• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO

Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Presentazione

francogalans

New member
Ciao a tutti,

mi sono appena iscritto e mi presento: mi chiamo Francesco, sono di Trani (BT) e naturalmente condivido con voi una grandissima passione per il mondo delle crociere. Anche se ho solo 28 anni ho avuto la fortuna di fare già ben 26 crociere, con quasi tutte le maggiori compagnie crocieristiche mondiali: 7 con la Starlauro-Msc; 9 con la Costa, 2 con Celebrity, 2 con Royal Caribbean, 1 con Carnival, Princess, Azamara e Oceania. A breve partirò con la Celebrity Silhouette e mi eccita molto essere tra i primissimi a provarla! Spero di poter passare un po' di tempo con voi scambiando pareri sulle crociere e sulle navi (l'esperienza non mi manca!)...a Presto!
Francesco

grazie!! Ci tengo a dire però che nonostante le tante navi provate il mio ricordo più affettuoso resta sempre per la nave di cui ho caricato l'avatar, la splendida Achille Lauro, con la quale ho fatto 4 crociere (1988-89-90-93), mi resterà sempre nel cuore come esempio di stile, eleganza, italianità...su FB c'è un gruppo a lei dedicato e si chiama I love Achille Lauro. A presto...

Grazie! Trani è bellissima, invito tutti voi a farvi una gita per scoprirla! Be' sono davvero contento che ci siano tantissime persone che condividono questa passione, l'anno scorso ho saltato per la prima volta una crociera da quando avevo 5 anni e mi sembrava come se mi avessero rubato qualcosa! Quest'anno voglio rifarmi e sono davvero curioso di salire a bordo di Celebrity Silhouette, la Celebrity Cruises è un'ottima compagnia, ve la raccomanderei sempre!

Vi elenco le navi che ho provato in questi anni, magari darò il mio contributo in qualche altra discussione a tema su questo forum:

Achille Lauro (1988, 1989, 1990, 1993)
Monterey (1991, 1992)
Costa Allegra (1994, 2002)
Costa MArina (1995, 1997)
Sensation (Carnival, 1996)
Splendour of the Seas (1998 )
Rhapsody (1999)
Costa Romantica (2000, 2001)
Costa Victoria (2002)
Royal Princess (2003)
Millenium (Celebrity, 2004)
Costa Europa (2005)
Galaxy (Celebrity, 2006)
Navigator OTS (2007)
Azamara Journey (2008 )
Insignia (Oceania, 2009)
Celebrity Silhouette...tra un mese!

Ottimo curriculum... Se contribuisci al nostro forum dedicando spazio soprattutto alle navi meno frequentate dal pubblico italiano, te ne siamo grati!

grazie!! Ci tengo a dire però che nonostante le tante navi provate il mio ricordo più affettuoso resta sempre per la nave di cui ho caricato l'avatar, la splendida Achille Lauro, con la quale ho fatto 4 crociere (1988-89-90-93), mi resterà sempre nel cuore come esempio di stile, eleganza, italianità...su FB c'è un gruppo a lei dedicato e si chiama I love Achille Lauro. A presto...

Eri sulla crociera di Agosto sull'Achille nel 1988?
Ne conservo un ricordo bellissimo.
Saluti

Sì ero sulla grande crociera di Ferragosto nel 1988, avevo 5 anni! Magari ci saremo incrociati in qualche modo, a dire il vero non ricordo molto di quella crociera, per fortuna ho le foto...! La nave però è indimenticabile, anche perchè ci sono salito ben 4 volte...