• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prossima partenza con MSC Magnifica (1^ crociera).

chiara2011

New member
Ciao a tutti..
sono nuova nel forum ma sono nuova pure nel mondo delle crociere..:p partirò a il 20/08 da Venezia con la Magnifica.. non sapendo niente di niente potete indicarmi qualche nozione in merito?

1) Arrivo alla stazione e presumo che li c'è un pulman che mi porta direttamente al porto.. l'agenzia mi indica 2 ore prima della partenza.. voi a che ora mi consigliate?
2) La crociera finisce così indicano alle 9:30 a venezia secondo voi a che ora effettivamente potrò scendere dalla nave? posso starci quanto voglio? posso prendermela con calma? (lo chiedo per prenotare il treno di ritorno :( )
3) i famosi pacchetti... quali mi consigliate? non bevo alcool.. ci sono i distributori dell'acqua per poter far rifornimento nel pomeriggio se rimango sulla nave? la formula delle 3 escursioni acquistandola posso scegliere io quale fare? oppure sono loro che mi indicano quali? sui pacchetti quali mi consigliate?
4) le ESCURSIONI.... io tocco grecia turchia e croazia.. è ovvio che a Bari non scendo..per inzmir mi consigliavano di andare a fare la gita al mare cesme che è bellissimaaa.. instanbul.. ci sono varie escursioni quale mi consigliate?katakolon varie opinioni consigliano di non andare a Olimpia che è deludente.. ma pure katakolon mi sembra deludente.. voi che dite? dubrovnik??
5) CEntro benesse conviene? dicono che la palestra è piccola e poco attrezzata vero?

Vi ringrazio per tutti coloro che mi rispondano.. [smilie=saltare_03[:
 
Ultima modifica da un moderatore:

aguaraja

New member
Intanto benvenuta nel forum e nel mondo dei cocieradipendenti, ora vediamo se posso darti qualche consiglio

1-prima arrivi a prima sali a bordo può sembrare inutile ma avrai un pò di tempo in più per ambientarti e poi muoverti con disinvoltura tra i vari ambienti

2-chiedi alla reception di assegnarti l'ultimo colore per lo sbarco, mediamente si fanno le 11,30 ma come ho già scritto in altro post io sono sempre rimasto ben oltre , il 1 maggio a bari sono sceso alle 13,45 dopo aver pranzato al buffet che apre alle 12

3- fai il pacchetto analcolici, un cocktail anche se analcolico la sera ci sta sempre, l'acqua è un pò la nota dolente di msc il pacchetto acqua per la cena è d'obbligo visto che a differenza di Costa su msc non esiste acqua in caraffa, i distributori sono aperti solo in concomitanza con l'apertura del buffet e non puoi riempire bottigliette, poco male io come tantissimi altri abbiamo risolto comprando l'acqua nei vari porti nessuno ha mai sequestrato nulla ne tantomeno tolto dal frigobar le bottigliette, ovviamente per correttezza neanche noi abbiamo tolto le loro per far spazio alle nostre, l'importante che non siano della stessa marca ....s.benedetto x la cronaca, portati delle bottigliette vuote e le riempi con quelle da 2 litri che comprerai, oltre che a bordo vedrai che potranno tornarti utili nelle escursioni

4-per le escursioni francamente non saprei consigliarti visto me le sono organizzate da solo, le loro costano uno sproposito e di solito non incontrano grande soddisfazione da parte di tanti crocieristi...me per primo, nei relativi tread trovi tutte le informazioni necessarie, in ogni caso a parte forse Izmir dove la cosa migliore a mio parere è visitare Efeso, forse perchè essendo pugliese non credo che il mare di Cesme abbia molto da contendere con quello del Salento, tutte le altre si possono fare in totale autonomia senza svenarsi poi fai come credi opportuno. Katacolon è solo un porticciolo che deve la sua fortuna alla vicinanza ad Olimpia che tra l'altro è un luogo da visitare con una certa predisposizione altrimenti sono 4 pietre..per tutto il resto leggiti i diari di viaggio che molti di noi hanno scritto anche a beneficio di chi cerca informazioni. PS perchè non scendere a Bari? Alberobello è un bellissimo posto se non ci sei mai stata ma anche bari vecchia merita

5-I prezzi del centro benessere credo siano abbordabili solo quando offrono sconti sui vari trattamenti ma lo fanno solo negli orari di sosta in porto e quindi si presume che tu non scenda....francamente preferisco vedere luoghi e culture....un centro benessere sotto casa lo trovo quando voglio...idem per la palestra che comunque mi pare che sia sufficientemente attrezzata
 

nika

New member
Ciao, sono Nika; mio marito ed io abbiamo fatto in maggio la tua stessa crociera ( la nostra prima crociera!).
La nave è veramente magnifica! personale sempre disponibile, gentile, sorridente.Tutti i luoghi comuni, compresa la nostra cabina, sempre puliti.Il cibo era molto buono e vario; (l'unica cosa che stonava era la maleducazione delle persone (italiani, mi dispiace dirlo!!) nel prendersi tanto cibo e poi gettarlo, è una cosa che mi innervosiva!Sia nel ristorante a self-service, che negli altri dove avrai il tuo tavolo assegnato, puoi mangiare quanto e quello che vuoi, anche chiedere il bis... A colazione e pranzo abbiamo sempre mangiato al ristorante buffet "Sahara", la sera il nostro tavolo era al ristrorante "Edera" secondo turno dalle 21.00.
Ti consiglio:
- il pachetto "coffee" (21 espressi italiani a € 23,00) se non ti piace il caffè americano.
- il pachetto "acque" (14 bottiglie di acqua naturale o frizzante da un litro a € 26,00
- il pacchetto "do re mi" (comprende 10 taglaindi per poter gustare dei gelati, dei cockatail analcolici, dei succhi a tua scelta) a € 23,00.
RICORDATI CHE AD OGNI PACCHETTO, MA ANCHE A QUALSIASI ALTRO ACQUISTO SULLA NAVE DEVI AGGIUNGERE IL 15% PER LA QUOTA DI SERVIZIO.Questi sono i prezzi che c'erano in maggio.
Se ti piace qualcosa, non comprare subito, aspetta perchè ogni giorno al gran bazar ci sono sconti.
Noi abbiamo usufruito della piscina, dell'idromasaggio, della palestra senza problemi..asciugamani a volontà!!; non abbiamo mai fatto nessuna attività nel centro benessere a pagamento (non per una questione di prezzi elevati, perchè, comunque ogni giorno ci sono sconti, ma perchè eravamo talmente presi nel fare altre cose che ci sembrava di perdere tempo).
Ogni momento della giornata è super organizzato; nel daily programme, che troverai ogni sera nella tua cabina, c'è descritto tutto quello che succederà e potrai fare l'indomani..credimi io e mio marito abbiamo dormito pochissimo..non solo perchè abbiamo visto tutti gli spettacoli, le varie animazioni, ma sopratutto perchè abbiamo avuto la fortuna di avere al nostro tavolo preassegnato delle persone simpaticissime, quindi abbiamo trascorso delle serate piacevolissime (è importante la compagnia del tavolo, se non ti piaceranno le persone, chiedi al Maitre di cambiare).
Una cosa non mi piaceva molto: i fotografi!gentillisimi però insistenti.. (non amo molto mettermi in posa..preferisco le fotografie spontane, naturali, quindi un tormentone per me!!)..ogni giorno quindi al ponte 7 esposizione delle foto di tutti i croceristi..(se a te piacciono quel tipo foto, ti consiglio di comprarle il venerdì pomeriggio, ci sono super super sconti).
Le escursioni: qui mi sento di darti qualche consiglio e spero che tu possa accettarlo tutto: noi abbiamo comprato il sabato pomeriggio direttamente sulla nave quattro escursioni, perchè alla riunione informativa il caro direttore Franco aveva annunciato: "prenotate subito le escursioni che vi paicciono perchè potreste non trovare più posto!!", quindi io e mio marito abbiamo fatto così.. il lunedì eravamo già pentiti della scelta fatta. Due delle escursioni prenotate le potevamo benissimo fare da sole, nei porti ci sono taxi, navetta msc che con pochi soldi ti permettono di arrivare al centro dei paesi in poco tempo,di passeggiare, di fare acquisti liberamente..
Inoltre, puoi prenotare l'escursioni anche il giorno prima e quindi se hai la fortuna di conoscere persone ti puoi organizzare con loro e la cosa dieventa ancora più piacevole..alcuni croceristi conoscono già i luoghi, quindi se sei fortunata vai con loro e sei sicura lo stesso.
Bari: non siamo scesi, conosciamo bene la Puglia, quindi ci siamo goduti a pieno la nave.. sensazione bellissima..ti senti libera di fare tutto quello che vuoi!!
Katakolo: escursione "Olimpia e i sapori dell'antica grecia" € 68,00 a persona.
 

nika

New member
SCUSA..ORA RIPRENDO IL RACCONTO.
Questa escursione potevamo benissimo farla da soli..Olimpia è interessante, bello il ristorante..però avremmo voluto avere più tempo per vedere Katalon, invece tra la guida che si è soffermata molto nel sito archeologico, tra il tempo seduti al ristorante, tra il cercare le persone ritardatarie..insomma "FAI DA TE"..
IZMIR: escursione "Efeso" € 59,00 a persona. Sono state 5 ore piacevolissime, posti meravigliosi, guida turca preparatissima..
ISTANBUL: escursione "visita di istanbul" € 101,00 a persona. Un intera giornata passata a vedere,godere di una città affasciannte..il gran bazar! posto favoloso per chi ama lo shopping..la cosa più divertente è contrattare per il prezzo..Guida turca preparata e simpaticissima..
DUBROVNIK: esursione "Tradizione antiche:konavle e panoramica di dubrovnik" € 52,00 a persona..Adesso che ci ripenso, mi rendo conto che non mi è rimasto nulla, nessun ricordo piacevole:la guida non preparata, ha trascorso tutto il tempo al telefono e a parlare con l'autista del bus; abbiamo trascorso due ore in bus delle quattro previste per l'intera escursione;ti dico solo che a un certo punto tutti abbaimo chiesto di scendere e così abbaimo visitato in 30 minuti la città.."FAI DA TE"..
Di queste due nostre escursioni un pò deludenti, non ritengo che la colpa sia della msc, anzi da quello che sò loro si affidano a delle agenzie nei vari paesi, quindi l'organizzazione è affidata ad altre persone.Mi dispaice, però di non aver seguito i vari suggerimenti che i croceristi di questo sito davano..ho sottovalutato la loro esperienza..saremo più attenti la prossima volta.
Cosa altro dirti, forse potrei aggiungere altro, ma la cosa più importante è che me e mio marito questa crociera è stata una esperienza magnifica.
Volevo inserire delle foto, ma non sono riuscita..anzi sono riuscita a inserirne solo una ..non capisco dove ho sbaglaito!!Magari qualcuno adesso mi darà un supporto per imparare.
Se vuoi resto a tua disposizione per altri suggerimenti.
ciao
 

chiara2011

New member
Grazie mille per le Vs. risposte.. ho solo un dei piccoli dubbi.. il caso ACQUA.. portando 2 bottiglie vuote dici che nn le bloccano all'ingresso? oh mi consigli di prendere direttamente la card per l'acqua?? è assurdo però che ti obbligano a pagare così tanto per una bottiglietta d'acqua :(
nika sei stata carinissima a consigliarmi tutte queste cose.. se nascerà altri dubbi potrò contattarti magari in pvt? ahh dimenticavo in reception all'inizio devo chiedere il colore per uscire per ultima??
cmq ho confermato di sicuro pacchetto a 109 € a pax per l'escursione lo prendo subito in agenzia.. così sono certa che nn spendo di più per le gite fuoriii..

Ps( LA PuGLIA è FANTASTICA...non scendo perchè la conosco come le mie tasche.. bari vecchia lecce otranto porto cesare s.m. di leuca pure a maglie mi sono persa con la macchina.. è fantastica.. amo la tua terra amo la tua gente.. amo LA PUGLIA... ) :-D

... sui pacchetti è vero che devi acquistare per tutte le persone che stanno in cabina con te? mi conviene spendere 60€ di acqua??? ummmm sei stanta gentilissima grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:

agra

Active member
... sui pacchetti è vero che devi acquistare per tutte le persone che stanno in cabina con te? mi conviene spendere 60€ di acqua??? ummmm sei stanta gentilissima grazie

io ho prenotato con msc Armonia e siamo in quattro ma ho preso "solo" due pacchetti acqua. l'adv mi ha detto che si può fare. Mi sembra che l'obbligo del pacchetto per ogni passeggero della stessa cabina sia per l'all inclusive.
 
Top