• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • ### Per una migliore fruizione del forum, delle discussioni e dei diari presenti, ogni diario verrà chiuso dopo un congruo numero di giorni dalla sua ultimazione oppure su esplicita richiesta dell’utente all’interno del thread (basterà inserire un messaggio con la dicitura FINE DIARIO).

    Eventuali ulteriori richieste saranno possibili nelle sezioni del forum già presenti (Scali, Compagnie di Navigazione, etc.) ###
  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Msc Magnifica- 16/10/11 - 23/10/11

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lupoceko

Member
conan la prossima volta non mi frega.
rob addirittura a teatro il giorno dopo il comandante a fatto delle battute sul movimento della nave. Movimento forte solo un paio di giorni con mare alto. Gli altri giorni quel tremolio, anche con mare calmo, e questo era strano, perchè a volte era fastidioso.
 
F

Felix73

Guest
La Magnifica che balla anche con mare calmo???
Sinceramente non mi risulta!!
Per il resto...mi spiace per la tua esperienza negativa, credo a volte si tratti anche di fortuna...io sulla Magnifica mi sono trovato molto bene.

Un saluto
 

lupoceko

Member
felix73 la crociera non è stata negativa, ci sono state delle negatività tipo l'ultima che mi è venuta in mente. Il giorno dello sbarco siamo andati a fare colazione al buffet e tutte le bevande (Aranciata, Pompelmo, Ace) erano tutte allungate con acqua (dopo quello che abbiamo pagato) e quindi imbevibili.E' stato l'ultimo saluto di MSC prima di scendere.

Poi ho letto un diario di PremierePro nella categoria Compagnie da Crociera sulla Magnifica fatto il 12/ott/10, cioè un anno fà, dove dice che nelle piscine già allora mancavano le pietre, e questo è ancora + grave in quanto dopo 1 anno la situazione è rimasta la stessa o addirittura peggiorata
 

CostaMagica

Super Moderatore
Buongiorno Lupoceko, e grazie per il diario :).
Anch'io, dopo due crociere Costa ne ho fatta una con Msc, e non l'ho trovata allo stesso livello sotto diversi aspetti, pur apprezzando la nave (Msc Splendida, nave bella e sobria).
Vi sono aspetti emozionali personalissimi... che prescindono dalle macchie di sugo ovviamente e che lasciano preferire una compagnia piuttosto che un'altra, ma quanto riferisci a proposito dei pacchetti bevande o delle attività a pagamento, per quanto sgradevole non è estremamente censurabile considerato che le compagnie devono pensare a far ricavi in maniera almeno proporzionale al nostro divertimento a bordo.
Circa le vibrazioni o il movimento con mare anche calmo invece mi sento di dirti che forse è un aspetto troppo legato a fattori personali; io "sento" persino il mare forza 1 :oops:
Mi piacerebbe vedere qualche foto piuttosto....
 

lupoceko

Member
ciao Costa Magica come detto in apertura le opinioni sono strettamente personali è sono condividibili o meno.
In riferimento ai giochi sono d'accordo con te ma la speculazione è troppa. In 8 minuti (2 4D e 1 booling) via 19 Euro, pensa quanto dura una crociera, ci vorrebbe un mutuo solo x mio figlio. X le foto ho solo quella delle pietre mancanti alle piscine, nel ristorante non abbiamo mai portato la macchina fotografica, il problema è che non sono molto tecnologico, ancora devo scaricare le foto dalla macchina fotografica (non so come fare), quindi chissa quando riuscirò a farvele vedere.Speriamo presto.
 

esth.luc

Member
Come possono essere diverse le sensazioni e le valutazioni tra un utente e l'altro. Io sono tornata domenica sera dalla stessa crociera e posso dare giudizi solo positivo sulla pulizia, l'efficienza del personale,l'organizzazione, l'intratenimento,il cibo, ecc... Se dovessi lamentelarmi, sarebbe solo al momento del rientro in nave a Venezia, in quanto siamo rientrati insieme alla gente che imbarcava e si è creato un po' di fila. Ma essendo in vacanza non aveva nessuna importanza. Se ci riesco tento di fare un diario.:)
 

lupoceko

Member
Ciao esth.luc in apertura di discussione ho detto che le impressioni sono del tutto personali. Mi sembra di capire che x te è stata la 1 crociera in assoluto. Fai come me prova a viaggiare con altre compagnie e potrai capire meglio le differenze che ci sono.
 

libby

Member
Ciao, anzitutto mi spiace che per te non sia stata una bella crociera.
Detto questo, io dopo una prima esperienza con Msc quest'anno ho provato costa, e pur avendo passato 10 giorni magnifici devo dire che eccetto l'atmosfera più familiare ed italiana, e un migliore buffet, per quanto riguarda pulizia, servizio in stanza e
organizzazione delle visite negli scali Msc l'ho trovata migliore.
Poi, per confermare che tutto è relativo, a me i bagagli sulla costa sono arrivati dopo 4 ore circa (e preciso che in entrambe le crociere ero in suite).
Questo solo per confermare che tutte le nostre impressioni a volte sono relative anche alle nostre aspettative .
Ciao ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top