• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Informazioni per crociera

mmagdala

Member
Buongiorno a tutti,

oggi mi sono iscritto al sito perchè l'ho trovato molto intererssante.

Vi scrivo da Pomigliano D'Arco.

Il 14/09/2005 mi sposavo e partivo in crociera Carnival Liberty.

Una esperienza fantastica.

Oggi 6 anni dopo io, mia moglie e mio figlio di 3 anni vorremmo partire per una nuova Crociera.

Avremmo pensato di partire il 03/10/2011 prenotando una roulette Costa Serena/Magica.

Al di là della vita di bordo, ovviamente mi trovo ad affrontare questa nuova crociera con mio figlio e quindi vorrei avere vostri consigli per quel che riguarda l'abbigliamento sulla nave per i bambini di anni tre, per l'acqua, il vitto, la vita di bordo.

Ovviamente tutto riguardante un bimbo di anni tre, io e mia moglie comunque ci adegueremmo, ma il bambino deve stare a suo agio.

Vi pregherei di conoscere le vostre opinioni e le vostre esperienze e magari consigliarmi tutto quello che potete.

Se poi pensate di consigliarmi un'altra compagnia, che secondo voi è migliore, sarei ancora più contento e apprezzerei molto il vostro punto di vista.

Un grazie sincero a tutti.

Mmagdala.
 

Comax

Active member
Ciao e benvenuta, con un bambino di tre anni non avrai nessun problema per una settimana nel moditerraneo. Volendo lo puoi anche lasciare al miniclub ... se ci vuole stare ... le mie non ci hanno mai voluto metter piede! L'unico consiglio che ti posso dare è di prendere una cabina col balcone, sarà molto più confortevole per tutti e più spaziosa per passeggino ecc.
 

Lella.C.

Active member
Parti tranquilla non avrai nessun problema.Troverai sia al self service che al ristorante i seggioloni.se hai problemi per il cibo ci sarà sempre un maitre che ti proporrà dei piatti alternativi per il bimbo.Io con un bimbo piccolo non cambierei compagnia qui ti sentirai a casa.
 

edith

Member
crocierista con bimbo 3enne di seguito all'appello!
vedrai che vostro bimbo faticherá molto meno a far fronte di tutto come voi!
per l'abbigliamento santa cipolla sempre perché ovviamente sulle navi troverai l'aria condizionata.
per il cibo credo che non dovrebbe avere grossi problemi e eventuale allergie/intolleranze basta segnalare subito all'atto della prenotazione.
per la cabina consiglio anche io di prendere una esterna con balcone, o almeno una esterna perché avere la luce del giorno non ha prezzo.
se poi tuo figlio vuole starci lo puoi anche portare allo Squok club e se vuole puo rimanere da solo altrimenti puoi stare con lui e usare i giochi.
 

ivan67

Member
Stai tranquillo, come dice edith, a bordo starai benissimo. Ai bimbi sono riservate un sacco di attenzioni e in caso di necessità, anche il Room service (gratis per i bimbi) potrà soddisfarti. In caso di necessità, ma non penso visto che tuo figlio a tre anni, ti porta in cabina latte, minestrina, ti sterilizza i biberon ecc. Per il cibo vedrai che non ci sono problemi e anche per i seggioloni, ce ne sono tanti. Allo Squok Club potrai usare tutti i giochi che vuoi, e potrai stare insieme a lui. Consiglio anch'io la cabina esterna con balcone, per lo spazio e per il letto basso. Abbiamo fatto l'anno scorso una crociera di 11gg. con la nostra bimba di 14 mesi ed ora stiamo ripartendo ed ha due anni compiuti.
Preciso che sto parlando di Costa, ho sempre viaggiato con loro. Non ti preoccupare e buon viaggio!
 

FrancyB

New member
viaggiatrice bis con figlia di 3 anni a bordo!!!!!!!!!!!!!!

ti troverai benissimo, se decidi di lasciarlo allo Squok e ci vuole stare fidati, perchè sono molto bravi e affidabili, te lo tengono anche tutta la giornata e nelle serate di Gala anche la sera.... i camerieri e i cabinisti sono molto attenti ai bisogni dei piccoli,nn dovrai fare altro che chiedere e sarai soddisfatta

Buona crociera! io parto il 30/10 con Costa Serena:D
 
Top