• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Consiglio Crociera Caraibi

saretta83

New member
Ciao a tutti!
Con la famigia stiamo decidendo per una crociera ai Caraibi con la Costa per novembre/dicembre.
Siamo tremendamente indecisi su due itinerari:
- Vecchio e Nuovo Mondo (Costa Atlantica, 18 giorni) o
- Oceano Caraibi (Costa Luminosa, 16 giorni).
Qualcuno di voi ha già fatto entrambe o una di queste crociere?Quale consigliereste come scali/isole?
Ogni consiglio è ben accetto:))
Grazie!:)
 
P

patty56

Guest
Cara Saretta, io oggi ho ricevuto in regalo favoloso dai miei figli, la transatlantica del 1 dicembre 2011 quindi sono quasi nella tua stessa situazione. A parte la trraversata, i caraibi orientali li ho fatti quest'anno e nel 2009. Isole bellissime. Se parti con Atlantica fai anche Grand Turks (visitata nel 2006) che a me è piaciuta molto. Fammi sapere se prenoti la mia stessa crociera. Io ho aperto una discussione su Incontriamoci a bordo. Ciao
 
T

tano

Guest
Saretta.... Costa Luminosa ad occhi chiusi, ma un 16 + 7. cioé 23 giorni e perche no.

Un saluto.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Personalmente opterei per l'itinerario di Atlantica... la Florida merita di essere scoperta.

Non ho invece un bel ricordo della transatlantica che termina a Guadalupa... sarà perché si è perso uno dei miei bagagli.

Se la scelta dipende dalla nave... per me si equivalgono. Sono entrambe belle.
 

francy75

Active member
Cara Saretta, io oggi ho ricevuto in regalo favoloso dai miei figli, la transatlantica del 1 dicembre 2011 quindi sono quasi nella tua stessa situazione. A parte la trraversata, i caraibi orientali li ho fatti quest'anno e nel 2009. Isole bellissime. Se parti con Atlantica fai anche Grand Turks (visitata nel 2006) che a me è piaciuta molto. Fammi sapere se prenoti la mia stessa crociera. Io ho aperto una discussione su Incontriamoci a bordo. Ciao


Ciao Patty allora ce l' hai fatta farai la transatlantica .... tuo marito è contento ? altrimenti vengo io ;);)
 

Tiana

New member
Consiglio Crociera Caraibi

Ciao a tutti!
Con la famigia stiamo decidendo per una crociera ai Caraibi con la Costa per novembre/dicembre.
Siamo tremendamente indecisi su due itinerari:
- Vecchio e Nuovo Mondo (Costa Atlantica, 18 giorni) o
- Oceano Caraibi (Costa Luminosa, 16 giorni).
Qualcuno di voi ha già fatto entrambe o una di queste crociere?Quale consigliereste come scali/isole?
Ogni consiglio è ben accetto:))
Grazie!:)

Sicuramente ti divertirai durante una crociera «vecchio e nuovo mondo» con Costa Atlantica. Come è una larga crociera, molti sono i porti di scalo: Savona, Malaga, Casablanca, Madera, Tenefire, St. Maarten , Tortola, : Isola Catalina, Grand Turk, Miami, Grand Turk ,Ocho Rios, Grand Cayman, Roatan, Cozumel e Freeport. La seconda scelta anche è stupenda, «oceano caraibi» con Costa Luminosa, farai scalo a Savona, Barcellona, Tenerife, Barbados, Grenada, Santa Lucia, Guadalupa, Martinica, Maartnen, La Romana, Isola Catalina, Tortola, Antigua e Guadalupa. Difficile consigliarti, tutte e due sono bellissime e sei proprio nell'imbarazzo della scelta ;). Questo dipende di te stesso, pero' se vuoi altri consigli, non esitare. Dicci cosa prenoterai alla fine.
Buona scelta e buona crociera!
 
Ultima modifica da un moderatore:

Trenta

New member
Ciao Saretta,

io ho prenotato Oceano Caraibi (Luminosa), ma non ha Dicembre, ad Aprile (transatlantica di ritorno).

L'ho fatto sia per il numero di giorni inferiore (per un discorso di ferie) che per la nave (già stato sulla Luminosa ed a me è piaciuta davvero tanto).
 

paunatella

New member
Ciao
scusa la domanda sciocca, ma sono nuova di qui :)... come si chiama la discussione che hai aperto sulla transatlantica di dicembre in Incontriamoci qui?. te lo chiedo perchè quasi sicuramente ci sarò anch'io e sono molto interessata a partecipare. Grazie e speriamo di incontrarci!
 

Trenta

New member
Vai nella sezione del forum "incontriamoci a bordo" e cerca lì la partenza che ti interessa.

Nella transatlantica di Dicembre ci sarà patty56, da quel che si legge poco sopra.
 

redyellow

New member
Nel 98 ho fatto questa crociera transatlantica con Romantica il mio parere visto che di crociere ne ho fatte 8 è ottimo dal momento che girare per queste isole con esursioni o senza è fantastico .La più bella tra le isole che io ho girato in quel periodo è S.Barth e quest'anno esattamente il 19/12 con atlantica ci ritorno questa volta però faccio altre isole .
 
Top