• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Modificare una crociera

mirea

New member
Un saluto a tutti
ho un piccolo problema e spero che possiate aiutarmi.
A febbraio, tramite un noto sito ho prenotato una crociera MSC, partenza il 19 settembre,ad un prezzo davvero stracciato perchè l arrivo era diverso dal porto di parteza. Solo che nel frattempo ho avuto problemi di salute e poi un intervento chirurgico. Adesso il problema rimasto è al lavoro, ho le ferie ad agosto sicuramente, mentre a settembre non mi garantiscono nulla, perchè forse dovranno spostarmi. Così ho contattato l'operatrice del sito, gentilissima, mi aveva assicurato che avrei avuto tempo fino agli inizi di agosto per decidere, poi se non avessi fatto la crociera, avrei perso solo 36 € . Questa mattina ho pensato invece di trovare qualche last minute e fare la crociera ad agosto. Così ho visto che era disponibile una cabina per la nave Costa. Ho richiamato e mi hanno bloccato la cabina, ma mi ha detto l'operatrice che perderò l'acconto di 100 €. Non mi ha saputo spiegare più di tanto ma diceva che avevo comunque acquistato la crociera con una particolare promozione...bla bla bla..
Io so solo che leggendo sul sito della MSC c'è riportato questo:
9.1 Qualora il Passeggero domandi la cancellazione della Prenotazione entro i 60 giorni antecedenti la partenza, sarà soggetto ad una penale pari all’importo del solo contributo assicurativo
E oggi sono 66 giorni dalla partenza!
qualcuno di voi va spiegarmi meglio?
Grazie mille per l'attenzione!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Non ho trovato nulla di diverso sulle condizioni di trasporto di quanto abbia trovato tu. Tu avrai in mano copia del contratto sottoscritto, che se relativo ad "una particolare promozione", conterrà anche delle diverse norme contrattuali.

A quanto ammonta in ogni caso "l'importo del solo contributo assicurativo"?
 

mirea

New member
Ciao Rodolfo
Ho clikkato, dal sito in questione "le mie prenotazioni" e poi su fatture, ma praticamente non c'è nulla di che,nn viene riportato ne il costo delle spese e ne dell' assicurazione,anzi c'è un incongruenza e ti spiego.Quando a febbraio ho pagato la 100 € dell' acconto, loro mi hanno inviato una email, nella quale c'era scritto questo:
Dati di pagamento
Importo pagato: 100,00 € Data: 02/02/2011 Mezzo: Pagamento Carta di credito
Importo in sospeso: 975,14 € data prevista: 16/07/2011
Ovviamente io, dopo tanti mesi non ricordavo la cifra, così il 15 mi sono collegata ed ho pagato quasi 40 euro di più
la cifra era modificata

Dati di pagamento
Importo pagato: 100,00€ Data: 02/02/2011 Mezzo: Pagamento Contado Tarjeta
Importo pagato: 1.011,14€ Data: 15/07/2011 Mezzo: Pagamento Contado Tarjeta
Nella fattura invece a parte i miei dati, c'è la causale con riportato:
Crociera
Prenotazione Crociera: MSC Splendida da Napoli a Genova, data partenza: 19/09/2011
Per conto di MSC (ITALIA),
1.174,00€
TOTALE : 1.174,00€
Speciale 7% ScontoXXXXXXXXl per un valore di 62,86€
Totale a pagare: 1.111,14€
XXXXXXXX MI-XXXXXX - C.Fiscale: XXXXXXXXXX

Mi sa tanto che domani mi devo incavolare......
 
Ultima modifica da un moderatore:

Rodolfo

Super Moderatore
Mirea non mi ero accorto che si trattava del tuo primo messaggio; sarebbe opportuno che tu ti presentassi nell'apposita sezione.

Non si possono inserire, secondo la Netiquette di Crocieristi, riferimenti ad altre agenzie di viaggi; li ho oscurati.

In effetti cerca ulteriori spiegazioni sul contratto. Ciao.
 

lorenzo

New member
Io mi muoverei prima che scadano i 60 gg a cui facevi riferimento, perchè può succedere che l'agenzia si prenda del tempo per chiarire la cosa, cosi che scade il termine per la penale ridotta. Non conosco il regolamento di msc, per cui leggitelo bene, ma mi pare che nella penale c'è anche la tassa di iscrizione che comunque si perde. Altra cosa, spesso dei siti di agenzie on line, chiedono la carta di credito perchè oltre ad addebitare l'acconto, alla scadenza si prendono anche il saldo dalla carta. Per cui.... informati bene con l'agenzia. Come ha detto Rodolfo, puoi trovare queste informazioni cercando fra i topic che parlando di agenzie on line.
 

vacanziera79

New member
Ho capito a che agenzia ti riferisci perchè l'ho utilizzata anche io con Msc, però non ho dovuto modificare nulla nel mio caso!
 

mirea

New member
ciao Rodolfo, perdonami per la gaffe!
nel primo messaggio infatti ero stata attenta a non specificare il nome dell' agenzia,
ma nel secondo messaggio, copiando / incollando non ho fatto caso che era ben specificato,
di nuovo scusa, ero in buona fede :)
Non ancora mi sono presentata perchè ho seri problemi con il login, ho inserito una discussione qui, poi non riuscivo più a loggarmi, ed ogni volta il sistema nn mi riconosce,così mi collego solo variandola ogni volta!
ma l'ho capito solo oggi!
Un saluto a te Lorenzo, nel regolamento di MSC è riportato quanto segue:
9.1 Qualora il Passeggero domandi la cancellazione della Prenotazione entro i 60 giorni antecedenti la partenza, sarà soggetto ad una penale pari all’importo del solo contributo assicurativo
quindi nessuna specifica per le tasse di iscrizione!
E infine un saluto anche a te vacanziera, non era la prima volta che utilizzavo un' agenzia online per prenotare crociere, e l'anno scorso non avevo avuto problemi,
Quello che mi fa rabbia di questa è la pochissima chiarezza e la discordanza di informazioni che danno al telefono!
La prima operatrice mi aveva detto di star tranquilla che non avrei perso i miei soldi(e meno male!) mi aveva poi detto di tenerci in contatto e massimo a 45 giorni,
ai primi di agosto, sentirci perchè avrebbe potuto prorogare i giorni ma se poi infine avessi rinunciato avrei perduto solo 36 € .Poi quando ho richiamato per variare la crociera, una seconda operatrice mi ha detto che avrei perso
l'acconto, ma senza starmi a spiegare quale penale applicasse!
Ecco tutto questo mi fa arrabbiare e nn poco!
 

mirea

New member
Volevo scrivervi che ho risolto il mio problema! facendo capire che ero abbastanza informata, alla fine dopo diversi controlli mi hanno confermato che avrei perso solo il costo dell' assicurazione, mi hanno variato la prenotazione, dandomi un' ottima sistemazione, ed ho pagato poco di più, sono soddisfatta! Grazie!
Si parte!
Anna
 

La76

New member
Volevo scrivervi che ho risolto il mio problema! facendo capire che ero abbastanza informata, alla fine dopo diversi controlli mi hanno confermato che avrei perso solo il costo dell' assicurazione, mi hanno variato la prenotazione, dandomi un' ottima sistemazione, ed ho pagato poco di più, sono soddisfatta! Grazie!
Si parte!
Anna

Felicissima per te che tutto si sia risolto...però è triste vedere come bisogna sempre girare con la volpe sotto l'ascella altrimenti tutti se ne approfittano quando non si conoscono bene i propri diritti...:(
 

mirea

New member
Purtoppo è sempre così! fortuna che esiste internet cmq..almeno ci si informa per bene ogni volta!
 

Rodolfo

Super Moderatore
Una curiosità, se lo vuoi dire: a quanto ammonta il costo della assicurazione? Ora che tutto è sistemato pensa alla crociera. Ciao e auguri.
 

vacanziera79

New member
Felicissima per te che tutto si sia risolto...però è triste vedere come bisogna sempre girare con la volpe sotto l'ascella altrimenti tutti se ne approfittano quando non si conoscono bene i propri diritti...:(

Anche a me questa cosa fa incavolare tantissimooo, perchè non tutti sono scaltri, capaci di farsi risentire e puntare i piedi in una giunglaaa!!

Io anche mi sono sempre dovuta guardare bene intorno...
 

mirea

New member
C ' abbiamo le spalle larghe :) eheheh
cmq...manca pochissimo alla partenza e io ancora nn sono informata su cosa fare per ogni scalo :(
 

La76

New member
C ' abbiamo le spalle larghe :) eheheh
cmq...manca pochissimo alla partenza e io ancora nn sono informata su cosa fare per ogni scalo :(

digita nella casella "ricerca" le destinazioni del tuo viaggio, vedrai che troverai tutte le informazioni che ti servono...;)
 
Top