• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

Hai dimenticato la password? clicca qui

Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Gentile Ospite,
    questa sezione sono raggruppate le discussioni relative agli argomenti fondamentali che ogni crocierista dovrebbe conoscere. Tutti gli utenti possono intervenire nelle discussioni presenti in questa sezione. L'inserimento di nuove discussioni ovvero lo spostamento di discussioni in questa sezione è demandata esclusivamente allo Staff di Crocieristi.it al quale potrete rivolgere eventuali richieste in merito.
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Instagram Seguici su YouTube

• Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

• Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Affezionati o Sperimentatori ?

il mio curriculum parla per me ;)

Io scelgo in base a prezzo, nave (seguendo una scaletta: Royal Caribbean International, Celebrity Cruises, AzamaraClub, CCL, NCL e MSC), porto d' imbarco/sbarco, itinerario.

PS: e tu?

Ultima modifica:
Per me vale: data, prezzo, eventualmente la preferenza va su Costa, anche se dopo la crociera con Navigator, un occhio a Royal lo darò sicuramente per il 2012.

Le mie 8 crociere le ho sempre fatte con Costa e sono sempre stato contento sia del servizio sia delle navi, ma adesso penso di guardare il catalogo della Royal e della Norwegian ciao.

l'ultima cosa che guarderei oggi è proprio la compagnia,probabilmente la prima volta l'ho fatto come tutti i neofiti costa solo costa perchè è costa,adesso prima la data,ho un lavoro molto difficoltoso per i tempi,poi il prezzo,l'itinerario e poi la compagnia.

Dopo anni di fedeltà a Costa, dal 2005 al 2007 ho sperimentato quasi tutte le grandi compagnie. Ed a metà 2007 la mia preferenza si è assestata su Royal Caribbean International. ;) Prendo in considerazione anche Celebrity Cruises e NCL.

Io scelgo in base agli scali e alla loro durata, la compagnia viene in secondo piano, a meno che non ci siano lamentele gravi generalizzate.

Io sono molto abitudinaria, diciamo che fino a quando mi troverò bene con Costa preferisco rimanere con loro, anche perchè in base alle mie esigenze date e itinerari riesco a trovare sempre qualcosa con loro e mai con altre compagnie. Però un filino di curiosità per la Royal c'è!

super fedele a Costa ma ..sto pensando seriamente di cambiare e provare Royal caribbean...un pò per provare qualcosa di molto diverso un pò perchè vorrei il brivido della novità dopo tante crociere made in Costa molte cose sono già viste

Prime crociere con Costa, poi dopo aver provato Royal non ho avuto dubbi e ho viaggiato ancora con loro. Ho provato anche Celebrity e me ne sono innamorato subito!
Quindi quando scelgo guardo prima Celebrity poi Royal e poi le altre. A dicembre proverò anche NCL. ;-)

Anch'io scelgo in base agli itinerari proposti. Dopo varie crociere con Costa ed MSC mi sono rotrovata a sperimentare la Princess e mi sono trovata molto bene.

Fino ad aprile ero affezionato a Costa. Dopo la non molto positiva esperienza su Victoria e la fantastica esperienza su MSC Opera, la mia preferenza ora va su MSC (sono stato su Musica, Fantasia e Opera e mi sono trovato molto bene su tutte). Il problema è che il booking MSC mi fa saltare i nervi,questo mi fa considerare Royal

Fedelissima Costa. Ho iniziato nel 2008 con Costa Europa e, anche se a volte dico di voler provare altre compagnie, alla fine mi manca troppo il mio comignolo giallo. Tanto trovo sempre un itinerario che mi interessa.
Per il prezzo, viaggiando in cabina singola, mi conviene rimanere con loro visto che sono socio Pearl e qualche sconticino ce l'ho! :)

Due crociere Costa, una Msc e una, l'ultima, Royal...
Oggi viaggerei indefferentemente con Costa o Royal; entrambe mi hanno lasciato emozioni grandi ed estremamente positive ed un servizio ineccepibile sempre persino superiore alle mie stesse aspettative. Non ho avuto una esperienza altrettanto felice con Msc ma non escludo nulla per mia natura... ma certamente colloco Royal al primo posto per voler assecondare desideri e esigenze dei figli che hanno vissuto una crociera straordinaria.
Insomma se nel mio cuore pulsa ancora un fumaiolo giallo si è fatta ben spazio anche un'ancora con la corona.

Loredana... fumaiolo giallo con C blu. ;) Altrimenti potrebbero pensare che vuoi andare in crociera con P&O Cruises... o con Saga Cruises... che il giallo è anche un loro colore. ;)

Tornando a questo sondaggio... oltre alla fedeltà a Costa... vedo che c'è un interesse generale per Royal Caribbean.

Personalmente mi piace cambiare e sperimentare infatti le 3 corciere che ho fatto mi hanno premesso di sperimentare e confrontare Costa Ncl e Royal e in futuro spero di porvarne altre;)

Personalmente mi piace cambiare e sperimentare infatti le 3 corciere che ho fatto mi hanno premesso di sperimentare e confrontare Costa Ncl e Royal e in futuro spero di porvarne altre;)

Mi sbaglio o la prox è con Pride of America ? ;) Sperimenterai NCL America... che non è esattamente la stessa cosa di NCL. ;)

MESSAGGIO PER AMNI & MOD

non si potrebbero inserire le opzioni per il sondaggio? così avremo una panoramica più precisa...

grazie