• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Ecomi: info su viaggi da sola

Michelle_X

New member
Ciao,

mi sono iscritta oggi e mi presento... sono approdata qui visto che sto pensando di fare una crociera MSC da sola ad Agosto. Ho sempre voluto provare come è questo tipo di vacanza, ma le amiche hanno gusti diversi.
C'è qualcuno che ha viaggiato da solo?
 

vacanziera79

New member
Ciao, ti ho inviato un mess. di risposta alla tua richiesta!
Sono a disposizione per tutte le tue domande... ma posso dirti da provare, solo così saprai se sei il tipo da potercela fare a "sopportare" il fatto di stare da sola in viaggio, ma pur sempre in compagnia di altre persone! :))

Ciao,
 

castway

New member
Benvenuta. La nave è un ottimo posto dove fare amicizia con altre persone, poi se sei una tipa un minimo espansiva il gioco è fatto.
Più che altro come diceva vacanziera, riesci a viaggiare da sola?
 

Michelle_X

New member
Viaggiare da sola di per se sì, sono una persona con un carattere indipendente, non mi pesa stare per certi periodi sola, e ho già viaggiato sola in passato...sono stata in un villaggio turistico in un periodo non di alta stagione e avevo fatto amicizie con gruppi di amici (sia uomini che donne) che erano lì. Però appunto era un periodo di bassa stagione (in quella alta magari ci sono più coppie e famiglie) e all'epoca sono stata fortunata:)
Il mio unico timore per la crociera ad agosto è, dato il periodo e la tipologia, di trovare solo famiglie e coppie... e neanche coppie di amici per fare 2 chiacchiere :)
 
Ultima modifica da un moderatore:

castway

New member
in nave troverai gente di tutti i tipi, dalla coppia agli amici, dalle famiglie ai single. Dal tuo profilo ho visto che hai 29 anni, vai tranquilla e divertiti. Ripeto, la nave offre ottimi spunti per fare amicizia, dalle piscine ai ristoranti, non penso soffrirai di solitudine a meno che tu non lo voglia, io nella prima crociera ero al tavolo con una coppia in viaggio di nozze che stava per i cavoli suoi, peggio per loro, abbiamo anche tentato di attaccare discorso ma sembravano voler stare per i fatti propri, la seconda invece una bella tavolata con cui abbiamo fatto gruppo e la sera si stava anche insieme. Per questo che ti dico che sei una persona che tende a non chiudersi a riccio non avrai problemi
 
Ultima modifica da un moderatore:

oscar

New member
[QUOTE
Il mio unico timore per la crociera ad agosto è, dato il periodo e la tipologia, di trovare solo famiglie e coppie... e neanche coppie di amici per fare 2 chiacchiere :)[/QUOTE]

....se l'unico tuo problema è questo....allora vai tranquilla......
 

axxel

New member
ciao benvenuta , credo che il consiglio migliore sia quello di provare,il mio parere o degli altri penso sia soggettivo,sul fatto di viaggiare da sola.credo siano tante le variabili per divertirsi o meno Ma se parti con l'idea di rilassarti e di prendere la vita come viene ,sono convintoi che ti diverirait
Ciao,

mi sono iscritta oggi e mi presento... sono approdata qui visto che sto pensando di fare una crociera MSC da sola ad Agosto. Ho sempre voluto provare come è questo tipo di vacanza, ma le amiche hanno gusti diversi.
C'è qualcuno che ha viaggiato da solo?
 

bibilica

New member
Benvenuta tra noi !

Parti tranquilla , se ti piace il mare avrai momenti di solitudine per ammirarla , se ti piace il divertimento ci sono gli animatori , la staggione efettivamente è quella di tanti bambini a bordo però .
 

pmanlio

Active member
Ho fatto sette crociere da solo, sono sempre rientrato con le email ed i telefoni di qualcuno, e lo sento ancora..

Però non ho mai viaggiato ad Agosto, per questo non saprei cosa dire, ed in più ho sempre viaggiato su navi 'umane' (MSC ne ha diverse di questo tipo) nel megagigante non saprei (non lo credo ndr) se ci sono problemi..

Un salutone!!
Manlio
 

schiaccia

New member
Ciao e benvenuta. Non ho mai fatto una crociera da solo, ma ho conosciuto in due circostanze diverse un ragazzo ed una ragazza che viaggiavano da soli.
In entrambi i casi, si sono estremamente divertiti (sicuramente ci vuole il carattere giusto). L' unico modo per sapere è provare....
Ciao e buona decisione.
 

Fusibile70

New member
benvenuta io viaggio sempre da sola ed è una bellissima esperienza ho fatto due crociere con costa ,una crociera sul nilo e visitato Parigi da sola naturalmente in alcune mete ci sono gruppi di giovani ,penso che ad agosto ne troverai in altri coppie e anziani ma se sei socievole problemi non ne hai e poi chiunque sa che sei da sola ,diventano tutti premurosi.....se hai domande chiedi pure
 

gigia

Member
Una mia curiosità...quanti, in questo forum hanno fatto una crociera da soli.. senza amici o compagno/a ecc.
 

Michelle_X

New member
Prenotato!:) Alla fine mi sono decisa.... ho approfittato di un'offerta MSC che, se si prenotava entro oggi, non dava il supplemento singola anche partendo il 7 agosto.

Vi dirò poi come è andata: sono ottimista e credo mi divertirò lo stesso anche da sola e conoscerò comunque qualcuno, tanto alla peggio mi farò una settimana di totale relax fra piscina/palestra e guardare il mare :) :)

Grazie a tutti!
 

vacanziera79

New member
Prenotato!:) Alla fine mi sono decisa.... ho approfittato di un'offerta MSC che, se si prenotava entro oggi, non dava il supplemento singola anche partendo il 7 agosto.

Vi dirò poi come è andata: sono ottimista e credo mi divertirò lo stesso anche da sola e conoscerò comunque qualcuno, tanto alla peggio mi farò una settimana di totale relax fra piscina/palestra e guardare il mare :) :)

Grazie a tutti!

Bravaaa, hai fatto bene, vedrai che non te ne pentirai!! :))
 
Top