• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Parcheggio auto nel porto di Bari

gioave

New member
Salve a tutti,
tra qualche giorno parto da Bari con MSC Poesia. Dovrei lasciare l'auto nel parcheggio.
C'e' gia' stato qualcuno?
Bisogna prenotare?
E' distante dal porto?
Servizio navetta?
Altro da sapere?
Mi scuso per le tante domande, ma se qualcuno lo ha gia' utilizzato sapra' senz'altro aiutarmi. Grazie.
 

pako76

Member
Re: Parcheggio MSC Bari

Re: Parcheggio MSC Bari

ciao, a bari c'e' un servizio efficiente di parcheggio per i croceristi senza prenotazione con il bus navetta compreso , il mio consiglio e' di lasciare prima i bagagli presso la consegna bagagli sita al terminal crociere e poi di parcheggiare l'auto presso il parcheggio , cmq lei trovera nei pressi del terminal crociere gli addetti ai parcheggi , basta chiedere , per quasiasi info sul porto di bari mi puo' contattare un saluto ..
voglio aggiungere che il parcheggio e' sito all'interno del porto
 

gioave

New member
Re: Parcheggio MSC Bari

Re: Parcheggio MSC Bari

pako76 ha detto:
ciao, a bari c'e' un servizio efficiente di parcheggio per i croceristi senza prenotazione con il bus navetta compreso , il mio consiglio e' di lasciare prima i bagagli presso la consegna bagagli sita al terminal crociere e poi di parcheggiare l'auto presso il parcheggio , comunque lei trovera nei pressi del terminal crociere gli addetti ai parcheggi , basta chiedere , per quasiasi info sul porto di bari mi puo' contattare un saluto ..

Grazie delle informazioni. Gentilissimo. Avevo dei dubbi sulla prenotazione (quindi mi confermi che non e' necessaria?). La distanza (ho controllato su google earth) dovrebbe essere intorno ai 200-250 mt vero? Ultima domanda, forse superflua, il parcheggio e' coperto?
Grazie ancora.
 

pako76

Member
Re: Parcheggio MSC Bari

Re: Parcheggio MSC Bari

si c'e possibilita' di parcheggio coperto ovviamente dipende dalla disponibilita' ciao
 

pako76

Member
Re: Parcheggio a Bari

Re: Parcheggio a Bari

da giugno a settembre pero' e' preferibile prenotare perche' c'e' molto afflusso quindI il consiglio e' di prenotare il costo e' esatto 60€ ..una volta sbarcati a bari si puo visitare la citta dei sassi ( matera) , la citta bianca (ostuni) , alberobello, castel del monte ,a bari la basilica di s.nicola ,la cattedrale di bari , insomma vi potete sbizzarrire come volete . x info sempre a disposizione un saluto a tutti i crocieristi.
 

kevina

New member
Re: Parcheggio a Bari

Re: Parcheggio a Bari

pako76 ha detto:
da giugno a settembre pero' e' preferibile prenotare Perchè c'e' molto afflusso quindI il consiglio e' di prenotare il costo e' esatto 60€ ..una volta sbarcati a bari si puo visitare la citta dei sassi ( matera) , la citta bianca (ostuni) , alberobello, castel del monte ,a bari la basilica di s.nicola ,la cattedrale di bari , insomma vi potete sbizzarrire come volete . per info sempre a disposizione un saluto a tutti i crocieristi.

salve pako76 io sono della prov. di taranto e c'imbarcheremo a bari in maggio. non è allora necessario prenotare ed inoltre mi consigli di lasciare le valige e poi andare al parcheggio? scusa se ti chiedo ciò, ma quando sono partita da civitavecchia mi sono recata prima al parcheggio dove salita sul bus navetta delle valige si sono occupati gli operatori, le hanno caricate e poi portate all'imbarco. per bari è diverso? grazie mille per la risposta.
 

Pernino

New member
Re: Parcheggio a Bari

Re: Parcheggio a Bari

kevina ha detto:
pako76 ha detto:
da giugno a settembre pero' e' preferibile prenotare Perchè c'e' molto afflusso quindI il consiglio e' di prenotare il costo e' esatto 60€ ..una volta sbarcati a bari si puo visitare la citta dei sassi ( matera) , la citta bianca (ostuni) , alberobello, castel del monte ,a bari la basilica di s.nicola ,la cattedrale di bari , insomma vi potete sbizzarrire come volete . per info sempre a disposizione un saluto a tutti i crocieristi.

salve pako76 io sono della prov. di taranto e c'imbarcheremo a bari in maggio. non è allora necessario prenotare ed inoltre mi consigli di lasciare le valige e poi andare al parcheggio? scusa se ti chiedo ciò, ma quando sono partita da civitavecchia mi sono recata prima al parcheggio dove salita sul bus navetta delle valige si sono occupati gli operatori, le hanno caricate e poi portate all'imbarco. per bari è diverso? grazie mille per la risposta.

Ciao Kevina,
Vado per Ordine:

- Prima di tutto se sei della provincia di Taranto, personalmente per imbarcarmi a Bari prenderei in considerazione l'ipotesi farsi portare e tornare a prendere da parente o amico.

- La prenotazione non è necessaria ma consigliatissima, tra l'altro parcheggierai a un costo convenzionato, puoi farla direttamente on line quì: http://www.multiserviziportuali.it/page ... _bari.html ; senza obbligo di registrazione al sito, senza pagamento anticipato, clikki sul pulsante dedicato Costa Crociera inserisci i dati e ti stampi il talloncino da presentare al parcheggio e via (eviterai file, compilazione moduli e altro con la pre prenotazione)

- Per quanto riguarda il costo del parcheggio mi dispiace contraddire quanti hanno indicato 60,00€ ma non è esatto in quanto varia a seconda dei giorni di crociera; 5 giorni 40,00€ - 8 giorni 65,00€ - 11 giorni 90,00€, comunque sul sito è tutto chiaro e ben specificato).

- Per le valigie non ti devi preoccupare di nulla in tutti i porti di imbarco vale la stessa regola (quella citata da te per Civitavecchia).

Per qualsiasi cosa non esitare....
Ciao Daniele
P.S.: Quriosità: le partenze da Bari per Maggio sono; Isole Greche (Costa Fortuna) - Panorami d'Oriente (Costa Serena).... quale farai?!?!?
 

CostaMagica

Super Moderatore
Re: Parcheggio auto nel porto di Bari

Ti hanno già detto tutto Kevina.
Io aggiungo solo che il parcheggio non è molto vicino, infatti per andare e tornare è meglio avvalersi dei servizi navetta disponibile a cura dei gestori dello stesso parcheggio; andare a piedi non lo consiglierei proprio...
 

kevina

New member
Re: Parcheggio a Bari

Re: Parcheggio a Bari

grazie daniele , hai ragione forse è meglio che mi faccia accompagnare,. la scelta di arrivare in macchiana è per essere indipendente. parto il 3 maggio per Panorami d'Oriente con la costa Serena e spero che sia una bella crociera, infatti, mentre la prima sulla concordia è stata bellissima, la seconda sulla Magica mi è piaciuta meno. ciao
rosalia
 

hamsik

New member
Io parto con la Msc Magnifica domenica 17 ottobre. Per parcheggiare ho letto che non ci sono problemi ma ad oggi quant'è il costo per sette giorni? Posso prenotare il parcheggio on line e con quali vantaggi? Grazie
 

magica2503

Member
non so se abbiamo sbagliato ma abbiamo prenotato il parcheggio su questo sito http://www.bariportomediterraneo.it/

prenotando on line e pagando prima ci è costato 50 euro per una settimana..... abbiamo telefonato prima di prenotare e ci hanno consigliato di consegnare prima le valigie e poi troveremo un addetto che ci accompagnerà al parcheggio e da lì ci sarà la navetta gratuita che ci riporta alla nave.....
 

Chychy

New member
Anche noi abbiamo prenotato tramite il sito PORTO DI BARI, pagando €50 invece di €65. :D
Mi chiedo... come mai sul sito Costa consigliano di prenotare tramite la Multiservizi ???:confused::confused:
 
A

Alan Archer

Guest
Ciao a tutti, se possibile volevo delle informazioni aggiornate sul parcheggio a porto di Bari... inanzitutto ho letto nei precedenti post due link Bari Porto e Multisevizi Portuali, di cui il primo non è più attivo mentre il secondo è convenzionato con Costa... a tal riguardo vorrei sapere se qualcuno sa se il parcheggio è all'interno del Porto, ma soprattutto se le chiavi dell'auto vengono lasciate al parcheggio o se le portiamo con noi in nave?
 

Frank78

New member
Ciao a tutti, se possibile volevo delle informazioni aggiornate sul parcheggio a porto di Bari... inanzitutto ho letto nei precedenti post due link Bari Porto e Multisevizi Portuali, di cui il primo non è più attivo mentre il secondo è convenzionato con Costa... a tal riguardo vorrei sapere se qualcuno sa se il parcheggio è all'interno del Porto, ma soprattutto se le chiavi dell'auto vengono lasciate al parcheggio o se le portiamo con noi in nave?

Sono interessato anche io ad avere delle informazioni sulle chiavi dell'auto (nella crociera che ho fatto l'anno scorso a Genova le ho dovute lasciare in parcheggio all'addetto)
Inoltre vorrei segnalare che il link al Porto di Bari non funziona
 

taranta

New member
Ciao a tutti i crocieristi, ho prenotato on line il parcheggio nel porto di Bari, mi è arrivata mail della prenotazione effettuata ma siccome è la prima volta che arrivo con l' auto al porto vorrei sapere se le chiavi e i documenti dell'auto si lasciano al personale della MULTISERVIZI ... di solito come procedete voi?grazie
 
A

Alan Archer

Guest
Ciao a tutti i crocieristi, ho prenotato on line il parcheggio nel porto di Bari, mi è arrivata mail della prenotazione effettuata ma siccome è la prima volta che arrivo con l' auto al porto vorrei sapere se le chiavi e i documenti dell'auto si lasciano al personale della MULTISERVIZI ... di solito come procedete voi?grazie
Ciao, grazie all'amico del forum Leonardo Cannone ho avuto notizie in merito, e precisamente che le chiavi le portiamo con noi mentre il parcheggio, ben custodito, si trova nei pressi del Piazzale Marisabella.
 

Frank78

New member
Sto provando da qualche giorno a prenotare un parcheggio sul sito www.multiserviziportuali.it ma i link dello stesso non funzionano e se provo ad inviare una mail all'indirizzo indicato sulla homegape il sistema mi da errore?!? come posso fare?
Anche il numero di telefono e di fax..risultano "muti"..
 
Ultima modifica:
Top