• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    in questa sezione i nostri utenti possono aggiornarci in diretta nel corso della propria crociera circa l'andamento della medesima.
    Gli argomenti dovranno essere intitolati:
    [LIVE] nomenave - nomecrociera - datapartenza.
    La discussione relativa alla "diretta" potrà essere aperto solo nell'imminenza della partenza. Questa sezione NON SOSTITUISCE quella relativa ai diari di viaggio.
    Al termine della crociera l'utente potrà postare nella sezione "Diari di viaggio" il proprio resoconto completo sulla crociera. La pubblicazione del diario di viaggio comporterà la chiusura del corrispondente argomento nella sezione "In diretta dalle navi" ed il suo trasferimento nell'apposito archivio. In assenza della pubblicazione del diario di viaggio e comunque entro una settimana dal termine della crociera, la discussione nella sezione "In diretta dalle navi" verrà chiusa e trasferita nell'apposito archivio.
    Fate buon uso di questa sezione.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Mediterranea 9 luglio 22 luglio Passaggio ad est

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscar

New member
Ciao Maddalena....all'alba già sveglia....mica stai cercando le foto cancellate.....dai scherzo....succede....poi con i figli ormai mi aspetto di tutto!!!
Buona giornata
 

sabbamadda

Active member
Odessa si è rivelata una piacevole sorpresa, si gira facilmente in città, la nave attracca proprio di fronte la famosa scalinata del film “La corazzata Potemkim” .
All’interno del porto c’è l’ufficio per il cambio ma anche il dispositivo per prelevamenti con la carta di credito. Il cambio è 1 euro 11,40 HR circa.
I più importanti palazzi di Odessa sono tutti nei pressi del porto così come I vari musei , ho visitato quello Dell’Archeologia interessante dal punto di vista architettonico in stile greco-classico e ricco di reperti egizi come un antico sarcofago e una ricca collezione di gioielleria datata 1000 a.C.( biglietto d’ingresso 18 hr)

Stupendo il palazzo dell’ Opera che è il più importante teatro dell’Est Europeo che rappresenta per la città un vero vanto.
La città è tenuta veramente bene , molto pulita e ordinata.
Bella la sinagoga e la chiesa cattolica dedicata alla Vergine Maria Assunta in cielo.
Conveniente lo shopping sia per i souvenir sia per le sigarette le Marlboro rosse una stecca 11 euro.
Fermata in un bar per un aperitivo servito al tavolino in un ambiente molto curato e molto conveniente:
2 coca 1 martini 1 aperitivo alla frutta e una porzione di tartine al salmone e caviale ho speso 168 hr.
Al mio rientro foto (prometto non faccio più toccare la macchina fotografica a mia figlia) e notizie.
Saluti Maddalena
 

La76

New member
Al mio rientro foto (prometto non faccio più toccare la macchina fotografica a mia figlia) e notizie.
Saluti Maddalena

...oggi ho capito perchè quando ero piccola mio padre mi diceva sempre di stare BEN alla larga dalla sua macchina fotografica(che non era una digitale, ma nel dubbio...)!:shock:
Bellissimi e interessanti aggiornamenti di viaggio!
 

Trenta

New member
certo Savino che e' cosi...nella formula roulette al 99% ti esce la Marina e all 1% la Mediterranea..un saluto--scusate l ot

Che poi non è neanche poi così OT.

Mi sa che hai ragione in pieno Savino, non c'avevo pensato. Motivo in più per stare alla larga da roulette del genere!
 

Serena 84

Member
Cosa aveva il tavolo a cena, eravate stretti? noi eravamo in 10 ed eravamo un pò strettini però dai la compagnia era ottima :p


Buongiorno eccomi a Costanza dove la nave ha attraccato in perfetto orario. Non sono riusita a collegarmi prima ma devo dire che la giornata di ieri è stata faticosa ma soddisfacente. Avevo prenotato Super Istanbul e sono stata fortunata perché la guida era molto preparata e tutto è stato organizzato perfettamente.
Sulla nave specialmente al ristorante sembra che le cose migliorano mi hanno cambiato il tavolo che è orA abbastanza spazioso.
Per oggi ho prenotato l’escursione “La storia e i sapori di Costanza che parte all’incirca verso le 13.00.
Sto approfittando della nave che è quasi vuota per un po’ di relax in piscina, la nave è attraccata in porto che però non è vicino alla città e c’è un servizio navetta che con 6 euro A/R porta in centro (Beta Restaurant).
A più tardi. Saluti e grazie a tutti per la partecipazione.
MADDALENA
 

Serena 84

Member
Buongiorno ieri l'escursione a Costanza è stata da dimenticare salvando solo la visita al Museo di Storia per il resto la città non offre niente, comunque al porto c'era anche il bus turistico a due piani quindi si può evitare escursioni e navette, sarò più dettagliata al rientro. In più al ritorno nel bus mia figlia maldestramente mi ha cancellato tutte le foto precedenti.

Oggi Odessa ho deciso di visitarla in libertà quindi non ho ecursioni vi farò sapere.
Saluti Maddalena

eheh l'avevo scritto anch'io sul diario di viaggio che Costanza non era un granchè..... Odessa invece bella, Yalta io ho visto solo dal pullman perchè ci avevano portato solo a Sebastopoli, mi dirai te....
 

sabbamadda

Active member
eheh l'avevo scritto anch'io sul diario di viaggio che Costanza non era un granchè..... Odessa invece bella, Yalta io ho visto solo dal pullman perchè ci avevano portato solo a Sebastopoli, mi dirai te....

Buonasera eccomi dalla Mediterranea, ieri sera cocktail con il comandante per i soci Gold, ho incontrato anche gli altri utenti e insieme abbiamo parlato con lui del nostro forum. Il comandante Cha è stato gentile e disponibile , conosce il nostro sito e ricorda di aver incontrato personalmente l’amministratore Valyus che saluta tramite noi. Alla fine della chiacchierata ha promesso di andare a curiosare appena può ne….l nostro forum.
Oggi Yalta la perla della Crimea città molto accogliente con un lungomare ricco di locali,negozi e possibilità di escursioni personalizzate. Il problema però è la lingua qui non si parla nemmeno l’inglese solo il russo e l’ucraino. Per oggi avevo prenotato l’ escursione pomeridiana “Panorama di Yalta e balletto folkloristico” quindi stamattina sono scesa individualmente e con un taxi (molto economici) ho fatto un bellissimo giro:
-Palazzo bianco di Livadia dove si svolse la conferenza di Yalta un tempo residenza dei Romanov zar di russia oggi museo e pinacoteca (biglietto 55 uah + 5 uah per scattare foto)
-Cattedrale di San Alexander Newskij
-Cattedrale Romano cattolica
-Alupka Palace veduta solo esterna
- Punto di osservazione panoramica su Swallow’s nest il bellissimo castello detto il “nido di rondine” che è raggiungibile via mare infatti dal porto partono traghetti-navette che collegano il porto appunto al castello in 35-40 minuti (160 uah) però come ho dettomprima il problema è farsi capire e capire. Certamente se non avevo l’escursione con la Costa avrei provato a raggiungere il maniero via mare.
Domani navigazione con due bellissimi attraversamenti quello del Bosforo in mattinata e quello dei Dardanelli nel tardo pomeriggio.
Saluti Maddalena
 

sabbamadda

Active member
Aggiornamenti sulla navigazione dalla Mediterranea siamo fermi all’ingresso dello stretto del Bosforo perché per una manifestazione le autorità turche non ci lasciano transitare, un avviso ufficiale ci ha informato che la navigazione continuerà verso le 13.30.
Salutoni Maddalena
 

gennaio

Member
PerSavino: Anch'io ho questa paura, qualcuno ha provato questa roulette ? Comunque l' itinerario della Mediterranea e' particolare non vedo l ' ora di continuare a leggere per vedere se ne vale la pena.
 
Ultima modifica:

luxgraph

New member
Aggiornamenti sulla navigazione dalla Mediterranea siamo fermi all’ingresso dello stretto del Bosforo perché per una manifestazione le autorità turche non ci lasciano transitare, un avviso ufficiale ci ha informato che la navigazione continuerà verso le 13.30.
Salutoni Maddalena

vedo dalle webcam che siete ripartiti , buona navigazione turistica , lo stretto dei dardanelli e' molto suggestivo , ma vengo propio ieri dai fiordi norvegesi e quindi i paesaggi che ho incontrato mi fanno vedere il resto che ho visto prima come molto ma molto meno suggestivo ... apro il diario a breve !
 

vacanziera79

New member
vedo dalle webcam che siete ripartiti , buona navigazione turistica , lo stretto dei dardanelli e' molto suggestivo , ma vengo propio ieri dai fiordi norvegesi e quindi i paesaggi che ho incontrato mi fanno vedere il resto che ho visto prima come molto ma molto meno suggestivo ... apro il diario a breve !

Come ti capisco!! I paesaggi dei Fiordi sono uniciii e non hanno paragone con niente altro... senza nulla togliere a nessuno ovviamente! ;-)
(scusate O.T. ma di dovere in onore dei meravigliosiiiiiiiiii paesaggi che regalano i Fiordi, che mi sono rimasti nel cuore)!!
 
Ultima modifica:

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Buonasera eccomi dalla Mediterranea, ieri sera cocktail con il comandante per i soci Gold, ho incontrato anche gli altri utenti e insieme abbiamo parlato con lui del nostro forum. Il comandante Cha è stato gentile e disponibile , conosce il nostro sito e ricorda di aver incontrato personalmente l’amministratore Valyus che saluta tramite noi. Alla fine della chiacchierata ha promesso di andare a curiosare appena può ne….l nostro forum.
Oggi Yalta la perla della Crimea città molto accogliente con un lungomare ricco di locali,negozi e possibilità di escursioni personalizzate. Il problema però è la lingua qui non si parla nemmeno l’inglese solo il russo e l’ucraino. Per oggi avevo prenotato l’ escursione pomeridiana “Panorama di Yalta e balletto folkloristico” quindi stamattina sono scesa individualmente e con un taxi (molto economici) ho fatto un bellissimo giro:
-Palazzo bianco di Livadia dove si svolse la conferenza di Yalta un tempo residenza dei Romanov zar di russia oggi museo e pinacoteca (biglietto 55 uah + 5 uah per scattare foto)
-Cattedrale di San Alexander Newskij
-Cattedrale Romano cattolica
-Alupka Palace veduta solo esterna
- Punto di osservazione panoramica su Swallow’s nest il bellissimo castello detto il “nido di rondine” che è raggiungibile via mare infatti dal porto partono traghetti-navette che collegano il porto appunto al castello in 35-40 minuti (160 uah) però come ho dettomprima il problema è farsi capire e capire. Certamente se non avevo l’escursione con la Costa avrei provato a raggiungere il maniero via mare.
Domani navigazione con due bellissimi attraversamenti quello del Bosforo in mattinata e quello dei Dardanelli nel tardo pomeriggio.
Saluti Maddalena

Il comandante Cha non aveva conosciuto Valyus ma me e mia moglie. Abbiamo passato uno splendido mese con lui a bordo di Allegra in estremo Oriente. Cha è una persona speciale: molto disponibile, cordiale, simpatico e dotato di grande umanità. Ringrazio per i saluti. Ora che so che è a bordo di Mediterranea lo contatterò.
 

Steve74

Well-known member
La crociera procede molto bene, qualche difetto al buffet per la qualita' del cibo un po' sotto tono. In alcune escursioni le guide trovate non erano molto preparate! Adirittura ad Istambul siamo stati catechizzati per l'islam, adirittura la guida a cantato in arabo pregando Maometto nella moschea blu per piu' di un quarto d'ora! Ci ha anche inviato alla conversione all'Islam. Come cattolici siamo stati anche offesi piu' volte!

Per il resto tutto e' andato meglio! Odessa e' mangifica, Yalta e Sebstopoli molto meno. Bucaret e' una sorpesa!
 

sabbamadda

Active member
Lo scale al Pireo non mi porta molto bene siamo fermi in Porto e le escursioni non possono partire a causa di Una manifestazione dei tassisti. Avevo prenotato la mavigazione nel Canale di Corinto spree Che la soluzione si risolva presto ci tengono tutti in attesa quindi non possiamo allontanarci dalla nave
Saluti maddalena
 

vacanziera79

New member
Lo scale al Pireo non mi porta molto bene siamo fermi in Porto e le escursioni non possono partire a causa di Una manifestazione dei tassisti. Avevo prenotato la mavigazione nel Canale di Corinto spree Che la soluzione si risolva presto ci tengono tutti in attesa quindi non possiamo allontanarci dalla nave
Saluti maddalena

Anche io avevo prenotato la tua stessa escursione, ma poi l'hanno annullata e quindi ho dovuto cambiare!
Anche quando sono stata io al Pireo c'era uno sciopero (maggio)!

La crociera procede molto bene, qualche difetto al buffet per la qualita' del cibo un po' sotto tono. In alcune escursioni le guide trovate non erano molto preparate! Adirittura ad Istambul siamo stati catechizzati per l'islam, adirittura la guida a cantato in arabo pregando Maometto nella moschea blu per piu' di un quarto d'ora! Ci ha anche inviato alla conversione all'Islam. Come cattolici siamo stati anche offesi piu' volte!

Per il resto tutto e' andato meglio! Odessa e' mangifica, Yalta e Sebstopoli molto meno. Bucaret e' una sorpesa!

Non mi piace affatto quello che ha dovuto testimoniare Steve!!
Ognuno deve rispettare la religione altrui, senza lavaggio del cervello per nessuno!!
Che loro preghino il loro Islam, e noi la ns. religione e che rispettino gli altri!!
 
Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top