• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Trattenersi a bordo il giorno dello sbarco

amolaustralia

New member
Attenzione ad un possibile equivoco; non so cosa avviene per altre Compagnie ma con la Royal il prolungamento della giornata a bordo NON consente di scendere per farsi un giretto in città e risalire sulla nave prima dello sbarco definitivo. Credo, del resto, che creerebbe troppe difficoltà organizzative.Quindi: non hai la cabina, non sei servito al ristorante, non puoi scendere dalla nave, devi lasciare le valigie in deposito comune, puoi uilizzare i servizi se funzionano. Il prezzo è conveniente (una ventina di Euro per mangiare fuori qualcosa si spendono di sicuro)...quanto al resto, boh.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non riesco capire Manlio; ma se è stato introdotto, vuol dire che "Il gioco vale la candela"; mi sembra che nessuno qui opterebbe per tale possibilità, anzi Paolo forse sì, ciò non toglie che sia un intervento gradito da parte della clientela, oltretutto testato a lungo. Vediamolo dal punto di vista di chi beneficia della possibilità, che oltretutto può anche essere stata richiesta, come a volte avviene anche in altri campi.

Se poi fra un po' di tempo il tutto verrà cancellato, vuol dire che è stata una scelta sbagliata; ma come sempre, che sia una Compagnia o che sia un'altra, parto dall'idea che su di un minimo di presupposti l'iniziativa si fondi. E poi come giustamente ha detto Paolo, ci sono anche altre mentalità e modi di vedere, diversi da noi italiani.
 

pmanlio

Active member
Rodolfo, io pensavo più a me che al contesto generale.. :(

Poi, come dici, da una parte ci sono io, dall'altra gli usi 'Italiani', i Francesi avranno un'altra mentalità, gli americani un'altra ancora e così via..

Per certi versi è comunque comodo: te ne stai su una bellissima nave, ti prendi il sole, ti eviti delle file e delle code, alla fine prendi il mezzo di trasporto con più comodità piuttosto che stando in una stazione/aeroporto ad attendere un tempo infinito..

Quindi la base c'è eccome, io riferivo solo il mio punto di vista personale, forse ci starei più male che bene..

Un salutone!!
Manlio
 

lingoss

New member
Io ero curioso di testare questa possibilita'di rimanere un po' piu' lungo a bordo il girono dello sbarco ma negli Stati Uniti non è possibile!
Preferirei aspettare in nave chi in un aeroporto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
E' un alternativa in più... ed il costo è nel complesso ridotto.

Sino ad oggi, chi ha un volo nel tardo pomeriggio/serata aveva 2 uniche alternative:

1) Escursione organizzata dalla nave con transfer in aeroporto.
2) Lunghe ore di attesa nell'aeroporto... con tutti i propri bagagli al seguito... da non perdere di vista visto che il check in apre solo da una certa ora.

Chi si fermava in un hotel aveva sempre 2 alternative:

1) Escursione organizzata dalla nave con transfer in centro od all'aeroporto per poi raggiungere l'hotel. Od escursione con tranfer direttamente all'hotel se prevista dalla compagnia per i soggiorni prenotabili tramite la stessa (io sono ricorso a quest'opzione a gennaio a Dubai... avendo prenotato un hotel vicino ad uno di quelli previsti da RCCL).

2) Recarsi in hotel... ma è difficile ottenere un check in con tante ore di anticipo... e quasi sicuramente questo richiederebbe un supplemento. Se non si ottiene il check in anticipato si possono lasciare i bagagli in deposito.

Ecco perché l'idea di fermarmi qualche ora in più sulla nave mi piace particolarmente... se non c'è alcuna escursione di mio interesse... rimane la possibilità di rilassarmi a bordo e di usufruire dei servizi funzionanti. Non essendo però prevista quest'opzione negli Stati Uniti, a novembre opterò per 2 escursioni dalla nave con transfer in aeroporto. Da lì mi sposterò poi all'hotel che ho prenotato. Fortunatamente ci sono cose che devo ancora fare in Florida: l'escursione alle Everglades ed altro... quindi non è un problema. Ma avrei valutato positivamente anche l'opzione dello sbarco ritardato.
 

amolaustralia

New member
E' strano però che l'abbiano offerta in Europa e non negli States. Forse quest'offerta si rivolge proprio al pubblico americano in vacanza in Europa o di Paesi Europei diversi (molto) da quello in cui attracca la nave, cioè a gente che sbarcando in un Paese così diverso dal proprio e dovendoci rimanere una mezza giornata si sentirebbe un pò persa, mentre le stesse persone a casa loro (States) troverebbero di meglio da fare che restare a bordo. M'è venuta in mente un'altra ipotesi, ma solo per ridere...siccome hanno visto che gli italiani e i latini preferiscono sbarcare il più tardi possibile (leggi sopra post di cokj, ma io sono uguale ! ) l'idea è "pagate o schiodate" ahahah.
Quanto al fatto di non poter sbarcare durante il prolungamento vacanza poi, penso che non sia un'idea sbagliata. Cioè: nelle città europee se vuoi sbarcare per visitare, tanto vale che ti sposti in centro e lasci i bagagli in un qualsiasi deposito custodito (ad es. stazione ferroviaria). Da lì visiti quel che vuoi e ti rechi in aeroporto. Non avrebbe senso tornare indietro al porto solo per recuperare i bagagli e mangiare qualcosa al buffet.
Comunque io lo "sbarco ritardato" lo acquisterei forse solo in una crociera breve(issima) e con pochi(ssimi) giorni di navigazione, giusto per gustarmi la nave.
 

tobino

New member
Intrattenersi sulla nave dopo lo sbarco

Intrattenersi sulla nave dopo lo sbarco

Oggi mi sono informato presso la mia agenzia sugli orari dei treni x il ritorno dopo la crociera: il treno è previsto x le 15, di norma lo sbarco avviene in mattinata, qualcuno di voi sa se esiste la possibilità di rimanere sulla nave fino verso le 14 e utilizzare ancora i servizi sulla nave???Grazie a tutti!!!!!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Mi sembra che in passato proprio Royal avesse introdotto la possibilità di rimanere a bordo e di fruire dei servizi pagando una piccola quota. Ne avevamo parlato proprio qui di questa iniziativa; bisogna ritrovare l'argomento.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Dovrebbe essere possibile anche a Civitavecchia.

In ogni caso ci sono delle limitazioni: la cabina deve essere liberata entro le 10:00. Si possono utilizzare tutte le aree pubbliche della nave.
 

buffolina85

New member
Io vorrei provare!!! se i bagagli sono custoditi non mi dispiace stare un'altra mezza giornata in più a godermi una bellissima nave! A chi devo rivolgermi per pagare i 35 dollari e usufruire della mezza giornata in più? si può fare su sito della royal direttamente o devo rivolgermi all'agenzia dove ho prenotato?

Aspetto info! grazie a tutti!
 

tobino

New member
Ho mandato una mail alla Royal Caribbean chiedendo questa cosa: mi hanno detto che si può prolungare il "soggiorno" ma bisogna rivolgersi alla propria agenzia di viaggi!
 

Lella.C.

Active member
Sono appena scesa dalla Splendour of the seas sul cruise compass del 4 giorno di crociera ti segnalavano la possibilità del programma late departure disponibile a bordo e prenotabile presso la reception lasciando un modulo firmato . il tutto doveva avvenire entro 3 giorni dallo sbarco.
 
Top