• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Quesito su Messa a bordo

agra

Active member
Come avrai già potuto leggere dai post precedenti Msc non ha il servizio religioso a bordo nè la cappella. Lo so perchè mi sono informata visto che parto a settembre con Armonia. Comunque se cerchi in internet nelle città dove farai scalo magari trovi degli orari delle Messe e anche in chiese interessanti! Buona crociera
 

emacoach

New member
Come avrai già potuto leggere dai post precedenti Msc non ha il servizio religioso a bordo nè la cappella. Lo so perchè mi sono informata visto che parto a settembre con Armonia. Comunque se cerchi in internet nelle città dove farai scalo magari trovi degli orari delle Messe e anche in chiese interessanti! Buona crociera

grazie agra, molto gentile.
 

vacanziera79

New member
Il brutto di Msc è che non ha la cappella religiosa come su Costa... essendo italiane, soprattutto Msc, dovrebbe esserne testimone della religione cattolica ed invece... :-(
 

alco56

Super Moderatore
Celebrazione S.Messa a Bordo

Celebrazione S.Messa a Bordo

Il primo novembre mi troverò a bordo del Navigator OTS ed essendo festa di precetto mi domandavo come fare per partecipare alla S.Messa che da quello che leggo sulle navi Royal non viene celebrata. L'alternativa è a terra a Kusadasi, ma essendo la Turchia musulmana credo che sia difficile trovare una chiesa cattolica.
Qualcuno ha qualche idea?
 

agra

Active member
Anch'io mi sono ritrovata a Corfù con lo stesso problema la prima domenica di settembre con Msc Armonia. Pare che le uniche navi con cappellano a bordo siano quelle di Costa! Mi sembra di aver letto sul forum che sulle navi Royal ci siano però delle funzioni liturgiche protestanti o ebree ... magari puoi chiedere al call center!
Oppure puoi cercare in internet chiesa cattolica a Kusadasi e vedere se orari della messa e oarri di sbarco/imbarco sono compatibili. Per noi a Corfù non è stato possibile pur essendoci la messa perchè gli orari non coincidevano! Buona fortuna e buona crociera!
 

aradras

Member
Io ho fatto con Msc Fantasia una splendida cerimonia Natalizia ( Natale 2010), con messa nel teatro e partecipazione di tanta gente.L'unico neo era che veniva tradotta in 5 lingue ed e' durata tantissimo, ma bellissima! Penso che perciò con MSC non avrai problemi
 

Sandro 09

Well-known member
concordo anch'io bellissima cerimonia a natale con msc pero' come gia' detto lunghissima.
Io ho fatto con Msc Fantasia una splendida cerimonia Natalizia ( Natale 2010), con messa nel teatro e partecipazione di tanta gente.L'unico neo era che veniva tradotta in 5 lingue ed e' durata tantissimo, ma bellissima! Penso che perciò con MSC non avrai problemi
 

Sailorsibi

Member
Anch'io mi sono ritrovata a Corfù con lo stesso problema la prima domenica di settembre con Msc Armonia. Pare che le uniche navi con cappellano a bordo siano quelle di Costa! Mi sembra di aver letto sul forum che sulle navi Royal ci siano però delle funzioni liturgiche protestanti o ebree ... magari puoi chiedere al call center!
Oppure puoi cercare in internet chiesa cattolica a Kusadasi e vedere se orari della messa e oarri di sbarco/imbarco sono compatibili. Per noi a Corfù non è stato possibile pur essendoci la messa perchè gli orari non coincidevano! Buona fortuna e buona crociera!
Ancor piu felice di aver scelto Costa...in grecia a settembre celebrarono la messa nel teatro...
 

paolocecchi

Well-known member
La messa prefestiva o festiva sulla nave costa e' un appuntamento a cui cerco di non mancare anche perchè l'orario e' sempre studiato in modo da non interferire troppo con la vita di bordo.Mi piace partecipare alla messa,e' per me una occasione unica, con persone di altre lingue.L'ultima volta Su Pacifica eravamo al teatro abbastanza numerosi italiani francesi tedeschi soratutto.Non mi creerei molti scrupoli se imbarcato su una nave dove non c'e il cappellano e in escursione organizzata o in un paese dove e' difficile se non impossibile trovare una chiesa e un orario ad hoc perdessi la messa.Una preghiera,il desiderio di andarci, un attimo di raccoglimento sicuramente bastano.
A proposito approfittiamo della messa Costa che e' ancora gratis........,solo una offerta volontaria per gli orfani dei marittimi.
 

matteov

Active member
a kusadasi poui andare alla casa di maria, li sicuramente faranno qualche cosa.... eventualmente al ponte 16 c'è una piccola cappella dove puoi pregare
 

alco56

Super Moderatore
Grazie delle indicazioini, ma in effetti mi ero sbagliato, il primo novembre è giornata di navigazione per cui mi dovrò organizzare a bordo... A Kusadasi arriveremo il 2.
 

Albatros

Member
vorrei fare una crociera i caraibi a Pasqua 2013, mi piacerrebe poter assistere alla messa, quindi dovrò optare per una nave Costa, avete informazioni su offerte promozionali?
 

Albatros

Member
riprendo questa discussione perchè sarei interessato ad una crociera con la MSC armonia a Natale. E' sicuro che tutte le msc celebrino la messa di Natale?
 
Top