• A seguito del naufragio di Costa Concordia è stato aperta una apposita sezione del forum nella quale trattare esclusivamente di tale argomento.

    http://forum.crocieristi.it/forumdisplay.php/210-Il-naufragio-di-Costa-Concordia
  • Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

ciaoo siamo rientrata dalla nostra crociera mediterraneo occ. con la concordia!!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ROBERTINA

New member
tutto bellissimo e fantastico !!! se avete domande da fare fatele ora che i ricordi sono freschi ahhhhhhh
la prossima isole greche!!!![smilie=saltare_03[:
 
P

patty56

Guest
Bentornata, sei tu che ci devi raccontare, dai non fare la preziosa, stiamo aspettando....
 

ROBERTINA

New member
ahahahahh ragazzi!!!

ahahahahh ragazzi!!!

che dire...:D tutto bellooooo, allora rispondo alle domande..... costa atlantica all'epoca (2002) era l'ammiraglia.... bellissima.... la concordia bella uguale..... sinceramente non ho trovato grosse differenze, forse solo che la concordia ha le piscine che si chiudono....
tra l'altro a malta c'era anche lei.... che coincidenza...
poi, itinerario: partenza per savona da civitavecchia, cena a lume di candela, nostro 1°anniversario, torta portata dai camerieri, emozionante, 2°giorno barcellona, escursione fai da te!!!
3°giorno palma di maiorca, escursione idem come sopra-.... stupenda palma!!!
4°giorno navigazione relax completo!!!!!:D
5° giorno malta...bellina.....
6°giorno palermo....un po delusa sinceramente....moltissimi negozi chiusi.... monumenti storici stupendi...
poi aime'... rientro......:mad:
siamo stati fortunati per via del tempo.... mare piattoooooooo
miniclub eccezionale, mio figlio è sempre stato li.... x sua volonta'...
complimenti ai ragazzi dello squok, al comandante, ai ragazzi degli spettacoli...... bellissimo...
unico neo... come al solito, le foto troppo care!!!!!
 

enrico67

Member
Ciao Robertina ... eravamo sulla stessa Nave ... probabilmente ci saremo anche incrociati ... probabile allo squok (mentre portavamo o ritiravamo i nostri figli) :) oppure eravamo vicini al tavolo :D o in qualche "cocktail" offerto dal "comandante".

Sono quasi totalmente daccordo sulla tua descrizione delle varie "tappe" della crociera, quindi aggiungo solo delle mie considerazioni alla tua descrizione;
1° giorno Savona... partenza sempre emozionante e durante la notte si è "ballato" un'pò [smilie=titanic[1].: ... ottima accoglienza al porto di Savona con GPS turistico al seguito :D
2° giorno Barcellona ... escursione fai da te ma poco tempo a disposizione
3° giorno Palma ... vedi sopra ... con Bus Turistico scoperto [smilie=al_volante[: ... molto bella davvero Palma
4° giorno Navigazione ... piscina [smilie=sub[1].gif] ... buffet [smilie=cuoco_03[1]: ... svago in giro per la nave [smilie=saltellare[: e un'pò di riposo [smilie=dormita_04[:
5° giorno Malta ... carina :???: ma vista di corsa (sempre per il poco tempo) ... ma leggermente sporca! Simpatica la piazza con le "fontane" a terra ... dove tutti si toglievano le scarpe e passeggiavano "sull'acqua"! [smilie=esultare[1]:
6° giorno Palermo ... UHM:roll: ... confermo che era quasi tutto chiuso ma interessante la parte storica!
........... poi il rientro a Civitavecchia [smilie=triste_06[1: penso ci sia poco da dire.

E' stata la nostra seconda Crociera Costa [smilie=marinaio[1]: ... e sinceramente entrambi (la prima è stata Isole Greche) sono state meravigliose; penso che prima possibile ne farò un'altra[smilie=barca[1].gi:

Enrico [smilie=faraone[1].:
 

memole753

New member
robertina mi dici perfavore come si e' trovato il bimbo??;)io ho una cucciolona di 2 anni e mezzo e fra poco partiro'.....ha mangiato?[smilie=saltare_03[:al ristorante??mangiava tutto??la mia e' un po' difficile mi racconti come ti sei organizzata dal punto di vista del bambino??
grazie
 

ROBERTINA

New member
allora....

allora....

robertina mi dici perfavore come si e' trovato il bimbo??;)io ho una cucciolona di 2 anni e mezzo e fra poco partiro'.....ha mangiato?[smilie=saltare_03[:al ristorante??mangiava tutto??la mia e' un po' difficile mi racconti come ti sei organizzata dal punto di vista del bambino??
grazie[/QUOTE]

mio figlio alle 9 del mattino era il primo allo sqock!!!si è trovato benissimo ci chiedeva lui di andare....è voluto rimanere a pranzo e spesso a cena... io e mio marito non abbiamo mai avuto cosi' tanto tempo x noi.... ci suonava strano... x l'alimentazione è varia.... trovi tutto... a tutte le ore.... tranquilla!!! pure il latte!!!ricordati che i bimbi li prendono dai 3 anni in su...... buona vacanza...[smilie=saltare_03[:
 

ROBERTINA

New member
Ciao Robertina ... eravamo sulla stessa Nave ... probabilmente ci saremo anche incrociati ... probabile allo squok (mentre portavamo o ritiravamo i nostri figli) :) oppure eravamo vicini al tavolo :D o in qualche "cocktail" offerto dal "comandante".

Sono quasi totalmente daccordo sulla tua descrizione delle varie "tappe" della crociera, quindi aggiungo solo delle mie considerazioni alla tua descrizione;
1° giorno Savona... partenza sempre emozionante e durante la notte si è "ballato" un'pò [smilie=titanic[1].: ... ottima accoglienza al porto di Savona con GPS turistico al seguito :D
2° giorno Barcellona ... escursione fai da te ma poco tempo a disposizione
3° giorno Palma ... vedi sopra ... con Bus Turistico scoperto [smilie=al_volante[: ... molto bella davvero Palma
4° giorno Navigazione ... piscina [smilie=sub[1].gif] ... buffet [smilie=cuoco_03[1]: ... svago in giro per la nave [smilie=saltellare[: e un'pò di riposo [smilie=dormita_04[:
5° giorno Malta ... carina :???: ma vista di corsa (sempre per il poco tempo) ... ma leggermente sporca! Simpatica la piazza con le "fontane" a terra ... dove tutti si toglievano le scarpe e passeggiavano "sull'acqua"! [smilie=esultare[1]:
6° giorno Palermo ... UHM:roll: ... confermo che era quasi tutto chiuso ma interessante la parte storica!
........... poi il rientro a Civitavecchia [smilie=triste_06[1: penso ci sia poco da dire.

E' stata la nostra seconda Crociera Costa [smilie=marinaio[1]: ... e sinceramente entrambi (la prima è stata Isole Greche) sono state meravigliose; penso che prima possibile ne farò un'altra[smilie=barca[1].gi:

Enrico [smilie=faraone[1].:




ahhhh sicuramente ci siamo incontrati!!!! il mio era colui che apriva lo sqokc!!!! ahahahahahahha
eravamo presenti pure ai vari cocktail con il comandate !!!
mi dai i dettagli delle isole greche??
 

CostaMagica

Super Moderatore
Robertina, il tuo entusiasmo è trascinante.... perchè non provi a scrivere il tuo diario di bordo magari corredato da qualche foto???
 

enrico67

Member
ahhhh sicuramente ci siamo incontrati!!!! il mio era colui che apriva lo sqokc!!!! ahahahahahahha
eravamo presenti pure ai vari cocktail con il comandate !!!
mi dai i dettagli delle isole greche??

:eek: Ciao Robertina ... mia figlia non era così presente allo sqock ... gli faceva piacere scendere a terra e girare con noi, però appena eravamo in nave ... andava su. Ma tuo figlio non sarà mica quello che un giorno alla chiusura dello sqock non si riusciva a trovare la firma sul registro perchè non si aspettavano che era entrato la mattina alle 9 e stava per uscire alle 23:30????? :D
Delle Isole Greche posso dirti che il giro è cambiato ... essendo passati 10 anni ... ma cmq sono veramente belle da vedere. Sai non sono come le città che abbiamo visitato in questa crociera ... ovvero città europee sostanzialmente simili. Lì è tutto diverso ... c'è un atmosfera diversa, un vivere diverso, la caratteristica delle case, negozi, vicoli, un mare stupendo ... insomma vai tranquilla.

Enrico [smilie=faraone[1].:
 

salvozeta

New member
che dire...:D tutto bellooooo, allora rispondo alle domande..... costa atlantica all'epoca (2002) era l'ammiraglia.... bellissima.... la concordia bella uguale..... sinceramente non ho trovato grosse differenze, forse solo che la concordia ha le piscine che si chiudono....
tra l'altro a malta c'era anche lei.... che coincidenza...
poi, itinerario: partenza per savona da civitavecchia, cena a lume di candela, nostro 1°anniversario, torta portata dai camerieri, emozionante, 2°giorno barcellona, escursione fai da te!!!
3°giorno palma di maiorca, escursione idem come sopra-.... stupenda palma!!!
4°giorno navigazione relax completo!!!!!:D
5° giorno malta...bellina.....
6°giorno palermo....un po delusa sinceramente....moltissimi negozi chiusi.... monumenti storici stupendi...
poi aime'... rientro......:mad:
siamo stati fortunati per via del tempo.... mare piattoooooooo
miniclub eccezionale, mio figlio è sempre stato li.... x sua volonta'...
complimenti ai ragazzi dello squok, al comandante, ai ragazzi degli spettacoli...... bellissimo...
unico neo... come al solito, le foto troppo care!!!!!
mi piacerebbe vedere se possibile qualche foto della tua crociera visto che anche io faro' la stessa crociera il prossimo mese .............poi per quanto riguarda il miniclub che orari hanno? anche io portero' il mio piccolo di otto anni e vorrei sapere piu' informazioni possibili riguardo al miniclub della concordia..........che attivita' hanno fatto fare al tuo? cosa gli danno da mangiare a pranzo e a cena?con le escursioni fai da te puoi lasciarli allo squok o solo con escursioni costa?scusa se ti faccio troppo domande ma e che sono alla prima crociera e mi piace essere informata di tutto prima di partire.............se hai qualche altro suggerimento sara' da me accolto con piacere grazie! ciao!
 

enrico67

Member
mi piacerebbe vedere se possibile qualche foto della tua crociera visto che anche io faro' la stessa crociera il prossimo mese .............poi per quanto riguarda il miniclub che orari hanno? anche io portero' il mio piccolo di otto anni e vorrei sapere piu' informazioni possibili riguardo al miniclub della concordia..........che attivita' hanno fatto fare al tuo? cosa gli danno da mangiare a pranzo e a cena?con le escursioni fai da te puoi lasciarli allo squok o solo con escursioni costa?scusa se ti faccio troppo domande ma e che sono alla prima crociera e mi piace essere informata di tutto prima di partire.............se hai qualche altro suggerimento sara' da me accolto con piacere grazie! ciao!


Ciao Salvozeta ... posso risponderti anch'io ad alcune delle tue domande.
Il Miniclub (SQUOT) [smilie=festa_02[1]: è aperto delle 9:00 alle 23:30 e fanno fare di tutto (disegnare - vedere film - pitturano i visi dei bambini - vari giochi - ect ect).
Per quanto riguarda i pasti ... io ho lasciato mia figlia (9 anni) una sola volta a cena [smilie=cuoco[1].gi: (perchè insisteva che voleva provare) e si è trovata bene.
Puoi anche lascire tuo figlio durante l'escursioni "fai da te" ... ma visto l'età io ti consiglio di portarvelo con voi; la mia è sempre venuta alle escursioni "fai da te" ed è rimasta molto contenta [smilie=felice[1].g: di aver girato con noi.
Se ti serve qualch'altre informazione ... sono quì!

Enrico [smilie=faraone[1].:
 

salvozeta

New member
Ciao Salvozeta ... posso risponderti anch'io ad alcune delle tue domande.
Il Miniclub (SQUOT) [smilie=festa_02[1]: è aperto delle 9:00 alle 23:30 e fanno fare di tutto (disegnare - vedere film - pitturano i visi dei bambini - vari giochi - ect ect).
Per quanto riguarda i pasti ... io ho lasciato mia figlia (9 anni) una sola volta a cena [smilie=cuoco[1].gi: (perchè insisteva che voleva provare) e si è trovata bene.
Puoi anche lascire tuo figlio durante l'escursioni "fai da te" ... ma visto l'età io ti consiglio di portarvelo con voi; la mia è sempre venuta alle escursioni "fai da te" ed è rimasta molto contenta [smilie=felice[1].g: di aver girato con noi.
Se ti serve qualch'altre informazione ... sono quì!

Enrico [smilie=faraone[1].:
ma lo squock fa orario continuato dalle 9:00 alle 23:30 continuato oppure durante il giorno chiude per qualche ora?io posso andare a prendere mio figlio a qualsiasi ora? o mi impongono loro gli orari di entrata e di uscita tipo come si fa a scuola? lo so che non dovrei preoccuparmi troppo ,e pensare un po piu' a divertirmi, ma l'ansia di partire purtroppo fa brutti scherzi! grazie mille !
 

enrico67

Member
ma lo squock fa orario continuato dalle 9:00 alle 23:30 continuato oppure durante il giorno chiude per qualche ora?io posso andare a prendere mio figlio a qualsiasi ora? o mi impongono loro gli orari di entrata e di uscita tipo come si fa a scuola? lo so che non dovrei preoccuparmi troppo ,e pensare un po piu' a divertirmi, ma l'ansia di partire purtroppo fa brutti scherzi! grazie mille !

Allora ... nel periodo in cui sono partito, l'orario era continuato (puoi sempre informarti direttamente telefonando alla Costa).
Per quanto riguarda "l'entrata e l'uscita" è ovvio che non ci sono limitazioni e sempre un periodo di vacanza ;) (basta firmare quando entra e quando esce). [smilie=poeta[1].gi:
Rilassati e pensa solo al viaggio [smilie=barca[1].gi: ... che sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile sia per voi che per vostro figlio! [smilie=saltellare[:

Enrico [smilie=faraone[1].:
 

salvozeta

New member
Allora ... nel periodo in cui sono partito, l'orario era continuato (puoi sempre informarti direttamente telefonando alla Costa).
Per quanto riguarda "l'entrata e l'uscita" è ovvio che non ci sono limitazioni e sempre un periodo di vacanza ;) (basta firmare quando entra e quando esce). [smilie=poeta[1].gi:
Rilassati e pensa solo al viaggio [smilie=barca[1].gi: ... che sarà sicuramente un'esperienza indimenticabile sia per voi che per vostro figlio! [smilie=saltellare[:

Enrico [smilie=faraone[1].:
grazie mille per i consigli mi sei stato di grande aiuto! ciao!adesso mi sento piu' rilassata e pronta per partire.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top