• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • COMUNICAZIONE RELATIVA AL PRIMO MESSAGGIO

    Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione IL PRIMO MESSAGGIO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.

    Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Rientro dalla Terra santa

devlin

New member
Ciao, sono devlin , nuova iscritta al forum su consiglio di amici già " parlanti " come Annasazi ed Armageddon pertanto, dato il mio essere novizia, abbiate un pò di pazienza. Sono rientrata con mio marito dala crociera Costa del 12 Settembre scorso in Terra Santa e devo dire che complessivamente sono soddisfatta. Certamente ci sono delle cose che, almeno per noi, sarebbero da fare in maniera migliore, in particolare da parte di Costa, ma ne parleremo in un secondo momento. Quello che mi fa piacere evidenziare è che un altro tassello della conoscenza dei luoghi che più ci affascinano è stato posizionato. Parlando ai più giovani, mi permetto di dire che ogni viaggio che una persona ha la possibilità di effettuare, è bene farlo perchè poi non sappiamo quali possibilità ci verranno offerte e non c'è peggior cosa del rimpianto. Cosa in questo momento voglio evidenziare è stata la bellissima conoscenza fatta a bordo con persone, come dire, meravigiose, che hanno saputo condividere con noi, in maniera veramente sentita, un momento non piacevole vissuto ad Atene e che ci hanno permesso di non sentirci soli. GRAZIE di nuovo. Per ora devo lasciare, ma poi anch'io farò il mio diario come Annasazi. A presto.devlin
 

diver67

Active member
C'ero anch'io, e sono curioso di conoscere gli aspetti negativi. Per me come al solito sarebbe da dare una sistemata alle escursioni, per esempio poca differenza tra il tour in giordania di mezza e intera giornata, con molta differenza di prezzo. Lo abbiamo fatto presente ma picche.
Ciao
 

alco56

Super Moderatore
benvenuta, buon rientro e spero senza tracce delle esperienze negative accennate, poi quando ti senti raccontaci qualcosa della tua crociera
 

armageddon258

New member
Ciao occhi meravigliosi......... benvenuta tra noi........ come avremmo potuto abbandonarvi???? lo sai che eravamo pronti a fermare la nave....

un salutone
 

annasazi

New member
OOOOOHHHH, eccoti qui :p..ti ho trovata finalmente ;)
Hai scritto solo poche righe, ma...di meglio non potevi dire riguardo ai viaggi. Lo dico sempre che i soldi spesi in libri e viaggi non sono mai sprecati, sono benedetti !!!!
E vedi che ho ragione ehehe...un viaggio, arricchisce sempre e noi (mio marito ed io) ora siamo più ricchi, abbiamo 4 amici in più, grazie ad Armageddon e signora e te e tuo marito.
L'itineriario era sicuramente suggestivo ed interessante, ma...visto insieme ad altre 8 paia di occhi si e', come dire...ampliato e abbellito di umanita'.
Aspetto di leggere le tue future pagine sull'argomento con curiosita' [smilie=saltare_03[:
Ciao a presto e...sappi che se non vi avessero fatto risalire a bordo...saremmo scesi noi, capitoooooo :D
See you...
AnnA
 

devlin

New member
facci sapere , noi si parte il 25 ott
Il 25 Ottobre farai la stessa crociera in terra santa? Non ho guardato il catalogo e quindi in questo momento non so di quale crociera si parla. Quando ho accennato alle cose che Costa potrebbe migliorare, mi riferivo in particolare al servizio navetta stazione-nave e viceversa. Il pullman è a pagamento, ma se nessuno lo dice, c'è il rischio di perderlo prima di aver fatto il biglietto e poi è un normale pullman da città e quindi bastano poche persone, con relativi bagagli, per riempirlo. Dato che Savona è ormai il porto ptivilegiato di partenza-arrivo, potrebbero fare come a Venezia con un servizio in stazione di recapito bagagli a bordo ( almeno c'era a Maggio dell'anno scorso ! ). Comunque se mi fai sapere cosa ti può interessare, cercherò di risponderti. Ciao Devlin
 

borly

New member
Il 25 Ottobre farai la stessa crociera in terra santa? Non ho guardato il catalogo e quindi in questo momento non so di quale crociera si parla. Quando ho accennato alle cose che Costa potrebbe migliorare, mi riferivo in particolare al servizio navetta stazione-nave e viceversa. Il pullman è a pagamento, ma se nessuno lo dice, c'è il rischio di perderlo prima di aver fatto il biglietto e poi è un normale pullman da città e quindi bastano poche persone, con relativi bagagli, per riempirlo. Dato che Savona è ormai il porto ptivilegiato di partenza-arrivo, potrebbero fare come a Venezia con un servizio in stazione di recapito bagagli a bordo ( almeno c'era a Maggio dell'anno scorso ! ). Comunque se mi fai sapere cosa ti può interessare, cercherò di risponderti. Ciao Devlin

Siamo alla prima esperienza in crociera, abbiamo scelto una roulette costa tra isole del sole e ritorno un terra santa con molta soddisfazione c'è toccata la pacifica ritorno in terra santa con itinerario Civitavecchia 2 Savona (Italia) 8.00 17.00
3 … navigazione … - -4 Katakolon / Olimpia (Grecia) 13.00 18.00
5 … navigazione … - -6 Haifa (Israele) 9.00 21.00 7 Ashdod (Israele) 7.00 20.008 … navigazione … - -9 Smirne (Turchia) 8.00 18.0010 Atene/Pireo (Grecia) 8.00 17.00
11 … navigazione … - -
12 Civitavecchia / Roma (Italia) 8.00
abbiamo deciso ke facciamo le 2 escurzioni a israele con costa, cosa ci consigli per il resto?
grazie
 

devlin

New member
Siamo alla prima esperienza in crociera, abbiamo scelto una roulette costa tra isole del sole e ritorno un terra santa con molta soddisfazione c'è toccata la pacifica ritorno in terra santa con itinerario Civitavecchia 2 Savona (Italia) 8.00 17.00
3 … navigazione … - -4 Katakolon / Olimpia (Grecia) 13.00 18.00
5 … navigazione … - -6 Haifa (Israele) 9.00 21.00 7 Ashdod (Israele) 7.00 20.008 … navigazione … - -9 Smirne (Turchia) 8.00 18.0010 Atene/Pireo (Grecia) 8.00 17.00
11 … navigazione … - -
12 Civitavecchia / Roma (Italia) 8.00
abbiamo deciso ke facciamo le 2 escurzioni a israele con costa, cosa ci consigli per il resto?
grazie
E' la stessa nostra crociera. Per me molto bella. Relativamente alle mie impressioni, è chiaro che parlo di quando siamo stati noi e quindi mi auguro che non ci siano differenze, altrimenti..... Dunque, a Katakolon, se non ci siete mai stati, è bella da vedere Olimpia- volente o nolente lì sono nate le olimpiadi e quindi è quasi un omaggio dovuto. Fuori dal porto, 300 m. , c'era un pullman che con 10 euro faceva fare l'escursione, senza guida, ma per me è inutile, basta guardare.In Israele noi non abbiamo fatto in tempo a prenotare l'escursione di due giorni che ci avrebbe dato una idea più completa del paese ed arrivando di venerdì e sabato non siamo riusciti a prenotare un'auto per andare da soli. Infatti vedere Masada ( come del resto tutto ciò che non conosci ) è stato bello, ma noi italiani siamo abituati male da tutti i nostri reperti archeologici. Il Mar Morto è un'esperienza unica: attenta agli schizzi negli occhi! Poichè le sdraie erano disastrate, dopo poco siamo andati nella piscina coperta con l'acqua del mare che fa lo stesso effetto. Però ripeto, se potete prenotare i due giorni consecutivi, forse vedete di più. A Smirne, o andate con un taxi a vedere Efeso ( una Pompei d'Oriente ) o prendete il pullman turistico e girate Smirne - piacevole. ad Atene non so se potrete fermarvi a causa degli scioperi ( noi due volte no! ) ma anche ad Atene potete viaggiare con il turistico e metropolitana tranquillamente e decidere cosa vedere. Io, avrai capito, non amo molto i tour organizzati e quindi preferisco andare da soli o con amicizie che si fanno a bordo, si spende meno, si vede ciò che vogliamo e ci stressiamo meno, ma queste sono scelete personali. Fammi sapere cosa ne pensi. Devlin
 
Top