• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Sbarco e reimbarco in un altro porto durante la crociera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaxFranz

New member
Ciao,
siamo in partenza sulla Celebrity Silhouette verso Israele i primi di settembre per la nostra prima crociera.
La nave arriverà ad Haifa a nord di Tel Aviv, si fermerà lì due giorni e poi proseguirà per Hasdod, a sud di Tel Aviv, dove si fermerà altri due giorni.
La nostra idea era quella di sbarcare ad Haifa andare per conto nostro a Tel Aviv, stare lì un paio di giorni per provare la famosa movida di quella città e poi "riacciuffare" la nave ad Hasdod.
Secondo voi è fattibile? Nel senso ci possono essere problemi con quelli della Celebrity? Ovviamente credo dovremo avvisare che ad Haifa non ci diano per dispersi e ripartano pure senza di noi :D
Non essendo mai stati in crociera non sappiamo come sono le regole per l'imbarco e lo sbarco, ma immagino che uno non sia prigioniero della nave :)

Un saluto a tutti

Max
 

Rodolfo

Super Moderatore
A parte la disponibilità della Compagnia, che non ho mai preso in considerazione o sentito come possibilità, bisogna vedere se sussistono problemi di altra natura legati alle norme immigratorie dello Stato di Israele, che sappiamo essere particolarmente restrittive.
 

Cokj72

New member
puoi pernottare fuori bordo, basta riferirlo in nave. Anzi quand ole navi fanno un overnight lo chiedono direttamente se qualcuno pernotterà fuori
 

MaxFranz

New member
puoi pernottare fuori bordo, basta riferirlo in nave. Anzi quand ole navi fanno un overnight lo chiedono direttamente se qualcuno pernotterà fuori

Il problema è che quello che vorremmo fare oltre ad essere un overnight sarebbe anche un "over-porto" :) nel senso che riprenderemmo la nave in un altro porto rispetto a quello di sbarco. In settimana chiamo il call center di Celebrity per avere info a riguardo.
 

Cokj72

New member
ripeto lo puoi fare senza problemi, basta avvertire in nava la reception. Lascia stare il call center, quello vero è qui ;)

Anzi son ocurioso, chiamali chiamali e facci sapere :p
 

Cokj72

New member
ho letto su CC di crocieristi, sulla mia stessa crociera, scesi ad Haifa e risaliti ad Ashdod tranquillamente. Come l' anno scorso persone che avrebbero pernottato a Luxor durante l' ON di Alessandria d' Egitto, ad Istanbul i miei commensali hanoo pernottato in un hotel Turco durante l' ON
 

MaxFranz

New member
ripeto lo puoi fare senza problemi, basta avvertire in nava la reception. Lascia stare il call center, quello vero è qui ;)

Anzi son ocurioso, chiamali chiamali e facci sapere :p

Allora call center chiamato... alla mia domanda la signorina mi mette in attesa dicendo che si sarebbe informata. Dopo un poco ritorna al telefono e mi dice che "devono chiedere alla nave" :shock: pertanto si fa lasciare il numero della mia prenotazione e mi dice che contatteranno la mia agenzia con la tanto sospirata risposta e che l'agenzia mi avrebbe quindi chiamato per riferirmi a riguardo...
Si accettano scommesse se e quando riceverò mai la fatidica telefonata dalla mia agenzia :D
 
Ultima modifica:

MaxFranz

New member
Ciao,
per dovere di cronaca... mi hanno chiamato dall'agenzia e mi hanno detto che dobbiamo chiedere direttamente sulla nave :)
Max
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top