• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

meglio grecia,turchia,croazia o spagna,baleari e malta?

isoladelsole

New member
VITTOGC: quella di Lisbona è quella con cui hanno sostituito la mia...ok sarebbe pure bella,anche se fa un pò troppa spagna (4tappe mi sa)...ma parte da savona e come dici bene sono sel sud!Avrei fatto le isole del sole da civitavecchia già con sforzo,savona è proprio out!!!
Per cui,imbarco da bari o da napoli...come imbarco sarebbe più comodo bari,come tappe beh non so,perchè il mio futuro marito è più propenso per barcellona,palma,malta piuttosto che per la part orientale
 

isoladelsole

New member
si non lo metto in dubbio...sarà che ormai avendo rinuciato alle isoledelsole mi pare che una valga l'altra...uff...e che al mio futuro marito piaccia più la parte occidentale...per questo stiamo più orientati verso barcellona,palma,malta...
 

ilaria73

New member
Fai vedere e leggere i nostri resoconti di Panorami d'oriente. Non c'è paragone secondo me tra i due itineari anche come organizzazione dell'itinerario.
 

alco56

Super Moderatore
Io non ho fatto le 2 crociere che indichi, ma Istambul è un posto unico ed eccezionale, sarà solo poco il tempo che hai, ci vorrebbe una settimana solo lì.
Se vai anche a Napoli posso darti dritte su cosa visitare in poco tempo, ma molto c'è già nel forum.

Buona crociera di miele ed in bocca al lupo per il matrimonio!
 

La76

New member
Come viaggio di nozze, senza alcun dubbio sceglierei grecia, turchia e croazia...l'altra la vedo molto più commerciale. Sono due itinerari profondamenti diversi è difficile metterli a paragone...ma solo pensando al romanticismo dei tramonti su panorami più esotici non avrei alcun dubbio.
In teoria anche a bordo dovresti avere un po' più di tranquillità, ma questo purtroppo è un dato che non c'è alcun modo di prevedere a priori.
buona scelta...;)
 

isoladelsole

New member
Grazie Alco! Da Napoli se scelgo la parte occidentale mi dovrei solo imbarcare,quindi non penso potrei vedere molto! Comunque ci saranno altre occasioni,sicuramente;)
La76, in effetti leggo che molti la pensate cosi,mi state consiliando la parte orientale...indecisa ioooo !!!!! Il mio ragazzo propende per la parte occidentale,anche se come imbarco ci sarebbe ancora più ideale bari e non Napoli!
In che senso dici che a bordo dovrebbe esserci più tranquillità?Sono meno piene le navi?
Ma voi consigliereste grecia turchia e croazia,o piuttosto isole greche (rodi,santorini)e croazia??? Lui,dovendo proprio optare per queste,preferirebbe le isole...la turchia e la grecia proprio non lo ispirano!!!:D
comunque,aspetto il 22 l'uscita ufficiale dei nuovi itinerari,e poi decidiamo
 

La76

New member
In che senso dici che a bordo dovrebbe esserci più tranquillità?Sono meno piene le navi?
Ma voi consigliereste grecia turchia e croazia,o piuttosto isole greche (rodi,santorini)e croazia??? Lui,dovendo proprio optare per queste,preferirebbe le isole...la turchia e la grecia proprio non lo ispirano!!!:D
comunque,aspetto il 22 l'uscita ufficiale dei nuovi itinerari,e poi decidiamo

Allora, se dovessi essere io a decidere (tieni conto che domani parto con Romantica e faccio messina, izmir, santorini, mikonos, atene e civitavecchia...quindi puoi capire i miei gusti ;) ) opterei sicuramente per le isole greche, meglio ancora visto che è un viaggio di nozze se fosse una crociera da più di una settimana.
Il riempimento delle nave non si può prevedere, quello che si può prevedere è che "di solito" chi sceglie il mediterraneo orientale è un po' più tranquillo di chi sceglie quello occidentale...però ripeto, chi avrai come compagni di viaggio non lo puoi sapere.
Poi è sempre questioni di gusti, io come panorami preferisco sicuramente le isole greche...ripeto, molto più romantici!;)
 

isoladelsole

New member

isoladelsole

New member
ok guardo!quali erano gli scali?
A catania siete scesi per conto proprio?caspita,hai visto tante belle cose!Io non la conosco come città,e come scalo non mi entusiasmava,ma pare meriti!
 
Ultima modifica:

La76

New member
ok guardo!quali erano gli scali?
A catania siete scesi per conto proprio?caspita,hai visto tante belle cose!Io non la conosco come città,e come scalo non mi entusiasmava,ma pare meriti!

abbiamo fatto savona, napoli, catania, palma, barcellona e marsiglia...tutto fai-da-te.
Se vogliamo il bello di quella crociera è la durata degli scali che, tranne per napoli che è solo pomeriggio, tutti gli altri sono giornata intera!
 

isoladelsole

New member
ahahaha,anche io ora partirei ovunque !!!! Ma potendone fare una l'anno prox,il mio viaggio di nozze,voglio sceglier bene! Il mio futuro marito proprio non è stimolato dalla Turchia,piuttosto farebbe le isole greche Rodi,Santorini...se non Barcellona,Palma,Malta che ci scoccia un pò abbia in Italia oltre all'imbarco a Napoli,scali a catania e savona! Quelle nell'oriente invece oltre al portodi bari,fanno solo la bellissima e romantica venezia!Tutto da valutare
 

Magellano

Utente livello Platinum
Con questi presupposti opterei per il secondo itinerario. Il primo ha scali molto validi ma come prima scelta andrei verso il Mediterraneo orientale.
 
Top