• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "il mio primo messaggio" e presentati!

Info crociera con bimbo di 20 mesi

fbofbo

New member
:)Ciao a tutti...alla fine la crociera l'abbiamo fatta e siamo qui a riportare la nostra esperienza...Dunque..giro mediterraneo con la MSC Lirica, cabina esterna tripla....piccola....davvero e dopo aver sistemato il nostro lettino da campeggio tra i due letti separati......ci si muoveva proprio poco.....e anche per le valigie difficoltà a sistemarle....il passeggino lo dovevamo lasciare fuori sennò...Servizio room service in cabina per il latte due volte al giorno......chiedevo latte tiepido e su 14 volte mi sarà arrivato giusto 2...altrimenti bollente e caragnate del piccolo nell'attesa di farlo raffreddare.Per me il problema era non tanto la reception che rispondeva un italiana ma quanto le persone a cui lo riportava che essendo tutte straniere non capivano.Sulle 2 precedenti crociere Costa ho avuto l'impressione che il personale straniero capisse di più l'italiano.Anche a cena...il più delle volte dovevo indicare il cibo ordinato in inglese perchè altrimenti non capivano.Male per il menù bimbi che anzichè una cosa me ne avrebbero portata un'altra....Poi prima sera vedo e chiedo per lui crema di legumi con ditalini...mi arriva un brodino arancione senza un ditalino dentro.....alchè il mio l'ha mangiata ugualmente vista la fame ma non era ciò che avevo ordinato.Pasti ottimi come sapore ma scarsa la varietà rispetto a Costa.Alla fine il bimbo si è divertito molto e noi un pò meno ovviamente.Consiglio di ripetere l'esperienza quando avrà almeno tre anni e magari su una delle ultime navi prima di giudicare davvero.Spero di esservi stata d'aiuto e se avete domande chiedete pure.......ciaoooo!!!
 

gattopiccolo

New member
scusa la domanda..ma il lettino da campo era vostro?
l'MSC non ve lo ha fornito perchè , come per costa , non ci stava nella tipologia di cabina scelta o perchè non ve lo davano proprio???
certo il tuo racconto sul mangiare del pupo è un pò scoraggiante..io pensavo di partire con la mia bimba il prossimo Agosto ( per quell'epoca avrà 14 mesi) ma sinceramente per il mangiare pensavo agli omogenizzati ..e non di ordinare dal menù..magari solo una minestrina..
 

fbofbo

New member
Il lettino era il mio perchè fino alla fine non sono riuscita a capire se si poteva portare o no..se ci stava o no...insomma alla fine il signore che ci ha prenotato la crociera ha detto di portarlo tranquillamente..lo trattano come bagaglio quindi te lo ritrovi in camera...come ho già detto nella esterna tripla ci stava tra i due nostri letti ma lo spazio per muoversi era proprio poco..come alternativa si può prendere la suite che è un pelo più grande e ci si sta meglio.Anch'io nonostante tutto mi sono portata dietro alcuni omogeneizzati di carne e pesce e qualche pappa pronta...così alternavo con il mangiare della nave e ogni tanto magari prendevo una pasta col sugo e ci aggiungevo i miei omo....un paio di volte ho usato la sua pappa pronta facendomela scaldare al ristorante....alla fine anche se non si è potuto ovviamente seguire una dieta "perfetta" per il pupo...ha sempre mangiato e assaggiato tutto...comunque tutti i giorni erano disponibili la pizza margherita, minestrina con brodo di carne o verdure e passati di verdure per i bimbi....Ma andresti sulla Lirica?
 
Ultima modifica:

Comax

Active member
Aggiungo che la nave mette a disposizione gratuitamente anche gli omogenizzati Plasmon ... le pappe pronte invece bisogna portarsele da casa anche se i brodini che servono ogni giorno sia dal menù adulti che dal menù bambini sono decisamente migliori. Io non ho mai portato niente da mangiare per le bambine, la valigia è sempre stata piena di pannolini e medicine ... quelli si. Per quanto riguarda il latte la cosa migliore è andare al buffet col biberon e farsi da soli la miscela di latte bollente e latte freddo ... è l'unico modo per avere una temperatura accettabile.
 

gattopiccolo

New member
Il lettino era il mio perchè fino alla fine non sono riuscita a capire se si poteva portare o no..se ci stava o no...insomma alla fine il signore che ci ha prenotato la crociera ha detto di portarlo tranquillamente..lo trattano come bagaglio quindi te lo ritrovi in camera...come ho già detto nella esterna tripla ci stava tra i due nostri letti ma lo spazio per muoversi era proprio poco..come alternativa si può prendere la suite che è un pelo più grande e ci si sta meglio.Anch'io nonostante tutto mi sono portata dietro alcuni omogeneizzati di carne e pesce e qualche pappa pronta...così alternavo con il mangiare della nave e ogni tanto magari prendevo una pasta col sugo e ci aggiungevo i miei omo....un paio di volte ho usato la sua pappa pronta facendomela scaldare al ristorante....alla fine anche se non si è potuto ovviamente seguire una dieta "perfetta" per il pupo...ha sempre mangiato e assaggiato tutto...comunque tutti i giorni erano disponibili la pizza margherita, minestrina con brodo di carne o verdure e passati di verdure per i bimbi....Ma andresti sulla Lirica?
no vorrei andare con costa ma sto valutando alternative..cmq visto che la bimba ha per ora solo tre mesi e non so come sarà il suo appetito in fase di svezzamento..aspetto a prenotare
i brodini della nave saranno salati ...ormai i bimbi mangiano sciapo per molto tempo così pensavo di portare pappe pronte e vedere come va..
 

gattopiccolo

New member
No al contrario i miei figli prendevano il brodino ogni tanto a cena ed era poco salato.
questa è una buona notizia...:)
era una delle mie preoccupazioni anche se credo che due o tre pappe pronte sia meglio portatrle..poi nel mediterraneo si fanno soste in vari porti di casa per cui
io credo che cmq anche per i pannolini non ci siano problemi nel comprali all'estero..voi come avete fatto??
 

ivan67

Member
Noi i pannolini li abbiamo portati da casa. Così come abbiamo portato da casa: crema di riso, crema ai cereali misti (sono 2 scatolette) e alcuni vasetti di omogeneizzati (solo qualcuno). Le creme (in polvere) le aggiungevamo ai brodini o alle minestrine alcune volte per cambiare gusto. Poi, le facevamo assaggiare le bontà del ristorante, ma era proprio un assaggio. Il latte, alla sera prima di dormire, ce lo portava gratuitamente il room service. La valigia della bimba alla partenza era quasi piena e al ritorno vuota!Se dovessi ripetere l'esperienza, rifarei le stesse cose, io mi sono trovato bene. Ciao
 

gattopiccolo

New member
avete portato i pannolini per tutta la durata della crociera quindi...
io pensavo tipo 3 pacchi e poi al primo csalo italiano ne compravo magari un altro..cmq di solito le marche più famose si trovano anche in alcuni supermercati europei..
i pannolini sono veramente ingombranti...
 

Comax

Active member
Noi i pannolini ce li portiamo sempre dietro, l'ultima volta ai Caraibi (14 giorni) ne avevamo un pacco da 72 e la piccola aveva 16 mesi!!!
Volendo li vendono anche sulla nave (al centro medico/farmacia) ma non sempre hanno il numero e se non c'è di certo non arriva il giorno dopo!
Sinceramente non mi va neppure di perdere tempo durante gli scali per trovare un negozio che li venda ... certo è che in Italia è più semplice che all'estero.
 

edith

Member
il mio bambino ha fatto due crociere consecutive che aveva 17 mesi.
mangiava giá da tempo tutto quello che mangiavamo noi, perció niente pappa, niente omogeneizzati, niente cremine varie, niente latte in polvere.
i pannolini ci siamo portati dietro un po, visto che tanto in ogni paese trovi i pannolini e al prossimo porto ne abbiamo comprato un pacco (se no ce li hanno anche in infermeria ma non so il costo).
quando siamo andati ai caraibi abbiamo portato dietro pocchissimi pannolini (anche per risparmiare peso e spazio nelle valigie) e a St. Maarten abbiamo comprato un pacco di 72 pannolini.

dimenticavo, adesso il bambino ha 3 anni e ha giá fatto 6 crociere e stiamo per fare la 7° e l'8ava percio come puoi vedere, noi ci stiamo trovando alla grande!
 

gattopiccolo

New member
anche io pensavo di fare così con i pannolini...vorrei scegliere un itinerario che abbia almeno uno o due scali in italia e comprali lì per il mabngiare so già , per averlo visto con mia nipote , che il nostro pediatra ci farà fare uno svezzamento lento quindi se partiamo il prossimo agosto saremo ancora sulle cremine..ma quello non mi sembra un problema: le porto con me.
 

RA.DA

Member
la nostra esperienza e stata molto positiva,nostra figlia di13 mesi si e trovata benissimo il personale era gentile e competente,certo il latte a volte era bollente,ma sono cose passabilissime,,,,al ristorante poi tutto quello che chiedevi,,,omogeneizati gratis,,,pappine tutto!!!! sto parlando di costa serena a gia che ci siamo voglio dirvi che ho usufruito di un passeggino gratis,,,chiesto e ottenuto alla reception!!!
 

Nancy

New member
Partiro' a gennaio con Costa Concordia con la mia bimba che avra' 15 mesi e da quello che ho letto qui, mi confermate che non dovro' portare gli omo e la pastina perche' le danno loro?Mi porto solo il latte, pannolini e medicine?
 

Comax

Active member
Quando sono andato io con la bambina di 13 mesi ho preso solo pannolini, medicine e latte in polvere che preparavo nei dispenser che si trovano nei buffet. Brodetti, pastine e omogeneizzati alla frutta te li fai dare ai ristoranti. Il passeggino ti consiglo di prenderlo.
 

Nancy

New member
Quando sono andato io con la bambina di 13 mesi ho preso solo pannolini, medicine e latte in polvere che preparavo nei dispenser che si trovano nei buffet. Brodetti, pastine e omogeneizzati alla frutta te li fai dare ai ristoranti. Il passeggino ti consiglo di prenderlo.

Gli omogenizzati anche di carne o pollo o danno solo la frutta?
 
Top