il portafogli dalla tasca di dietro dei pantaloni! Scendiamo a Passeig de Gracia, dove ammiriamo dall'esterno le case di Gaudì e facciamo una passeggiata piacevole a piedi. Riprendiamo la metro e scendiamo a Sagrada familia, che vediamo dall'esterno e che è come al solito in ristrutturazione. Di lì chiediamo informazioni per arrivare a Parc Guell e prendiamo prima il bus 10 e alla fermata Dante Alighieri lo cambiamo col 92 che ci lascia proprio fuori al parco. Lo visitiamo in maniera un pò frettolosa dato che alle 18 la nave sarebbe ripartita, ma sufficiente a farci un'idea di come sia, cioè bello, grandissimo, colorato e sicuramente da approfondire con più calma! Fuori al parco prendiamo il bus 24 che ci lascia a Placa de Catalunya (credo che quindi a questo punto lo stesso bus lo si possa prender lì, vicino proprio alla fermata della metro, senza dover fare il cambio di autobus che è un pò scocciante oltre che per fare un solo cambio tocca rifare pure il biglietto). Di lì una piacevole camminata fino a La Rambla, molto carina e piena di artisti di strada bravissimi, acquistiamo doverosamente souvenir e riprendiamo la navetta verso le 16:30. Riposino e via per la seconda serata di gala, coi tavoli apparecchiati con i tovaglioli dei colori della bandiera dell'italia,serata di gala, coi camerieri con le solite torte "infiammate" e col sottofondo di "Nel blu dipinto di blu". I ragazzi che erano al tavolo con noi avevano acquistato già all'atto della prenotazione le escursioni a Palma e Barcellona e non se ne sono dichiarati soddisfatti, sia perchè le guide non parlavano bene l'italiano, sia per il fatto che avevano visto troppo poco. Noi, da soli, abbiam visto molto di più e in assoluta libertà. Serata bella divertente coi ragazzi dell'animazione! Oggi in tema "Carnival", ci hanno regalato trombette, cappellini,coriandoli e chi voleva poteva farsi fare un vestitino di carta pesta e un trucco impravvisato!Molto piacevole!Dopo giretto per la nave e ninna!
 

Margherita86

New member
6° giorno Marsiglia
Bel tempo anche oggi!Colazione al bora bora e poi appuntamento con la coppia vicina di tavolo per andare all'ufficio escursioni a comprare i biglietti per a navetta che stavolta costerà 15 euro a cranio (sempre andata e ritorno ovviamente). In 20 minuti circa arriviamo al vecchio porto, prendiamo il trenino turistico che per 14 euro andata e ritorno a testa, ci porta a notre dame de la garde, molto bella e dalla quale si gode di un panorama degno di nota. Per il resto Marsiglia non mi ha molto entusiasmata, nopn c'è gran che da vedere!Poi è sporca...non so, non mi è molto andata a genio!Scesi da Notre Dame abbiamo fatto una passeggiatina al porto e abbiamo acquistato delle saponette al mercato. Alle 13:30 eravamo già al ristorante della nave a pranzare. Riposino e alle 16 in oiscina fino alle 19:00. Ci prepariamo per la serata casual, teatro, cena e di nuovo animazione fino a tardi, giretto doveroso sulla nave e good night!
 

Margherita86

New member
7° giorno Genova
Anche oggi la giornata è bellissima! Usciti dal porto, giriamo sulla destra e in 15 minuti arriviamo fuori all'acquario, dove c'è una fila assurda!Noi avevamo acquistato i biglietti on line per fortuna e quindi siamo entrati subito,ma i nostri compagni di tavolo hanno dovuto fal più di un'ora di fila!L'acquario è bellissimo,ma i maleducati ovviamente sono anche lì!Si piazzavano per ore davanti alle vasce alla ricerca dello "scatto perfetto" del pesce mal capitato che si doveva beccare una montagna di flash malgrado fosse SEVERAMENTE VIETATO PER IL LORO BENESSERE! E stendiamo un velo pietoso! Dopo 4 ore circa e dopo aver fatto acquisti anche lì facciamo la strada inversa per tornare sulla nave! Tutto bene quando ad un certo punto sentiamo un fischio (ma non ci giriamo perchè non siamo cani) e 40 cmdavanti a me cade un sasso che quello s.... che ha fischiato ci ha tirato col rischio di colpire uno di noi o dietro la testa o in oieno viso!Stendiamo un altro velo pietoso! Lungo la strada veniamo fermati da una decina di marocchini che cercano di venderci roba falsa a prezzi che per altro sono il triplo di quelli che propongono a Napoli. Arriviamo al porto e la discesa per le navi da crociera è chiusa per derattizzazione...torniamo indietro e facciamo un percorso sotterraneo alternativo. FINALMENTE saliamo sulla nave, pranzo al buffet perchè il ristorante era chiuso e riposino in cabina. Alle 16:00 suonano gli allarmi per l'esercitazione d'emergenza obbligatoria (mi chiedo che senso abbia farla un giorno prima dello sbarco). Pomeriggio in piscina, cena (serata informale) e saliamo su per depositare i bagagli fuori la porta (entro l'una di notte vanno lasciati fuori per chi non lo sapesse) ma la porta della nostra cabina non si apre. Siccome lungo tutto il piano non c'è nessuno che ci possa aiutare, scendiamo alla reception e ci dice che le nsotre schede sono smagnetizzate (cosa non vera perchè avevamo da poco pagato un caffè) e che il problema era quello ma che ora era tutto a posto!Risaliamo e la porta non si apre! Riscendiamo alla reception, andiamo da quella di prima che ci fa una faccia strana e ci manda un assistente che parla solo francese; questi chiama il fabbro e riusciamo ad entrare in cabina dopo un'ora. Volevamo assistere all'ultimo spettacolo d'animazione "Grease" ma era l'una e mezza passata e andiamo a dormire.
Il mattino seguente si vanno a ritirare i soldi rimasti sulla card e tocca lasciare le cabine entro le 9:00. Poi tutti depositati in teatro per 3 ore e passa fino al'arrivo a Napoli e fino al momento della chiamata del proprio colore (sbarco pessimo, per loro dovrebbe essere un "arrivederci" e invece ci hanno proprio bisfrattati!). Con molta malinconia salutiamo la nave e i nostri compagni di viaggio promettendoci di non perdere i contatti.
Vacanza bellissima, nel sondaggio che c'è sul sito le ho dato 9! Cibo sempre buono, buffet magnifico durante la serata a Barcellona bellissimo e tutto buono come al solito...panorami bellissimi e tramonti meraviglioso...la prossima sarà con MSC sicuramente. Se avete da chiedere, sono felice di rispondere!
 

La76

New member
Dispiace molto leggere quello che vi è successo a Genova, la mia città. Purtroppo il centro storico non è il massimo e la "popolazione" ormai da anni è quasi tutta straniera. I crocieristi e tutti i turisti in genere, rappresentano un ottima preda...purtroppo.
Bisogna fare attenzione sempre, per ovviare al problema (a questo punto più per chi leggerà il tuo diario che per te) all'interno della stazione marittima trovate un edicola dove poter acquistare il biglietto dell'autobus, che costa 1,50 ed è valido per 100 min.) a questo punto uscite dalla stazione marittima e come vi trovate sulla strada principale prendete il marciapiede alla vostra sinistra, 20 mt e c'è la fermata. Da lì potete prendere un qualsiasi bus che arrivi a caricamento (è facile, fanno tutti capolinea lì, quindi dovrebbero indicarlo sul display) a questo punto in 5 min. siete all'acquario tranquilli tranquilli...non è una zona bellissima, lo riconosco, soprattutto il marciapiede a monte (quindi attraversando la strada, lato opposto alla stazione marittima);)
Per il ritorno riprendete l'autobus da dove siete scesi!
 

sabbamadda

Active member
[La cosa in realtà traeva in inganno,perchè sul today c'era scritto che entri i primi 40 numeri estratti, si vincevano 3000 euro!In realtà la cosa era complicata dal fatto che oltre i numeri c'erano pure le lettere/QUOTE]

Che significa.....scusami ma nel bingo ci sono sempre lettere e numeri
 

SAMILA

New member
Il mattino seguente si vanno a ritirare i soldi rimasti sulla card e tocca lasciare le cabine entro le 9:00.

domanda : ma non funziona come con Costa che leghi la carta di credito alla card della nave ? Chiedo perchè non ho mai viaggiato con MSC e farò la prima crociera con loro a dicembre
p.s. bello il tuo diario :)
 

La76

New member
Il mattino seguente si vanno a ritirare i soldi rimasti sulla card e tocca lasciare le cabine entro le 9:00.

domanda : ma non funziona come con Costa che leghi la carta di credito alla card della nave ? Chiedo perchè non ho mai viaggiato con MSC e farò la prima crociera con loro a dicembre
p.s. bello il tuo diario :)

Credo che funzioni esattamente come in Costa, se non hai/non vuoi registrare una carta anticipi una somma in contanti che a fine crociera, se non hai speso, ti viene restituta mentre se l'hai superata integri la differenza...evidentemente loro non hanno speso tutto l'anticipo ;)
 

bibilica

New member
Grazie per il tuo bel diario , aspetto anche le foto .

Se leggevi nel forum prima di partire avevo scritto che a Barcellona non si deve comprare il biglietto per lo shuttle della nave , la città mette a disposizione le navette che si trovano fuori dal terminal accanto ai quelli della nave e costano solo 3 euro a persona andata e ritorno e fermano esattamente nello stesso posto nella Placa Colon !
Per Marsiglia la stessa cosa , eravate in 2 copie , con 22-25 euro prendevate il taxi che vi portava a Notre Dame de la Garde , da là in discesa con una bellissima passeggiata di 20 minuti si arriva al Port Vieux e per tornare in nave un altro taxi che costa circa 15 euro , comodo , rapido .
Sono contenta del tuo entusiasmo e ti auguro altre splendide crociere !
 

Comax

Active member
[La cosa in realtà traeva in inganno,perchè sul today c'era scritto che entri i primi 40 numeri estratti, si vincevano 3000 euro!In realtà la cosa era complicata dal fatto che oltre i numeri c'erano pure le lettere/QUOTE]

Che significa.....scusami ma nel bingo ci sono sempre lettere e numeri

Ogni estrazione è rappresentata da un numero, la lettera serve solo a favorire l'individuazione sulla cartella. Certo è che fare bingo con 40 numeri è veramente impossibile però qualcuno che vince il montepremi facendo bingo c'è sempre, non capisco quand dici che non vinceva mai nessuno ... Ma qualcuno qui ha mai vinto qualcosa ? Come funziona la vincita ? Sono soldi che vengono accreditati sulla tessera oppure vengono dati in mano ? Bisogna per forza spenderli a bordo oppure si possono portare a casa come al casino ? Lo chiedo perché una volta era vicino adnuna signora che ha fatto un bingo da 800 euro, quando hanno chiamato il suo ultimo numero ha battuto il record di salto in alto, quando è tornata dal palco col biglietto della vincita aveva la delusione stampata sul volto!
 

Margherita86

New member
scusate allora era mia ignoranza,avevo accostato il bingo alla tombola...!! Comunque, quando ho assistito io a una giocata perchè ero in piscina, hanno vinto 150 euro!Ma nn so se fossero spendibili unicamente sulla nave
 

Margherita86

New member
sinceramente non lo so...comunque il mio cellulare si appoggiava ad una rete che si chiama "tunisian...." quindi presumo che abbiamo costeggiato l'africa...ma non vorrei dirti una sciocchezza
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top