• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Prima crociera...

Gillyto

New member
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta al sito e come da titolo, il 21 Agosto partirò per la mia prima crociera in assoluto.

La scelta è ricaduta sulla Navigator of the Seas.

Dato il budget non troppo elevato ho prenotato una cabina interna garantita (1450 Euro in due...un AFFARONE). Ho fatto bene??!!Forse conveniva spendere 300Euro in più e prenderne una con oblò?
Qualcuno di voi ha mai pernottato in cabina interna?Quali sono gli svantaggi?

Ho un po' di domande:
1. So che le valige non sono a peso. Se ne può portare solo una per persona?

2. Il phon lo forniscono loro?Io ho il MIO phon con diffusore. Lo posso portare????DITEMI DI SIIIIIIII...

3. Per quanto riguarda i documenti è sufficiente la carta di identità o serve il passaporto?(L'itinerario è quello del mediterraneo orientale)

4. Ho giranto un po'tra il forum, ma non sono riuscita a trovare nessuna discussione sugli scali. Me ne potete segnalare qualcuna o darmi qualche recensione?

Grazie milleeeeeeee a chi avrà la pazienza di rispondere e buon viaggio a tutti coloro che si apprestano a partire!:cool:
 

Gillyto

New member
La mia prima crociera...con Royal Carribean!

La mia prima crociera...con Royal Carribean!

Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta al sito e come da titolo, il 21 Agosto partirò per la mia prima crociera in assoluto.

La scelta è ricaduta sulla Navigator of the Seas.

Dato il budget non troppo elevato ho prenotato una cabina interna garantita (1450 Euro in due...un AFFARONE). Ho fatto bene??!!Forse conveniva spendere 300Euro in più e prenderne una con oblò?
Qualcuno di voi ha mai pernottato in cabina interna?Quali sono gli svantaggi?

Ho un po' di domande:
1. So che le valige non sono a peso. Se ne può portare solo una per persona?

2. Il phon lo forniscono loro?Io ho il MIO phon con diffusore. Lo posso portare????DITEMI DI SIIIIIIII...

3. Per quanto riguarda i documenti è sufficiente la carta di identità o serve il passaporto?(L'itinerario è quello del mediterraneo orientale)

4. Ho giranto un po'tra il forum, ma non sono riuscita a trovare nessuna discussione sugli scali. Me ne potete segnalare qualcuna o darmi qualche recensione?

Grazie milleeeeeeee a chi avrà la pazienza di rispondere e buon viaggio a tutti coloro che si apprestano a partire! :cool:
 

Cokj72

New member
Buongiorno a tutti,
mi sono appena iscritta al sito e come da titolo, il 21 Agosto partirò per la mia prima crociera in assoluto.

La scelta è ricaduta sulla Navigator of the Seas.

Dato il budget non troppo elevato ho prenotato una cabina interna garantita (1450 Euro in due...un AFFARONE). Ho fatto bene??!!Forse conveniva spendere 300Euro in più e prenderne una con oblò?
Qualcuno di voi ha mai pernottato in cabina interna?Quali sono gli svantaggi?

Ho un po' di domande:
1. So che le valige non sono a peso. Se ne può portare solo una per persona?

2. Il phon lo forniscono loro?Io ho il MIO phon con diffusore. Lo posso portare????DITEMI DI SIIIIIIII...

3. Per quanto riguarda i documenti è sufficiente la carta di identità o serve il passaporto?(L'itinerario è quello del mediterraneo orientale)

4. Ho giranto un po'tra il forum, ma non sono riuscita a trovare nessuna discussione sugli scali. Me ne potete segnalare qualcuna o darmi qualche recensione?

Grazie milleeeeeeee a chi avrà la pazienza di rispondere e buon viaggio a tutti coloro che si apprestano a partire! :cool:

1) ne puoi portare quante vuoi.
2) il phon lo trovi in cabina
3)basta la CI per il tuo itinerario (sempre se siete tutti maggiorenni)
4) cewrca meglio ...

Mauro
 
I

Italian Cruiser

Guest
Per gli scali guarda la sezione Scali nel Mediterraneo... sono ordinati alfabeticamente e ci sono tutti.

Basta la carta d'identità.

Non ci sono limiti per i bagagli... ma tieni presente che la cabina non è grandissima.

C'è il phon in cabina... e quelli professionali non sono ammessi per ragioni di sicurezza.

Le cabine interne hanno tutte la stessa metratura... e con la garantita potrebbe anche essertene assegnata una vista Promenade.

Buona Crociera ! :)
 

Rodolfo

Super Moderatore
Si continua a dire che non ci sono limiti di bagagli, ma perché sul catalogo 2011 viene riportato un limite massimo di 90 Kg per partecipante? Mi rendo conto che 90 kg sono tanti ed è quasi come non ci fosse alcun limite, tuttavia Royal un limite lo prevede.
 

Gillyto

New member
Grazie a tutti per le rapide risposte!

Non posso portare il MIO phon??!!:shock: Ok,andrò in giro come una primitiva visto che non potrò usare il diffusore...ma giusto per pignoleria...i phon del bagno in dotazione sono quelli piccoli da viaggio?Fantastico, avendo io la capigliatura di un leone impiegherò circa 2 ore a sera ad asciugarli...[smilie=saltare_03[:

Comunque grazie ancora a tutti...

Appena troverò un po'di tempo cercherò di leggere tutte le altre discussioni....;)
 

La76

New member
Grazie a tutti per le rapide risposte!

Non posso portare il MIO phon??!!:shock: Ok,andrò in giro come una primitiva visto che non potrò usare il diffusore...ma giusto per pignoleria...i phon del bagno in dotazione sono quelli piccoli da viaggio?Fantastico, avendo io la capigliatura di un leone impiegherò circa 2 ore a sera ad asciugarli...[smilie=saltare_03[:

Comunque grazie ancora a tutti...

Appena troverò un po'di tempo cercherò di leggere tutte le altre discussioni....;)[/QUOTE]

Non preoccuparti troppo...capisco benissimo il tuo problema perchè ho il tuo stesso "problema" (capelli ricci folti oltre metà schiena) io sono rientrata domenica e me la sono cavata benissimo con il phon della cabina ;)
 

Gillyto

New member
Grazie a tutti delle risposte...

Mi sorge un dubbio...ho trovato tra le FAQ le seguenti risposte:

Quali sono i servizi elettrici a bordo? A bordo delle nostre navi il voltaggio è di 110/220 AC. Ti preghiamo comunque di dotarti di tutti gli adattatori necessari.

Devo portare l’asciugacapelli? No, in ogni camera c’è un asciugacapelli.

Se posso portare gli adattatori perchè non potrei portare il phon?

In secondo luogo, mi dice che non devo portare l'asciugacapelli, no che non posso.

Dove avete letto che il phon non si può portare?

Scusate l'insistenza, ma per me il phon è ESSENZIALE!:D
 

La76

New member
Grazie a tutti delle risposte...

Mi sorge un dubbio...ho trovato tra le FAQ le seguenti risposte:

Quali sono i servizi elettrici a bordo? A bordo delle nostre navi il voltaggio è di 110/220 AC. Ti preghiamo comunque di dotarti di tutti gli adattatori necessari.

Devo portare l’asciugacapelli? No, in ogni camera c’è un asciugacapelli.

Se posso portare gli adattatori perchè non potrei portare il phon?

In secondo luogo, mi dice che non devo portare l'asciugacapelli, no che non posso.

Dove avete letto che il phon non si può portare?

Scusate l'insistenza, ma per me il phon è ESSENZIALE!:D

A bordo di TUTTE le navi è vietato l'uso di elettrodomestici personali (phon, piastre per capelli, ferri da stiro ecc) per ragioni di sicurezza visto che potrebbero provocare incendi, infatti ti dicono che non DEVI.
Un adattatore non è un elettrodomestico.
Quello che ti consiglio visto che le prese sono poche è di portare una spina multipla.
Nulla di vieta comunque di portare il diffusore visto che la "bocca" del phon è standard...lo monti su quello in dotazione e risolvi il problema!;)
 

giusri

Active member
Benvenuta nel forum.
Hai fatto un'ottima scelta, anche perchè ho fatto la stessa scelta io l'anno scorso.....
Vedrai che troverai tutte le notizie che cerchi sugli scali e sulla vita di bordo, tornerai entusiasta !
Per il phon ti hanno detto già tutto, ovvero che a bordo non te lo faranno portare, prova con il diffusore.
Buona crociera !
 

Daniele

Member
Sinceramente mia moglie lo porta sempre e nessuno ci ha mai detto nulla, non potrebbe proprio usare quello della cabina!!!
ed ora che ci penso porta anche la piastra
 

cenerentola

New member
io lo scorso anno l'ho portato...
la famiglia cresce
siamo 3 donne con capelli lunghi
e la sera ci vuole un ora a testa per
asciugarla...
invece una si asciugava con quello di casa e uno con quello della nave...
 

maumarti

Member
io lo scorso anno l'ho portato...
la famiglia cresce
siamo 3 donne con capelli lunghi
e la sera ci vuole un ora a testa per
asciugarla...
invece una si asciugava con quello di casa e uno con quello della nave...

Credo che se ne sia già parlato.... Comunque il problema non è il voltaggio ma la potenza: i phon domestici asciugano prima anche perchè assorbono più corrente, e l'assorbimento è quello che potrebbe causare problemi agli impianti elettrici. Io non aspetterei che si verificasse l'incidente per dire "allora avevano ragione a dire di non usarli"... Meglio provare con un diffusore da applicare ad uno di quelli in dotazione...
L'adattatore serve per i problemi di prese differenti nei diversi Paesi di provenienza, ma ci si può collegare il trasformatore per il telefonino o la videocamera, non il ferro da stiro... ;)
 

Gillyto

New member
Ciao a tutti e grazie per le risposte!

Per quanto riguarda il quesito del phon, ho ricevuto il Guest Ticket Booklet che a pagina 7 cita testualmente:

Posso portare l'asciugacapelli e il rasoio elettrico?
Si, puoi portare entrambi. Se il tuo rasoio o l'asciugacapelli vanno a 110/220 AC di elettricità non avrai bisogno di trasformatore. Per qualsiasi altro voltaggio avrai bisogno di un adattatore da viaggio per il Nord America.

Siiiiiiiiii...il mio phon partirà con me!:D
 
Top