ATTENZIONE -->Seguici su WhatsApp E SPARGI LA VOCE!
Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!
COMUNICAZIONE RELATIVA ALLA SEZIONE MI PRESENTO
Ancora una volta vogliamo ricordare che la sezione MI PRESENTO, serve UNICAMENTE per presentarsi alla COMMUNITY e non deve essere utilizzato impropriamente con domande che devono avere la loro collocazione nelle sezioni idonee.
Il Forum è molto grande e occorre avere ordine nei vari argomenti trattati, per poterli consultare. Siamo certi che comprendiate questa necessità.

E buona navigazione per la tua futura partenza 
Ciao Morena, bentrovata, io ho fatto una crociera Royal proprio lo scorso mese dall'8 al 15 ottobre, abbiamo fatto una settimana da sogno, era la ns 5 crociera, le altre tutte Costa, ma questa è una nave sublime, a sì, con la Voyager ots, da Venezia, itinerario un pò moscio, ma ne è valsa la spesa cmq. Avendo prenotato 3 settimane prima della partenza abbiamo preso una bella occasione e con upgrade. Purtroppo eravamo solo 34 italiani su 2800 clienti, bimbi pochissimi, circa 12 tutti stranieri, teen solo 7, sempre stranieri. Ovviamente parlavano solo e soltanto in inglese, si sono lamentati tanto anche gli spagnoli, molto numerosi peraltro. C'erano 2 ambasciatori per le emergenze, però a orari fissi e poco consoni, mattino presto e ora di cena. Io parlo e capisco sia l'inglese che il francese, un pò anche di tedesco e spagnolo, però confermo di non essermi trovata bene sotto questo aspetto. Molto bene invece per cabina, cibo, attrezzature di tutta la nave. Non abbiamo fatto nessuna escursione con loro. Le bevande sono abbastanza care! Altri crocieristi che sono andati in piena stagione sicuramente hanno fatto un'esperienza diversa, se deciderai di andare con la RCCL, forse, più per i bimbi che per altro, consiglio i mesi ove gli italiani siano in numero maggiore.Ho visto che alcuni di voi sono stati sulla royal carribean? Come sono? Mi piacerebbe provare quella compagnia ma Mi blocca un po' il fatto che non siano italiane e di conseguenza non si parli principalmente italiano. Io non so l'inglese e anche i miei figli come si troverebbero al mini club?