• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Mariner of the seas 26 agosto 2011 si parteeee

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

interistamai!!!

New member
Ed iniziamo questo diario...
Si parte alle ore 16.30 da casa , direzione casa di alcuni parenti er qualche saluto e poi ci accompagnano in porto cagliari , dove ci attende la Clodia di tirrenia ,in porto ci accoglie anche la bleu de france , che parte alle 17 , durate l'entrata in tirrenia...
Imbarco veloce , tutto subito in cabina , poi si và al ponte solarium per ammirare la partenza della bleu de france e la città di cagliari...
Alle 18.05 si parte , la nave viaggia con irca 18 nodi su un mare azurro come il cielo e liscio come l'olio , navigazione perfetta.
Dormito quasi benissimo io mi sveglio prima di tutti , il sole ancora non si vede all'orizzonte, ma l'alba sale verso le 6...
Spunta qualche nave qua e là , di cui ricordo molto bene un tragetto GNV ro-pax tutto illuminato...
Qualche passeggero ci fotografa con il flash e nel frattempo sorge il sole il mare fantastico , mai visto così calmo...
Si fanno le 8 sveglia e cappuccino al bar-centrale , intanto si scorge un ombra con un fumaiolo doppio ravvicinato ad uno più grande, per ora solo un ombra , poi sembre più riconoscibile , la Costa romantica si accoda alla scia della Clodia a poche centinaia di metri...
Sono le 9.30 si scorgono le ciminiere della zona industriale di civitavecchia , poi sempre di più si vedono 7 sagome una dietro l'altra.

Eccoci , è il momento tanto atteso , si entra in porto , tutto meraviglioso , mentre vedi a poppa a neanche 100 metri la Romantica , scortata dal pilota...

Si! si!La scitta mariner of the seas mi sobbalza agli occhi , poi wow!

Che meraviglia , In sequenza spuntano celebrity solstice , brilliance of the seas, Noordam ,Msc Fantasia , island escape e Marina.

Le Pilotine ci spostano con I motori a forza tutta...wow che potenza...
Intanto attracchiamo , che bello ora le navi in porto sono ben 8! che RECORD, mi giro e , no! Incredibile che gioia scorgere I 44 mori sulla Scintu di Saremar con la scritta sulla fiancata SARDEGNA , ci rimane nel cuore...

Con un pò di fila e attesa si scende dalla Clodia , si cerca la navetta giusta , migliaia I biglietti sui pullman (marina-oceania,fantasia-msc crociere,romantica-costa crociere, solstice-celebrity , escape-island,noordam-holland,brilliance-royal) ed ecco quello giusto MARINER-ROYAL, mozzafiato , già al terminal , carta alla maro e chees! Siamo dentro!

Continua!!!

foto:
IMG_8249.JPG

IMG_8255.JPG

IMG_8309.JPG

IMG_8313.JPG

IMG_8316.JPG

IMG_8315.JPG

IMG_8323.JPG

da confrontare con questa della crociera con navigator ;)
img0716v.jpg

sembrano la stessa foto ;)
IMG_8325.JPG
 

Appassionata

New member
C'ero anch'io sulla Mariner la scorsa settimana, leggerò con attenzione il tuo diario per capire se le impressioni sono state le stesse. L'inizio è interessante, le foto delle navi al porto di Civitavecchia davverro belle, io purtroppo sono partita da genova il 27 e non ho avuto il piacere di vedere tutte le belle navi che hai visto tu.
 

La76

New member
Davide, "eccoti" che entri in porto a Civitavecchia...il piccolo traghettino in mezzo ai giganti quasi non si vede;)

6112644138_a004231736_z.jpg
 

DrPianale

Co-Fondatore
Attendiamo la seconda giornata....che mi aggrego anche io alla discussione!

Approfitto per un dettaglio...come si nota anche dalla quinta foto, i fianchi del Mariner "chiedevano" una bella rinfrescata di bianco... è rimasta un pò a chiazze e rugginosa per tutta la Crociera, e l'ho vista dipingere sabato 3 a Genova...

Sarà un caso che proprio quando finivano le crociere "traghettone" e salivano ospiti internazionali, per crociere più lunghe, la nave si è fatta più bella e curata?
 

interistamai!!!

New member
riprendiamo con la seconda parte del diario...
Accoci , un secondo per chiudere gli occhi ed aprirli come in magico sogno che durerà in una settimana...
subito sull'ascensore , ce ne capita uno panoramico , non fà differenza tra I tanti , saliamo al ponte 11 con noi sale una famiglia con 2 ragazzi , sale al ponte 5 , e si sentono I commenti:
“WOW sembra un videogioco ; noo incredibile , non è vero!” sembra di rivedermi nella crociera con navigator...che vista al ponte 11 8 navi riepiono civitavecchia di colori!
Subito dopo in cabina , già disponibile alle 12 , perfetta , pulitissima; conosciamo il nostro assistente di cabina , simpaticissimo , dolcissimo e perfetto nelle pulizie!
Si posano I bagagli e via sù al windjammer! Quanta roba!!!
Una scorpacciata di tutto ,e via prendiamo I primi chiletti della crociera , ihihih!
Già in costume giriamo un pò I piani superiori della nave , foto di rito con la targa di costruzione , partitella a minigolf , due tiri a canestro e poi via in piscina , completaente vuota!

Sono le 17 il postit dice che è in programma una doppia partena al porto , parte Prima noodram , con qualche minuto di ritardo , aiutata rigorosamente dalle pilotine , per via della grande vicinanza alla fantasia e alla brilliance...
Tutto liscio , parte noordam, arriva il turno di Romantica , stesso procedimento e segue a ruota Noordam , poi la Island escape , e la sorella di mariner brilliance , che saluta con 3 fischi anche la cugina soltice , entrameberispondono con 3 fischi , che emozione sentire 3 navi suonare contemporaneamente...
Arriva il turno della nostra partenza con un pò di anticipo e subito dopo arriva il momento di solstice , ci salutiamo con 1 fischio...
Rimangono in porto solo la fantasia e la marina che partiranno alle 20...
Cala il tramonto mentre ci troviamo circondati da navi bellissime tutte illuminate , davanti a noi sta la Brilliance , preceduta dalla escape , mentre dietro c'è la solstice...
Una corsa sul tracciato di jogging e poi tutti a cena al windjammer...
Sono le 23 è ora della parata sulla promenade... trampolieri e coriandoli , poi una passeggiata sul ponte scialuppe prima di andare a letto.
Si balla un pò a causa di mare mosso , ma tutto sommato tranquilli.
Arriviamo a genova , e dall'oblo si vede l'acquario , destinazione del giorno.

CONTINUA!
IMG_8337.JPG

IMG_8371.JPG

IMG_8377.JPG

IMG_8414.JPG
 

CostaMagica

Super Moderatore
Grande Davide, sei partito in quarta direi :)
Superfluo dire che ti seguirò con grande interesse...
Purtroppo da qui non vedo bene le foto (le vedo a metà...) ma da quel che vedo... wow!!!
 

Concordia

Staff Member
Davide, che partenza emozionantissima!!! Mi sarei sciolta in lacrime dalla grande emozione a sentire i fischi delle navi, così belle, tutte insieme che si... "parlano".
Mi piace come scrivi...bravissimo!!!!
 

interistamai!!!

New member
il piacere è vedere voi che leggete ;)
vi potro la 3a parte... le foto più in là...
Ecco a voi la parte N°3 , buona lettura:
Sono già le 9 e si và a fare colazione al wind,tutto buono ,forse più buono di quanto ricordassi su navigator , colazione classica , cafè-latte e qualche cornetto...
Scendiamo dalla nave , fantastica la fantasia ci accoglie , e copre la orient queen che fino alla sua partenza non si vedrà...
Camminiamo per il lungomare , vediamo un grande galeone , wow! Bellissimo , è un galeone cinematografico appartenente ad un film del regista Roman polanski.
Arriviamo all'acquario superata la lunga fila , siamo finalmente dentro , wow!
Tra lamantini , pinguini , foche ,delfini,squali e razze non sò dire cosa mi ha colpito di più , fantastica esperienza , da consigliare a tutti!
Ritorniamo in nave , pranziamo poi esercitazione di amergenza sul ponte scialuppe.
Si fà già tardo pomeriggio qualche foto al ponte piscine poi tutti a cambiarsi per la sera informale.
Sempre a cena al windjammer , spettacolo italiano con pietro e poi tutti a nanna.
La notte si passa non benissimo , mare mosso verso ajaccio.
Mi sveglio già alle 6.30 senza svegliare nessuno guardo fuori dall'oblò la nave gira di 180° e attracca con un fischio...
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top