• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Costa Favolosa - "La mini-crociera Vernissage" - 4 - 7 luglio 2011

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

DrPianale

Co-Fondatore
Ciao carissimi

Ecco il mio fotodiario della (breve) crociera in oggetto dedicato al lato turistico (mentre la parte "hotel", pessima, è stato trattata qui: http://forum.crocieristi.it/showthr...olosa-4-7-2011?p=311692&viewfull=1#post311692 ).

Se invece si vuole vedere meglio com'è la nave e il dettaglio di tutti i suoi ambienti le mie foto dedicate alle Costa Favolosa sono in questa discussione: http://forum.crocieristi.it/showthr...a-foto-interni?p=311498&viewfull=1#post311498

Ma ora andiamo a iniziare :)

GIORNO 1 - VENEZIA - Lunedì 04 luglio 2011​

Superati gli sbarramenti dell'imbarco, ecco la Favolosa

2011_0704_venezia-003.jpg



Siamo quasi fra i primi a salire... l'equipaggio (sembra) quasi tutto per noi

2011_0704_venezia-007.jpg



la Costa Fortuna, partita prima di noi, gigateggia in lontananza oltre i tetti di Venezia...

2011_0704_venezia-042.jpg



...mentre il "condominio" della Star Princess rimane indietro

2011_0704_venezia-049.jpg



Sono tutti accalcati sui ponti superiori a fare foto, sulla passeggiata del ponte 3 mi godo il passaggio nel canale della Giudecca ad un altezza da "crociera d'altri tempi", non più alto delle case e deti tetti, e quasi in splendida solitudine.

2011_0704_venezia-055.jpg


2011_0704_venezia-057.jpg


2011_0704_venezia-056.jpg


2011_0704_venezia-059.jpg



Piazza Marco si avvicina...

2011_0704_venezia-060.jpg



Noi guardiamo la favolosa Piazza San Marco, da Piazza San Marco la gente guarda la Favolosa :)

2011_0704_venezia-066.jpg



Cartolina da Venezia

2011_0704_venezia-068.jpg



Il Canal Grande d'argento

2011_0704_venezia-072.jpg


2011_0704_venezia-073.jpg



Piu tardi, in mare aperto una piattaforma e una nave per ricordare che non tutti hanno la fortuna di godersi il mare in crociera

2011_0704_venezia-080.jpg



Tutte le foto e maggiori dettagli sono qui: Imbarco e partenza da Venezia
 
Ultima modifica:

Conan4

Member
Bellissime foto ma soprattutto mi hai dato una grande idea: a settembre la partenza me la godrò anche io dal ponte 3 invece che dai ponti alti dove c'è un mucchio di gente! :)
 

Sandro 09

Well-known member
bellissime cristian,quella piattaforma è il rigasificatore di porto levante non lontano dalla mia citta'.
 

DrPianale

Co-Fondatore
bellissime cristian,quella piattaforma è il rigasificatore di porto levante non lontano dalla mia citta'.

Grazie dell'informazione!

E' la quarta volta che parto da Venezia e non l'avevo ma vista così da vicino.

Probabilmente Favolosa ha fatto una rotta diversa perchè andava a Dubrovnik e non a Bari, come le volte precedenti
 
T

tano

Guest
Stupende foto Dr Pianale. Mi ha fatto venir voglia di andar a Venezia, é un po´che non ci vado.
Un saluto anche da parte mia al grande Jonatahan Massa.

Un saluto.
 

Conan4

Member
"partitA" l'utente si chiama Barbara e ci siamo conosciute su Costa Fortuna (isole greche), una bella persona che saluto! :)

Grazie Alessia per la precisazione!! :D
Ricambio pienamente i saluti e i complimenti! :)

In che senso è differente dal basso? Migliore immagino! Sì sì, farò proprio così! :)
 

DrPianale

Co-Fondatore
Grazie Alessia per la precisazione!! :D
Ricambio pienamente i saluti e i complimenti! :)

In che senso è differente dal basso? Migliore immagino! Sì sì, farò proprio così! :)

Ciao Conan e scusa se ti ho immaginato come un omaccione muscoloso :)

Visto l'interesse sulla differenza fra "Venezia bassa" e Venezia alta" mi sono divertito a fare un fotonfronto fra le stesse foto scattate da me al ponte 3 e quelle scattate dai miei genitori che erano al 12

2011_0704_venezia-053_thumb.jpg
dsc_0276_thumb.jpg



2011_0704_venezia-055_thumb.jpg
dsc_0281-creazione-panorama_thumb.jpg



2011_0704_venezia-057_thumb.jpg
dsc_0283_thumb.jpg



2011_0704_venezia-059_thumb.jpg
dsc_0285_thumb.jpg



2011_0704_venezia-069_thumb.jpg
dsc_0298_thumb.jpg
 

Conan4

Member
Ciao Conan e scusa se ti ho immaginato come un omaccione muscoloso :)

Visto l'interesse sulla differenza fra "Venezia bassa" e Venezia alta" mi sono divertito a fare un fotonfronto fra le stesse foto scattate da me al ponte 3 e quelle scattate dai miei genitori che erano al 12

Figurati, sappi che non sei il primo! :)
Molto interessante il confronto, grazie. Ho deciso per il ponte 3! :D
 

Conan4

Member
Uhm...ad ottobre dovro' prendere anche io questa decisione.
Il ponte 3 non sembra affatto male :D

Tieni conto che io ho deciso per il ponte 3 a settembre in quanto sono già partita da Venezia a giugno. Se è la prima volta...beh, non saprei cosa consigliarti.
Sicuramente in basso ci sarà mooooolta meno gente, forse te la puoi godere meglio! ;)
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top