• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Come si distingue un moderatore dai normali utenti?

amedeone

New member
Se l'argomento è già stato trattato mi scuso in anticipo, però cercando non ho trovato info al riguardo.

Il mio dubbio è questo, come dal titolo.
Come distinguo un moderatore da un normale utente?
Mi spiego. Essendo "nuovo" le prime volte immaginavo che i moderatori/amministratori ecc. (insomma lo staff) si distinguessero dagli altri utenti per l'avatar stile volto cartone animato ma poi ho capito che non era così.
Poi ho pensato che la distinzione fosse il nickname colorato ma anche lì vedo che alcuni sono colorati e non vedo diciture in firma che "ufficializzano" la cosa.
Infine ho immaginato che la distinzione fosse solo indicata in firma con testo colorato ma vedo che alcuni utenti hanno anche loro delle scritte colorate che confondono un po le idee.

Secondo me è importante poter distinguere subito a colpo d'occhio lo staff dagli altri utenti e vorrei capire come stanno le cose.
Grazie
 

Magellano

Utente livello Platinum
La classificazione avviene per il colore del nickname:
Azzurro per ufficiali
Rosa per Moderatori
Rosso per Amminstratori

Gli avatar sono liberi, i gradi di marina sono basati sulla partecipazione al forum ma non hanno legame con la funzione dell'utente.

Utenti che utilizzano caratteri colorati per le loro firme infrangono ciò che suggeriamo loro: evitarlo per rendere la lettura del forum piacevole e scorrevole.
 
I

Italian Cruiser

Guest
Il nome dei Moderatori compare in rosa, quello degli Amministratori in rosso. Sopra l'avatar poi c'è la qualifica di tutti gli utenti. Noi Moderator siamo identificati come Super Moderator. Nella firma inoltre è indicato il ruolo.
 

Rodolfo

Super Moderatore
Ciao Amedeone, ma c'è scritto accanto all'avatar e il colore ne contraddistingue l'incarico: il rosa/lilla è dei moderatori, il rosso degli Amministratori, l'arancio dei collaboratori. Ho risposto a memoria, spero di aver detto giusto, vado a controllare. Ciao.
 

amedeone

New member
Caspita! Che velocità
Grazie per le delucidazioni e mi scuso se non avevo capito al volo. Siccome ritengo che identificare subito un membro dello staff fosse importante ho osato disturbare.
All'inizio devo ammettere che le facce "cartonate" degli avatar mi hanno confuso
In realtà poi avevo capito il fatto dei nick in rosso e lilla ma non capivo gli altri colori e non ho trovato riferimenti in FAQ.
Quindi:
Rosso = Amministratori
lilla = Moderatori
Arancio = Collaboratori
Azzurri = Ufficiali

Ultimo quesito e poi mi vado a nascondere
"Ufficiali" si intende soci del club oppure è qualcosa relativo ai gradi di marina per la lunga o assidua permanenza sul forum, o altro?
Grazie per la pazienza
 
Top