• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Anche io sulla Mariner of the Seas dal 13 al 20 Agosto

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lucry2000

New member
Qualcuno avrà già letto questo da un'altra parte ma io lo posto anche qui perchè condivido quello che avevo scritto di là!!!! eheheheheheheheheheheheh



giorno 1 : Genova

Io, Sandy e Lucry siamo partiti da Prato prestissimo. Avevo paura dui trovare file in autostrada dato che iniziava la settimana di ferragosto. Nessuno in giro!!!!!! altro che bollino nero!!!!! Partiti alle 7 e arrivati a Genova alle 9.
Avevo il pacchetto che comprendeva il parcheggio gratuito a Genova e quindi ho subito portato la macchina al parcheggio. Ci hanno trasferiti al porto con i bagagli e dopo 10 minuti eravamo già al terminal della Royal.
Servizio a dir poco fantastico ( avremmo poi riavuto l'auto sottobordo alla fine della crociera ).
Avevamo fatto il Check-in online. Siamo entrati a bordo alle ore 11:30 ca.
Bagagli ricevuti in cabina verso le ore 14 ma ne mancava 1 che abbiamo poi ritrovato alla reception verso le ore 18:30
(avevano perso l'etichetta) ma come ci avevano garantito niente poteva essere smarrito anche se la paura è stata tanta.
Per prima cosa ho versato i miei 300 dollari che avevo acquistato giorni prima per avere un cambio favorevole.
Avevo acquistato i dollari al cambio di 1.45 mentre sulla nave il cambio era 1.34!!!!
Per la cena avevamo scelto il secondo turno per non fare le cose troppo in fretta. Scelta che rifarei anche se devo dire che il secondo turno stavamo molto più a tavola rispetto al primo turno. circa un paio di ore!!!!



giorno 2 : Cannes

Sveglia ore 8 ( orario che abbiamo deciso di rispettare tutte le mattine )
Colazione al Windjammer e poi via sui traghetti francesi che ci avrebbero portati al molo dato che la nave era in rada.
Colazione con ampia scelta tra salato e dolce. Cosa chiedere di più? un caffè??? eravamo in America e il caffè in America non può essere come in Italia!!! Ma avendo girato tanto all'estero sono abituato a fare a meno del caffè italiano quando sono fuori dall'Italia (e anche degli spaghetti ehehehehe ).
Arrivati al molo abbiamo optato per il trenino da 10 euro a persona. Ottimo servizio e durata di 1 ora.
Non abbiamo fatto l'escursione a Montecarlo perchè già la conoscevamo.
Siamo rientrati a bordo verso le 13:30 e siamo andati a pranzo al Windjammer ma abbiamo assaggiato anche un ottimo sushi al ristorante Jade.
Pomeriggio dedicato (oltre alla simulazione di emergenza) alla visita della nave per largo e per lungo. Abbiamo visto il ponte di comando e ci siamo fatti pure una partitella a mini-golf.
Rientro in cabina verso le ore 18:30 per prepararci alla serata di gala e foto di rito con il Comandante.
Pensavo di vedere più abiti formali ma sono rimasto un pochino deluso. Normalmente questa serata è il clou della crociera ma tanti italiani non avevano neppure la cravatta. Anni fà non li avrebbero neppure fatti entrare nel ristorante.
Ottima cena e vasta scelta. camerieri cordiali .
Al rientro in cabina abbiamo trovato anche noi gli animaletti fatti con gli asciugamani.


giorno 3 : Ajaccio

Come sempre sveglia ore 8, colazione e giù dalla nave.
Vicino al porto abbiamo trovato un mercatino con tante bancarelle che vendevano ottimi salumi da un profumo intenso, formaggi e vini.
Finito il mercatino siamo entrati in una piazza dove c'erano tanti personaggi vestiti con abiti del periodo napoleonico.
Ci siamo informati del perchè di questa cosa e abbiamo scoperto che veniva festeggiata la ricorrenza del compleanno di Napoleone, quindi grandi festeggiamenti in tutta Ajaccio specialmente sotto la casa dove nacque Napoleone.
In seguito abbiamo percorso altre strade di Ajaccio fino ad arrivare alla spiaggia.
Consiglio di organizzarvi per fare un bagno ad Ajaccio, il mare è molto bello.
Rientro in nave verso le ore 13 e sorpresa........... pranzo al ristorante dove mangiamo la sera!!!! Si festeggia Ferragosto. Ottimo e vastissimo buffet. Avevano addobbato il ristorante con palloncini tricolori.

Pomeriggio con festa danzante di Ferragosto in piscina con gli animatori italiani.
Ho trovato tanto personale che parlava italiano e anche il personale straniero si sforzava nel cercare di farsi capire pur non essendo italiano . Bravi per l'impegno. Dobbiamo sempre tener conto che questa compagnia non è italiana e ha fatto veramente molto per farci sentire a nostro agio. Sicuramente i margini di miglioramento ci sono e se hanno intenzione di continuare a investire in Italia dovranno sempre tenere in considerazione il fatto che non tutti i passeggeri italiani parlano l'inglese anzi........... siamo in pochissimi.


giorno 4: Barcellona

E quì iniziano le note dolenti.
Oltre alle escursioni vi era anche la possibilità di prendere la navetta che portava dal porto fino a Piazza Colombo.
Non abbiamo optato per le escursioni organizzate in quanto ormai abbiamo tanta esperienza di viaggi all'estero fai da te quindi abbiamo fatto il biglietto per la navetta che ci avrebbe portato fino al World Trade Center di Barcellona.
Prezzo procapite di Usd 10!!!! tempo di percorrenza 5 minuti!!!!! Diciamo che con i 10 dollari pagati era compreso anche il ritorno e potevamo prenderla tutte le volte che avevamo necessità di fare la spola tra la nave e Barcellona, ma non mi sembraq giusto che se la nave attracca distante dalla città si debba pagare le navette!!!
E' come se ci chiedessero di pagare il traghetto quando la nave è in rada.
Quando siamo usciti dal terminal di Barcellona eravamo nel mezzo al caos più totale. Non era stata organizzata bene la modalità per prendere i pulman navetta quindi non esisteva una fila ben incolonnata ma solo un ammasso di italiani che spingevano o che facevano i furbi per montare per primi sulle navette. Risultato????? 1 ora sotto il sole persa in fila prima di montare sul pulman con qualche litigata quà e là per colpa dei soliti furbetti.
Penso che se avessero messo le transenne per organizzare meglio la fila sarebbe stato tutto molto più semplice e sbrigativo. Non sò però chi doveva occuparsi della cosa.... se quelli del porto, quelli dei pulman o quelli della Royal.
(penso che dovevano farlo quelli della Royal)
Anche quì abbiamo optato per il fai da te. Per girare barcellona abbiamo preso il pulman turistico City Sightseen al costo globale di Euro 60 per 3 persone. Il costo del biglietto ha validità giornaliera. La cosa buona è che questo servizio è come un Metrò in superficie, quindi possiamo scendere e risalire in tutti i vari posti di Barcellona.
Naturalmente le fermate sono davanti ai luoghi di maggior interesse turistico.
Ad ogni salita viene fornito l'auricolare per ascoltare le spiegazioni in tutte le lingue (italiano compreso)
Abbiamo scoperto che anche il servizio della metropolitana è ottimo e molto più economico.... sarà per la prossima volta!!! Non è mancata la visita all' Hard Rock Cafè strapieno di turisti.
Siamo rientrati a bordo verso le ore 17:30 ma avremmo avuto il tempo fino alle ore 23:30. Sinceramente eravamo stanchissimi anche se soddisfatti ed entusiasti di quello che avevamo visto.
La sera era previsto lo spettacolo sul ghiaccio ( ore 20 e replica ore 22 ) ma abbiamo optato per lo spettacolo che veniva rifatto il giorno di navigazione ( ore 15 e replica ore 17 ).
Dato che per vedere questo spettacolo dobbiamo prendere dei biglietti, il mio consiglio è quello di prendere il biglietto delle ore 15 del giorno di navigazione. Spettacolo bellissimo. Pattinatori che sono ex campioni e ho saputo che alcuni di loro hanno partecipato alle olimpiadi.
A proposito di pattinaggio...... due pomeriggi è consentito a tutti pattinare sul ghiaccio. Vengono forniti pattini, ginocchiere, gomitiere e caschi.
Ore 23:30 buffet in piscina.
Sculture con il ghiaccio e tanta buona roba da mangiare posizionata in entrambi i corridoi ai lati della piscina.
Immancabili i balli di gruppo. Bella serata in piscina



giorno 5 : Palma di Maiorca

piscina impraticabile parzialmente in quanto è stata sostituita totalmente la pavimentazione dell'erba artificiale.
La sera prima c'è stato il buffet in piscina alle ore 23:30 e non sò se questa sostituzione è dovuta da quanto è stata sporcata con la roba caduta dai piatti oppure se era una manutenzione prestabilita.
Quì le escursioni oltre che la visita della città prevedevano anche il trasferimento
alla spiaggia di Palmanova e il rientro dopo 5 ore. Il costo era di 28 dollari x adulto e 19 dollari x i bambini
(totale 75 dollari !!!!!) Diciamo che per andare ad una spiaggia e poi farsi venire a riprendere penso che il costo sia eccessivo. Noi abbiamo preso un taxi e con 32 Euro siamo andati e tornati proprio a Palmanova. Premetto che non sono mai stato a Palma ma il mare in questa spiaggia non è che sia il meglio che si possa trovare, ma sentendo anche altre persone che sono state in altre spiagge sembra che il mare non sia proprio la fine del mondo.
A Palma il tutti a bordo era previsto per le 22:30 ma noi già a metà pomeriggio siamo rientrati alla base.
Diciamo che abbiamo scelto di vivere molto la nave e tutto ciò che ci veniva offerto a discapito delle lunghe uscite.



giorno 6 : navigazione

Ore 9:30 di mattina tutti i lettini erano praticamente prenotati con gli asciugamani ben posati sopra e quindi era impossibile trovare un lettino vuoto. Era proibito occupare i posti in questo modo ma era impossibile che ciò non accadesse. Abbiamo optato per lo shopping a bordo dato che tutti i negozi erano aperti. A pranzo altro buffet di piatti italiani al ristorante principale. Anche i primi di pasta erano veramente di ottima qualità. complimenti.
Pomeriggio lo spettacolo dello Show sul ghiaccio e poi la scelta delle foto che ci sono state scattate dal primo giorno di crociera. ( foto grandi al costo di 29-30 dollari circa + iva ).
La sera seconda serata di gala e seconda performance di saluto al ristorante. La prima si concluse con i camerieri che cantarono "'O sole mio", la seconda con soli cuochi e Chef.
Come sempre ottimo il menù.
Ho anche sentito tante lamentele circa il mangiare ma essendo una cosa troppo soggettiva il mio voto per come si mangia è sicuramente alto.



giorno 7 : Civitavecchia

Giornata all'insegna della piscina. Tanti sbarchi e nave svuotata per due terzi. QUindi secondo giorno di completo relax.
Pomeriggio con mia figlia alla pista di pattinaggio, minigolf e sala giochi, mentre mia moglie iniziava a preparare i bagagli. Serata di saluti con le persone conosciute durante la crociera e gran finale sulla Promenade con la sfilata
per i nuovi arrivati. Francamente con l'imbarco delle persone a Civitavecchia, io che mi ero imbarcato a Genova mi sentivo un escluso in quanto tutte le attenzioni erano solo e soltanto rivolte ai nuovi passeggeri. Non sò se questa è anche la sensazione che hanno provato gli altri.

Rientro in cabina alle 2 di notte dopo aver compilato la scheda di valutazione ( si erano scordati di farcela avere in cabina).
Tutto pronto per lo sbarco. Noi abbiamo optato per lo sbarco express ( liberi di scendere dalle 7:45 fino alle 8:15 portando con noi tutti i nostri bagagli ) Abbiamo scelto di scendere subito per evitare di trovare fila all'acquario di Genova che ci eravamo prefissati di visitare dopo lo sbarco.


giorno 8 : E' finita

sbarco velocissimo come previsto. Alle ore 8:10 eravamo fuori e puntualmente era pronta la nosta auto che abbiamo trovato subito fuori dal terminal. Quindi via di corsa all'acquario. Niente file e via alla visita.

Che dire????? settimana splendida in tutti i sensi

Fortunatamente senza problemi di salute e tutto filato nel migliore dei modi senza troppi intoppi.
 
Ultima modifica:

Rodolfo

Super Moderatore
Scrivi minuscolo, anche i titoli. Leggi la Netiquette che trovi nell'indice, con le regole di partecipazione al Forum. Ciao e grazie.
 

Lucry2000

New member
Veniamo ora al giudizio finale.

cose positive:
- Nave bella, grande e immensamente spaziosa. Quasi al completo e mai una fila ( eccetto quella per l'autobus a Barcellona).
- Massima cordialità da parte di tutto il personale di bordo
- Ottimo cibo sia dolce che salato
- Molto gradita la possibilità di bere gratis sia cose calde che fredde
- Azzeccata la scelta di riservare una piscina e due idromassaggi in una zona solo per adulti. Questo solarium era veramente bello e riposante.
- Pulizia in tutta la nave e buon servizio in camera
- Buone le attività ricreative sia per ragazzi che per adulti:
arrampicata-minigolf-campo basket/pallavolo/calcetto-pista pattini a rotelle-pista pattinaggio ghiaccio-sala giochi
- camerieri sempre molto presenti e svelti nel liberare i tavoli
- ottima predisposizione nel cercare di farsi capire dalle persone che non parlavano inglese.
- ottima organizzazione per gli imbarchi da Genova e ottimo il servizio di parcheggio auto
- ottimo il credito di 500 dollari per chi decide di pagare la Sea Pass in contanti

cose negative:

- Manca un locale dove poter far ballare le persone di una certa età. Ci sono tanti Bar/Pub che vanno a pennello per gli stranieri ma non tanto per gli italiani che amano poco stare fermi seduti al tavolino.
- La discoteca non è un locale che rimane impresso nella mente
- prezzo dei vini è qualcosa di esagerato
- Il prezzo delle foto è da spararsi!!!!!
A proposito di foto......... apro una piccola parentesi e forse qualcuno può aiutarmi.
Quando ho scelto le foto ho ordinato anche il DVD della crociera. Oltre che le immagini standard, di volta in volta venivano montate anche immagini relative alla crociera a cui stavamo partecipando quindi era un bel ricordo rivivere alcuni bei momenti e forse rivedersi anche in video. Una volta prenotato il DVD ho avuto l'assicurazione che questo sarebbe stato così invece....... a casa ho visto il video e mi sono accorto che non c'erano immagini che riguardavano la mia crociera ma il solito itinerario fatto chissà quando. Il fatto è che il DVD me lo hanno dato l'ultima sera di navigazione dicendomi che dovevano finire il montaggio delle riprese fatte in settimana. Il DVD l'ho pagato circa 30 dollari. Non ne faccio una questione di prezzo ma di questo coso non me ne faccio niente. Forse ci sarà stato uno sbaglio e mi hanno dato il DVD errato invece di quello che sicuramente era stato preparato. Ma ora????
Ho già inviato due mail richiedendo che mi venga spedito il DVD giusto. Vediamo quello che succede.

- Non mi ha fatto piacere dover pagare il trasferimento dal porto di Barcellona fino a piazza Colombo. Non chiedo che dovevano portarmi gratis fino alla Sagrata Familia (un sono mica grullo!!!!!) ma quel piccolo trasferimento era giusto se lo facevano a loro carico o per lo meno ad un costo più basso.

Ci sono state altre cose che non sono andate molto bene ma la colpa non è della Royal bensì dei soliti noti che pensano che dopo aver pagato si credono in diritto di fare quello che vogliono senza tener conto del rispetto verso gli altri ma chi nasce tondo.................

ciao a tutti
 
Ultima modifica:

Cokj72

New member
Quando ho scelto le foto ho ordinato anche il DVD della crociera. Oltre che le immagini standard, di volta in volta venivano montate anche immagini relative alla crociera a cui stavamo partecipando quindi era un bel ricordo rivivere alcuni bei momenti e forse rivedersi anche in video. Una volta prenotato il DVD ho avuto l'assicurazione che questo sarebbe stato così invece....... a casa ho visto il video e mi sono accorto che non c'erano immagini che riguardavano la mia crociera ma il solito itinerario fatto chissà quando. Il fatto è che il DVD me lo hanno dato l'ultima sera di navigazione dicendomi che dovevano finire il montaggio delle riprese fatte in settimana. Il DVD l'ho pagato circa 30 dollari. Non ne faccio una questione di prezzo ma di questo coso non me ne faccio niente. Forse ci sarà stato uno sbaglio e mi hanno dato il DVD errato invece di quello che sicuramente era stato preparato. Ma ora????
Ho già inviato due mail richiedendo che mi venga spedito il DVD giusto. Vediamo quello che succede.

secondo me si sono sbaglait idvd con il fatto del doppio imbarco, io mi metterei l' anima in pace.
 

CostaMagica

Super Moderatore
Lucry, prova a pubblicare qualche foto della crociera ;-)
Io sono andata a Piazza Colombo col pullman cittadino (3 euro andata e ritorno o 2 euro a tratta) che si trovava a 2 metri dalla navetta Royal, comodo e climatizzato ;-) e poi sono tornata in taxi con l'enorme ed l'incredibile cifra di € 8,00 (in 4). :) Effettivamente € 10 a persona erano davvero troppi :-(
 

superbrig

New member
Lucry, prova a pubblicare qualche foto della crociera ;-)
Io sono andata a Piazza Colombo col pullman cittadino (3 euro andata e ritorno o 2 euro a tratta) che si trovava a 2 metri dalla navetta Royal, comodo e climatizzato ;-) e poi sono tornata in taxi con l'enorme ed l'incredibile cifra di € 8,00 (in 4). :) Effettivamente € 10 a persona erano davvero troppi :-(

Ciao, anch'io ho fatto la stessa crociera con la mariner da 5 al 12 agosto.
volevo dire che il costo per la navetta per Barcellona era di 10 dollari e per la partenza non c'era nessuna rissa. mantre per Palma il costo era di 15 dollari. Le foto a bordo costavano circa 20 dollari.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top