• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Gestione parcheggio e bagagli a Civitavecchia

rubser

New member
Buona sera a tutti,
Ho provato a cercare notizie qui e in giro per il web, ma non mi sono chiarita bene le idee in merito al topic del mio post!
Ad ottobre salperò con mio marito e i miei piccoli pargoli da Civitavecchia!
A giugno l'abbiamo fatto da Venezia e li la gestione dei bagagli e del parcheggio sono veramente comodi, di fatto siamo arrivati al porto, abbiamo scaricato ed "imbarcato" i bagagli, poi abbiamo comodamente parcheggiato e con 20 passi eravamo al terminal.
A Civitavecchia come funziona? Ho letto che i parcheggi (anche quelli interni) non sono così comodi, e' vero?
Almeno i bagagli si riescono a mollare comodamente, oppure sono costretta a parcheggiare e portare a piedi i bagagli da qualche parte? :shock:
Non nascondo che la seconda eventualità mi impaurisce perché con due piccoli al seguito la logistica e' molto importante! Grazie sin d'ora per ogni contributo. ;)
 

ladyalia

New member
io ho prenotato un parcheggio leggermente fuori il porto parcheggi la macchina e loro, bagagli e tutto ti portano sottobordo e le chiavi rimangono a te, mi hanno assicurato che il servizio lo fanno anche per una sola persona senza aspettare di riempire la navetta, myparking.it la mia agenzia aveva invece contattato un altro parcheggio consigliato dalla royal io parto oggi con celebrity, i loro parcheggi sono dentro il porto, pero' per andare all'imbarco lo devi fare con la navetta del porto che a quanto ho letto passa ogni 30/45 min e a volte salta, quindi non mi sono fidata e poi il prezzo con questi era anche piu' alto di poco circa 10 euro ma comunque piu' alto. tra poche ore utilizzero' i servizi, tu intanto prendi altre info se vuoi ,quando torno se vedo sia il caso ti dico come mi sono trovata
 

La76

New member
Almeno i bagagli si riescono a mollare comodamente, oppure sono costretta a parcheggiare e portare a piedi i bagagli da qualche parte? :shock:
Non nascondo che la seconda eventualità mi impaurisce perché con due piccoli al seguito la logistica e' molto importante! Grazie sin d'ora per ogni contributo. ;)

All'arrivo i bagagli dalla macchina alla navetta li porti tu (saranno al massimo 50 mt) li carichi nel bagagliaio del pullman-navetta e all'arrivo sotto la nave te li scaricano gli addetti della compagnia.
Al ritorno ritiri i bagagli, li carichi tu sulla navetta e una volta raggiunto il parcheggio stessa cosa...tieni conto comunque che sono sempre brevi i tragitti da fare ;)
 

rubser

New member
Mi sembra di capire che la mia partenza da Venezia sia stata più azzeccata!
Vabbeh, farò anche questa esperienza da Civitavecchia, ma credo che le prox volte (almeno finchè i cuccioli non saranno più grandini) partirò sempre da Venezia, sia perchè ci arrivo in 35 minuti, sia perchè la gestione dei bagagli è più facile.
Grazie mille cmq .. e resto in attesa di eventuali altre info da ladyalia .. e chi altro volesse!!
s.
 

La76

New member
Mi sembra di capire che la mia partenza da Venezia sia stata più azzeccata!
Vabbeh, farò anche questa esperienza da Civitavecchia, ma credo che le prox volte (almeno finchè i cuccioli non saranno più grandini) partirò sempre da Venezia, sia perchè ci arrivo in 35 minuti, sia perchè la gestione dei bagagli è più facile.
Grazie mille cmq .. e resto in attesa di eventuali altre info da ladyalia .. e chi altro volesse!!
s.

Anche Savona è molto più organizzato come servizio...i bagagli gli scaricano direttamente gli addetti e vanno subito nelle gabbie da caricare sulla nave e al ritorno ti fanno trovare l'auto fuori dal terminal senza bisogno di navette.
A Civitavecchia sono più scrupolosi come controllo dell'auto.
Comunque, in linea di massima la strada da percorrere e poca, credo comunque che volendo, mentre gli addetti controllano l'auto, puoi benissimo scaricare le valigie lì all'ingresso del punto di raccolta auto esattamente dove ferma la navetta!
 

GT1969

Member
Anche io partirò ad Ottobre da Civitavecchia con 2 piccoli (3 anni e 9 mesi).
Ho contattato il parcheggio indicato dalla Costa (Cambiasso e Risso) e mi hanno detto che dovrò portare la macchina al parcheggio e poi ci trasferiscono all'imbarco tramite navetta.
Non mi hanno detto dove si trova precisamente il parcheggio. Qualcuno di voi sa darmi indicazioni su come raggiungerlo? E' all'interno del porto?
 

La76

New member
Anche io partirò ad Ottobre da Civitavecchia con 2 piccoli (3 anni e 9 mesi).
Ho contattato il parcheggio indicato dalla Costa (Cambiasso e Risso) e mi hanno detto che dovrò portare la macchina al parcheggio e poi ci trasferiscono all'imbarco tramite navetta.
Non mi hanno detto dove si trova precisamente il parcheggio. Qualcuno di voi sa darmi indicazioni su come raggiungerlo? E' all'interno del porto?

I punti di raccolta delle auto sono 2, quando prenoti a seconda del molo di attracco della nave ti verrà indicato il tuo.
Non ti preoccupare, ti mandano la piantina e comunque lungo il percorso trovi li addetti Costa che te lo indicano. Al parcheggio l'auto ce la portano gli addetti.
 

trilli69

Member
Rubser
noi a Civitavecchia abbiamo parcheggiato nel parking convenzionato con Royal e quando arrivi subito ti fanno scaricare i bagagli ai quali mettono l'etichetta con il numero della tua cabina, nel frattempo un'altro addetto controlla i tuoi documenti con la prenotazione fatta del parcheggio on line, dopodichè si può andare a parcheggiare a seconda del posto che trovi all'interno dell'area mentre tu aspetti con i bambini dove ci sono le valigie. Sempre in quel punto arriva il pullman targato Royal e una volta caricate le valigie vi potete accomodare sopra. Vi portano al terminal e li vi riprendete le valigie e per pochi metri le portate al punto di raccolta, infine riuscite e andate pochi metri più avanti per le procedure del vostro imbarco.
Questo è quello che succede con Royal con altre compagnie non saprei.
Ciao e buona crociera
 

giogenova

New member
Salve a tutti. Ad ottobre anch’io e mia moglie partiremo da Civitavecchia con MSC Lirica e sbarcheremo a Genova conseguentemente arriveremo a Civitavecchia in treno. Alcuni conoscenti mi hanno riferito che dalla stazione al porto ci saranno circa 600 metri sconsigliandomi taxi o altri mezzi di trasporto. In effetti (salvo miei errori) tramite “google maps” risultano750 metri tra porto e stazione. È vero? Qualcuno sa darmi notizie più precise? Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi o consigliarmi. Giogenova
 

zingaro

New member
Salve a tutti. Ad ottobre anch’io e mia moglie partiremo da Civitavecchia con MSC Lirica e sbarcheremo a Genova conseguentemente arriveremo a Civitavecchia in treno. Alcuni conoscenti mi hanno riferito che dalla stazione al porto ci saranno circa 600 metri sconsigliandomi taxi o altri mezzi di trasporto. In effetti (salvo miei errori) tramite “google maps” risultano750 metri tra porto e stazione. È vero? Qualcuno sa darmi notizie più precise? Grazie a chi vorrà gentilmente rispondermi o consigliarmi. Giogenova

600 metri è la misura giusta che separa la stazione alla fortezza Michelangelo dove trovi la navetta del porto che ti porta al terminal crociere.
 

giogenova

New member
600 metri è la misura giusta che separa la stazione alla fortezza Michelangelo dove trovi la navetta del porto che ti porta al terminal crociere.

GRAZIE Zingaro, considerando un po' di esperienza sul bagaglio da portare, data la brevità ( :( ) di questa crociera e se il tempo lo permette....mi farò una passeggiata curiosando qualche vetrina evitando taxi o mezzi pubblici. ciao ciao
 

rubser

New member
Grazie mille Trilli69 .. la tua risposta mi ha dato un pò di serenità .. mi ero immaginata una situazione molto più complessa!! :)
 

Leonardo Cannone

New member
Tra meno di una settimana potrò dire la mia sul servizio parcheggio di Bari, infatti per la partenza con Costa Favolosa da Bari il 19 settembre ho prenotato il parcheggio nel porto di Bari... anche sa da casa dista solo 55 km abbiamo ritenuto opportuno spendere 65€ e nadare con i propri mezzi.
 

ladyalia

New member
Buona sera a tutti,
Ho provato a cercare notizie qui e in giro per il web, ma non mi sono chiarita bene le idee in merito al topic del mio post!
Ad ottobre salperò con mio marito e i miei piccoli pargoli da Civitavecchia!
A giugno l'abbiamo fatto da Venezia e li la gestione dei bagagli e del parcheggio sono veramente comodi, di fatto siamo arrivati al porto, abbiamo scaricato ed "imbarcato" i bagagli, poi abbiamo comodamente parcheggiato e con 20 passi eravamo al terminal.
A Civitavecchia come funziona? Ho letto che i parcheggi (anche quelli interni) non sono così comodi, e' vero?
Almeno i bagagli si riescono a mollare comodamente, oppure sono costretta a parcheggiare e portare a piedi i bagagli da qualche parte? :shock:
Non nascondo che la seconda eventualità mi impaurisce perché con due piccoli al seguito la logistica e' molto importante! Grazie sin d'ora per ogni contributo. ;)
ciao scusa il ritardo ma sono stata un po impegnata, allora il parcheggio myparking.it funziona a meraviglia, prenoti e paghi il parcheggio su internet, poi tu arrivi al parcheggio, le indicazioni stanno sul sito, entri e lasci i bagagli sulla piazzola all'entrata vai a parcheggiare la macchina, vicinissimo, e poi loro imbarcano te e i bagagli in un pulmino e ti portano dove devi fare il checkin per salire sulla nave. quando sbarchi mentre ritiri i bagagli usi un numero di cell che ti avevano dato all'andata, li chiami e loro arrivano subito ti prendono e ti riportano alla tua macchina (le chiavi della macchina restano al proprietario) . Spero di essere ancora in tempo, ciao e divertiti.
 

Mary88

New member
Ciao a tutti...ho bisogno di un informazione. Partirò il 15 novembre da Civitavecchia con msc fantasia, sapete se dal porto di napoli c'è un servizio navetta che ci accompagna al porto di civitavecchia? Grazie a tutti
 

Umby75

Member
MSC Civitavecchia: Quanto arrivare p rima all'imbarco- deposito e bagagli

MSC Civitavecchia: Quanto arrivare p rima all'imbarco- deposito e bagagli

Ragazzi, scusatemi se apro un post magari gia' esistente, ma sono impazzito a trovare qualcosa in giro e non ho trovato nulla...:confused:

Partiamo, io e mia moglie, il 13 aprile da Civitavecchia e la partenza della Spledida e' prevista per le 19.
L'agente di viaggio ci ha consigliato di arrivare almeno alle 17, ma io vi chiedo...

Se arriviamo alle 15 (o perche' no, anche prima!) , ci fanno il check e ci fanno salire subito?
Oppure c'e' da aspettare comunque le 17 (o un altro orario...non so)?

Era solo per poter "prendere confidenza" con "l'ammiraglia"...:p
 
Ultima modifica da un moderatore:

Frank78

New member
Devi comunque aspettare l'apertura del check-in, controlla sulla carta di imbarco a che ora apre e regolati di conseguenza... ;)
io sono arrivato sempre circa 1 ora prima dell'apertura...
 

Umby75

Member
Grazie Frank...

sperando di trovare qualche buffet aperto![smilie=maialino_04:

Dai ragazzi che scherzo... (manco tanto...ahahahahahah!!!!)!
Cosi' mia moglie inizia a predicare da subito!!!!;)
 
Top