• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Fiordi norvegesi con MSC Poesia

Lali

New member
Ciao a tutt!!

A giugno mi sposo e come viaggio di nozze abbiamo scelto la crociera sui fiordi norvegesi, partenza il 14 con MSC Poesia.
E' la nostra prima crociera e sono emozionatissima!! [smilie=saltare_03[:
Mi dareste qualche dritta su...abbigliamento sulla nave sia di giorno che di sera...escursioni che assolutamente non dobbiamo perderci...clima che potremmo trovare...un po' su tutto insomma!!
e soprattutto...c'è qualcuno di voi che farà la nostra stessa crociera???

Questo è l'itinerario:

Kiel
Copenhagen
Trondheim
Honningsvag
Tromso
Hellesylt & Geiranger
Bergen

Grazie mille!!!
 

bibilica

New member
Augurissimi per il matrimonio e buona crociera !

Per sapere di più sul abbigliamento a bordo leggi "Consigli e informazioni" ; per il tempo che troverai è un incognita , ma leggendo i "Diari di viaggio in crociera" di chi ha fatto la stesso itinerario l'anno scorso puoi farti un idea .
Se vuoi sapere se c'è qualche nostro utente che farà la tua stessa crociera apri un argomento nella sezione "Incontriamoci a bordo" scrivendo anno/mese/giorno-nome nave e nome crociera .
 

marilù

Well-known member
Cara lali, intento un mondo di auguri per il tuo imminente matrimonio, e poi complimenti per la scelta di questo meraviglioso itinerario.
Segui i consigli di bibilica, ed aggiungo di leggere nella sezione "Scali nel Nordi Europa" gli scali che farà la nave, in modo da essere ben "preparata".
Personalmente, avendo fatto la crociera fino a Capo Nord (anche se con scali un pò diversi), ti consiglio il "fai da te" per Copenhagen, Trondheim,Tromso e Bergen; invece farei le escursioni organizzate per Hellesylt & Geiranger e per Hpnnisvag (Capo Nord).Se poi hai bisogno di altri consigli, chiedi pure, ma nelle apposite sezioni del sito.

Auguriiiiiiiiiii
 

marcog

New member
ci sarò anche io a bordo di MSC POESIA il 14/6/2011,questa è la mia settima crociera con Msc,mi farà piacere conoscervi per darvi consigli e/o informazioni
 

marilù

Well-known member
ci sarò anche io a bordo di MSC POESIA il 14/6/2011,questa è la mia settima crociera con Msc,mi farà piacere conoscervi per darvi consigli e/o informazioni

Marco, è meglio che le informazioni ed i consigli li dai prima della crociera: così partiranno preparatissimi
 

marcog

New member
ecco i miei consigli:il meteo è sicuramente l'incognita maggiore,temperature possibili dallo zero sino a 10/12 gradi,se capita qualche giornata di sole allora possono salire,abbigliamento maglioni,giaccone impermeabile,giacca a vento ,scarpe pesanti da pioggia,questo per scendere a terra,in nave abbigliamento primaverile con scarpe leggere,da non escludere in caso di bella giornata di sole anche per scendere a terra.
Escursioni condivido la scelta fai da tè per Bergen,dal porto a piedi 20 minutie si arriva direttamente al mercato del pesce,Tromso lo scalo è in centro,piccola località con negozi e centro commerciale,in bus raggiungibile la cattedrale artica,Caponord si utlilizza il tranfert proposto,poi si visita individualmente,attenzione Honningsvag è un paesino microscopico dove è piu grande la nave,Hellesilt la nave fà sosta in rada per lo sbarco escursioni poi si sposta a Geiranger da dove si riparte,sempre in rada,consigliatissima escursione Da hellesilt a Geiranger passando per l'interno,giornata intera,Copenhagen in taxi sino al Ny Haaven poi mini crociera per i canali.
 

SHIRA

New member
Sono da poco sbarcata dalla Msc Poesia: anche sulla nave consiglio qualcosa x coprirsi x la sera- maglioncino, giacca o scialle, perchè nelle sale faceva abbastanza freschetto (aria condizionata mal regolata)... Per il resto un bel berrettino e giacca, entrambi windstoper, x uscire sui ponti esterni in navigazione, sono indispensabil! Per il resto buona crociera!
 
Top