• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

New entry

Lu_cy

New member
Ciao a tutti:D
Sono capitata in questo forum per caso, cercavo notizie sulla mia prima crociera.
Io e mio marito partiamo da Civitavecchia il 20 luglio con la Holland America Line, la nave è la Noordam. Facciamo il tour Impero Romano. Ho letto che Biblica é l'esperta di questa flotta. Poichè la lingua parlata a bordo è l'inglese, vorrei sapere se ci sono brochures anche in italiano se no chi lo sente a mio marito che gli ho prenotato una nave americana! Vorremmo fare le escursioni per conto nostro...anche perchè le guide sono tutte in inglese, come ci si muove dai vari porti? Insomma...tutto quello che potete dirmi!!!
Grazie!!!
 

Magellano

Utente livello Platinum
Benvenuta sul nostro forum. Per le domande che poni ti invito a consultare il forum, ci sono molti argomenti relativi ai tuoi interrogativi. ;-)
 

bibilica

New member
Benvenuta tra noi e buona , anzi ottima crociera , sono sicura che sarà cosi !

Come sali a bordo vai alla Reception e chiedi di avere il menu e il programma del giorno in italiano , chiedi se c'è qualcuno che parla italiano ed eventualmente con il maitre per essere spostati ad un tavolo dove serve un cameriere italiano .

Per le escursioni fai da te consulta la sezione "Scali nel Mediterraneo" .
 

Lu_cy

New member
Grazieeeeeeeeeeeeee...ottimo consiglio!!!
Scusa biblica se ti sfrutto ancora...vorrei capire...il buffett a colazione e a pranzo...mentre la cena viene servita al tavolo?
Sai se a bordo accettano la carta postepay!!!
Appena mi viene in mente qualcos'altro...chiedo!!!
Besos a todos!!!
 

bibilica

New member
Il buffet è quasi sempre aperto dalle 6 di mattina alle 11 , poi dalle 11,30 per il pranzo fino alle 14,30 o 15 ; c'è poi il thè pomeridiano e alle 18 apre per la cena .Chiude solo per poco tempo per le pulizie.
Puoi fare la prima colazione anche a ristorante , come il pranzo e sederti dove vuoi , invece per la cena hai un turno e un tavolo assegnato oppure puoi scegliere (se non lo hai fatto già all'atto della prenotazione lo puoi fare nel primo giorno di imbarco parlando con il maitre davanti al ristorante) la formula Open dining , cioè ti puoi presentare davanti al ristorante a che ora vuoi tra le 18 e 21,30 e sarai sistemata ad un tavolo libero in quel momento . Per avere un tavolo da 2 o se vuoi essere sicura che trovi un tavolo all'ora che desideri puoi telefonare dalla tua cabina dalle 9 di mattino alle ore 16 , il numero lo trovi in cabina .
Puoi cenare anche al ristorante Canaletto(gratis) con cucina italiana e anche là devi prenotare in anticipo . Se vuoi il massimo della raffinateza prenota una cena al Pinnacle Grill , si paga 20$ a persona ma hai un menu eccezionale .
 
Top