• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Bagaglio

Fefy80

New member
Ciao a tutti ad Agosto farò la mia prima crociera e ho un dubbio......La valigia deve avere delle dimensioni precise?
So che per il bagaglio a mano ci sono delle dimensioni da rispettare ma per la valigia non ho trovato nulla.
Posso mettere dentro "qualsiasi cosa" o ci sono delle eccezioni come negli aereoporti (tipo i liquidi)?

Grazie a tutti :)
 

La76

New member
Ciao a tutti ad Agosto farò la mia prima crociera e ho un dubbio......La valigia deve avere delle dimensioni precise?
So che per il bagaglio a mano ci sono delle dimensioni da rispettare ma per la valigia non ho trovato nulla.
Posso mettere dentro "qualsiasi cosa" o ci sono delle eccezioni come negli aereoporti (tipo i liquidi)?

Grazie a tutti :)

Se non hai transfert aerei puoi fare una valigia delle dimensioni e del peso che vuoi...anche 2, nessuno dice niente!se ne fai 2 l'unico consiglio che posso darti è che da vuote la piccola stia dentro la grande, in modo da poterle infilare sotto al letto.
Per quanto riguarda il contenuto, visto che i bagagli non sono movimentati con molta grazia ti sconsiglio (e ti sconsigliano) di metterci materiali che si possono rompere...porta con te tutto quello che hai di valore o di "delicato" e vedrai che non avrai problemi.

Non ci sono norme come per i voli, per cui tutto quello che sono shampoo, creme, ecc.... puoi metterle in un beauty da portare a mano ;)
 

SabrinaB

New member
puoi portare il numero di bagagli che vuoi, e, se ti interessa, e' permesso il phon e la piastra, non il ferro da stiro (almeno su Royal Caribbean). No anche a certi cibi e bevande, ma se hai bisogno di qualcosa per motivi medici, con un certificato te lo fanno imbarcare. Se hai dubbi chiaama il numero verde della compagnia che hai scelto
Ciao
 

CESARE71

New member
Con Msc il limite di peso è 100kg a persona. Insomma l'intero guardaroba....un traslogo e quello che facciamo noi a ogni crociera.....putroppo per me il capo facchino.
 

essepi2

Co-Fondatore
Staff Forum
Non ci sono particolari limiti. L'unico limite se vuoi potrebbe essere quello di trovare un posto dove riporre le valigie una volta svuotate, soprattutto se viaggi in cabine normali. Il consiglio che ti do è un altro: preoccupati di attaccare bene le etichette prima dell'imbarco e prima dello sbarco ( assicurale magari con una graffettatrice ). Se si staccano le etichette la consegna dei bagagli subirà notevoli ritardi dato che sarai tu a doverli andare a cercare tra i bagagli mancanti di etichette.
Ciao
 

schiaccia

New member
Quando ho prenotato con RCCL con Navigator, mi davano un limite di bagaglio di 90kg. Con quei kg anche mia moglie non impazzisce per preparare le valigie. Nelle passate crociere, riguardo le dimensioni, ho visto fuori delle cabine, valige dalle forme più disparate, addirittura su Costa Concordia un "similbaule" tipo quello che si vede nei film western.
 

Sara80

New member
Che io sappia la crociera non impone limiti, ma l'aereo sì, quindi se devi prendere un volo per raggiungere il porto di imbarco, devi attenerti alle regole dellla compagnia aerea. Se fai una breve ricerca su Internet trovi tutte le notizie utili sull bagaglio relative al tuo volo. Penso che anche l'agenzia ti fornisca un riepilogo delle prescrizioni da rispettare. In generale quello che consiglio è di non portarsi dietro casa, specialmente se la crociera è di una settimana: anche io tendo a portare più cambi per sicurezza, ma alla fine di qualsiasi viaggio torno con la valigia mezza intonsa. Ad esempio porto sempre un solo costume da bagno (ovviamente ci do una passata col sapone neutro mentre lo sciacquo dal cloro), qulacosa di strategico per la cena della sera (tipo un paio di pantaloni eleganti scuri, così che vanno bene per più sere, cambiando solo il top, tanto li tengo per 2-3 ore alla volta), 1 solo paio di scarpe eleganti ecc. Tanto chi ci fa caso se porto lo stesso vestito + di una volta? Con tutta la gente che c'è... Se non ho macchie e non ho sudato, non vedo perchè non portare la stessa mise anche 2 gg e non mi sembra necessario cambiarsi 3 volte al giorno. Specifico che finora ho sempre viaggiato in bassa stagione, quindi per la prossima crociera di fine luglio calcolerò almeno un cambio al giorno, ma senza esagerare. Anche quando si è a casa e si lavora si tiene lo stesso completo per un giorno intero o anche due, quindi penso sia saggio portare il necessario e magari tenere posto in valigia per gli acquisti di viaggio.
 

Fefy80

New member
Devo prendere solo l'autobus che da Milano Centrale mi porta a Savona......anche li non credo ci siano problemi con le valigie.
Giusto?
 

allocci

New member
pensare di portare l'armadio da casa ...comunque, anche in nave ci sono dei limiti ai bagagli, limitati quasi sempre dal viaggio aereo ( meno male....)
 

no_nov

New member
Ciao a tutti ... anch'io alla mia prima crociera !! Parto con Costa il 06/08 da Ancona, io e il mio ragazzo pensavamo di portare una valigia grande per entrambi e due trolley piccoli come bagaglio a mano !! Secondo voi com'è ???? (siamo in cabina esterna vista mare .... )
 

Lella.C.

Active member
tranquillamente dei trolley piccolini così li puoi tirare.
Tieni conto che il bagaglio a mano ti servirà l'ultimo giorno in quanto le valigie vanno messe fuori dalla cabina circa all'una di notte
 

CESARE71

New member
Penso che come bagaglio a mano ci sono delle dimensioni massime, all'imbarco ogni cosa portata a mano dev'essere laciata sul rullo per controlli per poi transitare nel tunnel. Se il trolley è troppo grande non ci passa.
 
Top