• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

crociera a febbraio

Daniela Giuse

New member
sono prossima a decidere la prossima crociera chiedo consiglio:D:D..sapendo già che il tempo è matto e che purtroppo non possiamo avere la sfera di cristallo chi mi può dare la sua testimonianza di una crociera fatta a febbraio marocco e spagna? tappe saranno valencia gibilterra e casablanca...Mi sembrano città troppo al nord per trovare un clima mite a fine febbraio inizio marzo che ne dite? grazie a tutti!!:D
 
Ultima modifica:

Silvya

New member
Io non mi preoccuperei troppo del tempo visto che sono tutte città non tanto di mare quanto di cultura, sono posti da visitare (Gibilterra e Casablanca in particolare) e non da andare in spiaggia! Comunque non troverai di certo 35 gradi, ma, almeno Gibilterra e Casablanca, non dovrebbero essere eccessivamente fredde. Direi che il tuo itinerario è ottimo per la stagione che hai scelto!
 

Daniela Giuse

New member
ti ringrazio silvya x avermi risposto 6 stata gentile...il mio obbiettivo non è quello di andare in spiaggia altrimenti sceglievo i caraibi ma non come credo un pò tutti non amo partire e usare cappotto e guanti nel visitare come hai ben detto tu queste splendide città di cultura...x questo chiedevo testimonianze!!grazie ancora!
 

schiaccia

New member
Io ho fatto Spagna-Marocco e Canarie a febbraio e tranne alle Canarie dove stranamente a detta dei locali ha piovuto molto (è stato spostato il carnevale locale che è famosissimo ) ma per il resto sia in Marocco che in Spagna ( Barcellona e Malaga) il clima è stato meraviglioso...
Parti tranquilla!
 

Daniela Giuse

New member
grazie schiaccia!!speriamo bene dai..la nave è la slpendida quindi essendo fra le più grandi confido in una maggiore stabilità in caso di mare mosso!!!comunque facciamo scongiuri!!!!!!!!!!!!:cool;)
 

Silvya

New member
Guarda ho letto in altri topic di pantaloni corti e maglie a maniche corte a dicembre a Casablanca... quindi direi che puoi proprio stare tranquilla!
 

schiaccia

New member
grazie schiaccia!!speriamo bene dai..la nave è la slpendida quindi essendo fra le più grandi confido in una maggiore stabilità in caso di mare mosso!!!comunque facciamo scongiuri!!!!!!!!!!!!:cool;)
Non dare per scontato il mare mosso, non essere pessimista, e poi anche se fosse, sarai talmente impegnata a divertirti che anche con una tempesta non ti accorgerai di nulla....[smilie=saltare_03[:
 

vascomane79

New member
Ho messo anche io nel mirino questa crociera a febbraio con la Splendida, partenza 13 o 25 febbraio, però, memore di esperienze precedenti con Msc, stavolta prenoto last second ;-) ;-) ;-)
 
ciao
io sono stata con serena nel dicembre 2008 e con concordia gennaio 2011
a Barcellona ho trovate in entrambe circca 15/18 gradi a casablanca 23
nelle canarie 20/27
mare mosso nelle canarie nel 2008 con onde sino a 4 metri
nel gennaio 2011 tutta la crociera il mare era calmissimo un olio

a casablanca ho fatto l'escursioni ai da te
nel 2008 abbiamo affittato un taxi con altre due coppie totali sei persone
per casablanca e rabat tutta la giornata al prezzo di 41 euro a testa
nel 2011 semre taxi stavolta per due persone al prezzo di 60 euro
per girare a casablanca hassan II MOHAMED V lungomare ect

ora ho trovato un prezzo diciamo buono 1089(x coppia) euro con MSC fantasia
cosi ho prenotato e ripartiro il 10 febbraio
cosi vedro la differenza tra MSC COSTA E ROYAL che ho gia fatto
se hai bisogno di qlk fammi sapere ciao
saluti nadia
 

lao

New member
ciao
io sono stata con serena nel dicembre 2008 e con concordia gennaio 2011
a Barcellona ho trovate in entrambe circca 15/18 gradi a casablanca 23
nelle canarie 20/27
mare mosso nelle canarie nel 2008 con onde sino a 4 metri
nel gennaio 2011 tutta la crociera il mare era calmissimo un olio

a casablanca ho fatto l'escursioni ai da te
nel 2008 abbiamo affittato un taxi con altre due coppie totali sei persone
per casablanca e rabat tutta la giornata al prezzo di 41 euro a testa
nel 2011 semre taxi stavolta per due persone al prezzo di 60 euro
per girare a casablanca hassan II MOHAMED V lungomare ect

ora ho trovato un prezzo diciamo buono 1089(x coppia) euro con MSC fantasia
cosi ho prenotato e ripartiro il 10 febbraio
cosi vedro la differenza tra MSC COSTA E ROYAL che ho gia fatto
se hai bisogno di qlk fammi sapere ciao
saluti nadia

Ciao, facciamo la stessa crociera, io salgo a Civitavecchia un giorno prima, il 9. Sarà la mia prima crociera, abitando ad Ischia, x le vacanze preferivo sciare ma quest'anno il gruppo di amici ha deciso x il mare, ci vediamo a bordo, salutoni Lao
 

marilù

Well-known member
consigli per escursioni fai da te a casablanca e gibilterra??posti da visitare o mezzi?grazieeee!!!

Per Casablanca ti consiglio la visita guidata: la città è molto grande e non tutti capiscono l'inglese.
Per Gibilterra assolutamente il fai da te: è piccolina ed a piedi si gira tranquillamente.
 

cristommy

New member
crociera mediterraneo a febbraio

crociera mediterraneo a febbraio

ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio
io e mio marito avevamo intenzione di prenotare una crociera con costa Mediterranea a febbraio nel Mediterraneo ma ho il timore, anzi proprio PAURA, di trovare un mare "BRUTTO" chiedo a voi esperti dei consigli e se ne vale la pena di farla.
grazie
 

dany83

Member
Tutto può essere...mettilo in conto. Io mare agitato l ho trovato anche a settembre se per questo. Se sei su una grande nave , qualora fosse mosso non balla come un traghetto. Però ripeto mettilo in conto...
 

maluc

New member
Se sei su una grande nave , qualora fosse mosso non balla come un traghetto. Però ripeto mettilo in conto...

Non diamo info non corrette. La nave grande non balla meno di una piccola. La stabilità dipende dal pescaggio in rapporto all'altezza e le navi da crociera sono alte e con poco pescaggio. Sono dotate di accorgimenti per limitare le oscillazioni, ma il mare si sente.
 

maluc

New member
ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio
io e mio marito avevamo intenzione di prenotare una crociera con costa Mediterranea a febbraio nel Mediterraneo ma ho il timore, anzi proprio PAURA, di trovare un mare "BRUTTO" chiedo a voi esperti dei consigli e se ne vale la pena di farla.
grazie

Puoi trovare mare calmo in inverno e agitato in estate. Non si può sapere come sarà. Oggi ad esempio qui da me, in Liguria di Levante c'è stata una forte libecciata con onde molto alte. Ma in agosto era successo uguale
 

mal di mare

New member
ciao a tutti
ho bisogno di un consiglio
io e mio marito avevamo intenzione di prenotare una crociera con costa Mediterranea a febbraio nel Mediterraneo ma ho il timore, anzi proprio PAURA, di trovare un mare "BRUTTO" chiedo a voi esperti dei consigli e se ne vale la pena di farla.
grazie

Ciao.....la crociera è una scelta,non un obbligo..........se dovete partire con la paura,sottolineata, di trovare mare agitato
vi consiglierei,con un sorriso,di pensare a vacanze di altro tipo.........
Ne vale la pena?........sicuramente sì a patto che non diventi una sofferenza e la garanzia del mare,in nessuna stagione
vi può essere data,tantomeno in inverno................;)
 
Top