• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Problemi carte di imbarco Holland America (Nordaam)

vangly

New member
Ciao a tutti! :)
Ho un problema tecnico, non so se potete aiutarmi ma non so + dove sbattere la testa, le agenzie ad agosto sono latitanti soprattutto quelle on line :mad:
Come già detto ho prenotato la mia crociera tramite una nota "agenzia on line".... partirò questo sabato quindi tra soli 3 giorni e ancora non ho nè carte di imbarco nè tantomeno gli orari ufficiali della partenza... e inizio ad essere fortemente in ansia.......... :( l'agenzia dice che li manderà, ma QUANDO?!?!?? Ho effettuato tra l'altro il check in on line sul sito ufficiale della Holland..andato a buon fine già lunedì...... ma non mi dà la possibilità nè di visionare nè di stampare niente......... VOI NE SAPETE QUALCOSA? Grazie a chiunque vorrà aiutarmi!!!!!!!!!!!!!! :)
 

Snowman

Member
Ciao, io parto Con Noordam il 16 agosto e se quando ritorni fai una recensioncina mi rendi felice così sò se cado bene..;)
per i documenti per quello che ti posso dire, io ho prenotato con l'unico referente italiano ufficiale di Holland che è Gsa Interplanet tu da chi hai prenotato?
Ho prenotato a maggio con acconto e subito mi avevano inviato i documenti di holland con prenotazione codice d'accesso. Ho dato uno sguardo al check in online dove è già registrato tutto, ma non ho ancora stampato nulla se non le etichette delle valige.. La crociera comunque dovrebbe partire alle 17 e dovresti poterti imbarcare già alle 11.30.. ah..mi raccomando il passaporto.. stanno un pò rompendo su sta storia.. le agenzie online diverse da gsa che è l'agente ufficiale, prima ti dicono che basta la carta di identità e poi quando hai sganciato dicono che ci vuole il passaporto...
 

desiret

New member
parto anche io il 6 e la compagnia con la quale ho prenotato mi ha mandato una mail un mese fa circa dove la Holland America richiedeva di fare il check in online.
Premunisciti del numero di prenotazione (te lo dovrebbero aver inviato insieme alla conferma), del numero del passaporto e di una carta di credito (dovrai dare il numero
per il deposito obbligatorio di 60 dollari al giorno o altrimenti li devi versare contanti al momento del check in, sono 600 dollari a persona).
Dopo aver fatto il check in totale, compare una casellina verde con scritto "ready to print" clicchi e si stampano i documenti di viaggio, dove potrai trovare tutte le informazioni
che ti servono, numero camera, cena, orario di check in al porto, orario di arrivo etc.
Questa operazione la devi fare ovviamente per tutti i partecipanti, anche se dividete la stessa camera.
Poi ti devi stampare anche i Luggage Tags, le etichette da mettere sui bagagli, su cui c'è scritto nome del passeggero e numero di camera.
Mi raccomando stampane qualcuno in più e portalo di riserva per il ritorno, non si sa mai.
Fammi sapere se sei riuscito a stampare tutto.
 

vangly

New member
Innanzitutto grazie per le risposte :)
Allora io ho il numero di prenotazione già da un mese, mi è stato mandato insieme al resoconto della crociera e dell'avvenuto pagamento; ho effettuato il check in on line sul sito della Holland lunedì scorso, sottolineo che TUTTI i dati inseriti sono corretti e non manca niente... ma sotto continuano a scrivermi "Express Docs and Boarding Passes NOT READY TO PRINT"..... ho dichiarato di pagare la cauzone di 600$ in cash invece che con carta, ho messo numero del passaporto ecc ecc....... ma allora perchè a due giorni dalla partenza ancora non posso stampare niente?!?!?? Non so + cosa fare...................
Non so se si può dire, magari gli amministratori lo cancelleranno, ma io ho prenotato con crocierissime.it.... e devo dire che l'assistenza è un pò scadente, non lo sanno nemmeno loro quando e se mi arriverà qualcosa :mad: Grazie a tutti!!!!!!! :(
 

vangly

New member
Infatti a breve inizio............................. mi stanno facendo penare pure x andare in vacanza!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :(
 

vangly

New member
Gli ho già mandato una e'mail un paio di giorni fa ma non ho ricevuto nessun tipo di risposta.... non so + dove sbattere la testa giuro!!!!!!!!!!!!! :(
 

vangly

New member
GIA' FATTO ANCHE QUELLO... mi hanno detto che non è loro competenza xkè non ho prenotato con chissà chi.........quindi nn possono fare niente...........Mi sta salendo un'ansia............ -.-''
 

vangly

New member
Scusate, qualcuno ha già fatto ultimamente una crociera con la Holland? Con che tipo di documenti vi siete presentati all'imbarco??????? Ho di nuovo chiamato l'agenzia e stavolta ni è stato detto che non ci sono delle vere e proprie carte di imbarco...ALLORA CON CHE COSA PARTO IO???????? mah..... io non ho parole.........................
 

vangly

New member
Ciao grazie a tutti! :D Problema finalmente risolto!!!!! [smilie=saltare_03[: Finalmente quelli della Holand mi hanno sbloccato i documenti da stampare.... in effetti credo sia stato un loro problema col sistema...... tutto stampato e tutto a posto... DOMANI SI PARTEEEEEE!!!!!!!!!!!! :D

Grazie ancora!!!!!!!!!!!!!!
 

salseros2003

Active member
La stampa dei documenti la si ha disponibile solo dopo che la tua agenzia ha confermato e trasferito il saldo alla Holland. Stesso per tutte le agenzie.

Buona crociera su una splendida compagnia...lo scorso anno in questo periodo eravamo in Alaska sulla Amsterdam!! Splendida anche per la qualita' della Holland
 

Snowman

Member
Tornato oggi, lasciami il tempo di smaltire e poi butto giù 2 righe.. Come anticipazione complessivamente direi molto soddisfatto 7,5 su 10, tanto che ho accettato un'opzione per ulteriore crociera di cui poi parlerò. Pochi i punti negativi.
 
Top