• Benvenuto\a sul forum di Crocieristi.it, la più grande community italiana sulle crociere.

    Prendi confidenza con il forum leggendo le discussioni presenti, o ricerca l'argomento che più ti interessa attraverso l'apposito form. Per partecipare al forum è necessario registrarsi, ovviamente la registrazione è gratuita e non obbligatoria, non registrarti se per te non è davvero utile. Per eseguire eventuali cancellazioni il tempo previsto è di una settimana.

    Ricorda che il regolamento vieta l'uso di due o più nickname differenti relativi alla stessa persona. Se nel frattempo hai cambiato l'indirizzo e-mail di registrazione contattaci attraverso questo form e specifica il tuo problema assieme alla tua username, la tua vecchia e-mail ed il tuo nuovo indirizzo.

    Hai dimenticato la password? clicca qui

    Per qualsiasi problema TECNICO puoi contattare lo Staff attraverso questo form spiegando DETTAGLIATAMENTE il tuo problema
  • Questo sito raccoglie dati statistici anonimi sulla navigazione, mediante cookie installati da terze parti autorizzate, rispettando la privacy dei tuoi dati personali e secondo le norme previste dalla legge. Continuando a navigare su questo sito, cliccando sui link al suo interno o semplicemente scrollando la pagina verso il basso, accetti il servizio ed i cookie stessi.
  • Ospite, seguici anche sui social!
    Seguici su Facebook Seguici su Twitter Seguici su Instagram Seguici su YouTube

  • Ti andrebbe di condividere sui social, assieme a noi, le tue fotografie ed i tuoi video? Clicca qui!

  • Ciao Ospite e benvenuto su Crocieristi.it, siamo davvero felici di averti a bordo!

    ti invitiamo a leggere il regolamento per una migliore convivenza con gli altri utenti (clicca qui) mentre qui trovi qualche dritta sull'utilizzo del forum

    e poi... che ne dici di presentarti? Clicca qui per accedere alla sezione "Mi Presento" e presentati!

Norvegian Gem: Una nuova esperienza

vacanziera79

New member
Amici, vi posto questo itinerario che ho adocchiato per agosto 2012 :) appena mi è srrivato il nuovo catalogo a casa!
Cosa ne pensate??
A me ha attratto molto, anche la nave vista in internet non mi dispiace affatto! ;-)
Ma il tempo ad agosto come sarà da queste parti?


Bahamas e Florida da New York
Nave: Norwegian Gem

Area geografica: Bahamas

Durata: 8 gg
------------------------------------------------------------------------------
Con volo organizzato, arrivo 1 giorno prima a New York

1 New York City, Usa --:-- 16:00
2 Navigazione --:-- --:--
3 Port Canaveral 12:00 22:00
4 Great Stirrup Cay, (spiaggia privata) Bahamas 11:00 18:00
5 Nassau, Bahamas 08:00 18:00
6 Navigazione --:-- --:--
7 Navigazione --:-- --:--
8 New York City, Usa 08:00 --:--

--------------------------------------------------------------------------------
 

francy75

Active member
Ciao Alessia, a parer mio per la durata della crociera c'è un po' troppa navigazione alla fine vedi solo un paio di posti, si puoi attaccare qualche giorno per stare a NY ma non mi convince molto !
 

vacanziera79

New member
Ciao Alessia, a parer mio per la durata della crociera c'è un po' troppa navigazione alla fine vedi solo un paio di posti, si puoi attaccare qualche giorno per stare a NY ma non mi convince molto !

Si è vero Francy, le tappe non sono molte, ma da NY ho trovato solo questa crociera, le altre partano da Miami e per 1 sett. non mi va di farmi tutte quelle ore di volo...
Unire più giorni a NY ci avevo pensato anche io, ma mi viene fuori una bella cifretta!! :-(

Grazie per il tuo intervento! :)
 

francy75

Active member
Beh ma tra andare a Miami e NY la differenza sarà forse un paio d'ore...

Perchè non vieni con me alle Hawaii a Maggio ?
 

vacanziera79

New member
Beh ma tra andare a Miami e NY la differenza sarà forse un paio d'ore...

Perchè non vieni con me alle Hawaii a Maggio ?

Le ore in più per raggiungere Miami sono come minimo 4/5 [smilie=sbadiglio_0:

Con quale compagnia vai alla Hawaii, fantasticooooooooo, mi invii in MP l'itinerario! :)
Anche se io a maggio ho già prenotato l'inaugurale della Divina e non mi sarà possibile, ma sono moltooo curiosa!! ;-)

Un beso,
 

francy75

Active member
Ma che giro ti piacerebbe fare ? dammi qualche info su cosa vuoi vedere così curioso anch'io sul web !! Io mi diverto un sacco!
 
I

Italian Cruiser

Guest
No... da New York a Miami sono circa 2 ore e 1/2 di volo.

Il rischio uragani ad agosto è elevato... rischi di ritrovarti... in Canada & New England... per cambio d'itinerario.

Conosco tutti i porti... ed Orlando e Great Styrrup Cay meritano.

Ma se vuoi visitare la Florida e le Bahamas ti conviene una minicrociera dalla Florida... spendi di meno e puoi costruirti uno splendido pacchetto di viaggio in varie città USA. NCL ha la Norwegian Sky da Miami... RCCL la Majesty OTS: entrambe offrono crociere di 3 & 4 giorni.

Comunque a New York... per estendere la vacanza... tra gli hotels con prezzi interessanti segnalo il Novotel ed il Doubletree Metropolitan.
 

vacanziera79

New member
No... da New York a Miami sono circa 2 ore e 1/2 di volo.

Il rischio uragani ad agosto è elevato... rischi di ritrovarti... in Canada & New England... per cambio d'itinerario.

Conosco tutti i porti... ed Orlando e Great Styrrup Cay meritano.

Ma se vuoi visitare la Florida e le Bahamas ti conviene una minicrociera dalla Florida... spendi di meno e puoi costruirti uno splendido pacchetto di viaggio in varie città USA. NCL ha la Norwegian Sky da Miami... RCCL la Majesty OTS: entrambe offrono crociere di 3 & 4 giorni.

Comunque a New York... per estendere la vacanza... tra gli hotels con prezzi interessanti segnalo il Novotel ed il Doubletree Metropolitan.

Grazie Paolo!! :)
Io intendevo 10/11 da Roma per Miami, quindi 4/5 ore in più rispetto a NY (sempre diretto da Roma)! ;-)
Non volevamo girare la Florida da solo... ma solo fare una crociera, dato che verrebbero anche i miei genitori!
Ma da NY ho trovato solo questa con la NCL e devo dire che non mi dispiace, anche se s' è vero, ci sono 2 gg. di navigazione, ma io li adoro i gg. di relax!! ;-)
Come "prova" con la NCL me gusta, e devo dire anche la nave! :) (ho visto le foto).

Ma quindi ad agosto trovo un tempo rischioso per questa specifica crociera?? :-(
Come mai allora viene proposta fino al 1/9/2012?? [smilie=paura_04[1]:
 
I

Italian Cruiser

Guest
Si... il tempo è a rischio... per le Bahamas come per i Caraibi. Ma diverse compagnie americane operano tutto l'anno nella zona... ed i prezzi in estate sono molto allettanti. In caso di uragani... gli itinerari vengono modificati, spesso radicalmente.

Una valida alternativa alle crociere da New York verso le Bahamas... sono quelle alle Bermuda. Le prevedono sia NCL che Celebrity Cruises (da Cape Liberty... New Jersey).

Perché non consideri l'Alaska ? E' una destinazione spettacolare... e volendo puoi abbinarci un soggiorno a Los Angeles. :)
 

francy75

Active member
Si... il tempo è a rischio... per le Bahamas come per i Caraibi. Ma diverse compagnie americane operano tutto l'anno nella zona... ed i prezzi in estate sono molto allettanti. In caso di uragani... gli itinerari vengono modificati, spesso radicalmente.

Una valida alternativa alle crociere da New York verso le Bahamas... sono quelle alle Bermuda. Le prevedono sia NCL che Celebrity Cruises (da Cape Liberty... New Jersey).

Perché non consideri l'Alaska ? E' una destinazione spettacolare... e volendo puoi abbinarci un soggiorno a Los Angeles. :)

Bella l'Alaska vero Alessia considerala !!
Dico bella, ma non ci sono mai stata ricordo però una puntata di BayWatch in cui andavano tutti a fare la crociera in Alaska e i panorami erano spettacolari !
 

vacanziera79

New member
Si... il tempo è a rischio... per le Bahamas come per i Caraibi. Ma diverse compagnie americane operano tutto l'anno nella zona... ed i prezzi in estate sono molto allettanti. In caso di uragani... gli itinerari vengono modificati, spesso radicalmente.

Una valida alternativa alle crociere da New York verso le Bahamas... sono quelle alle Bermuda. Le prevedono sia NCL che Celebrity Cruises (da Cape Liberty... New Jersey).

Perché non consideri l'Alaska ? E' una destinazione spettacolare... e volendo puoi abbinarci un soggiorno a Los Angeles. :)

Poichè voglio venire anche i miei genitori e mio fratello, loro preferiscono il caldo! ;-)
Per le Bermuda puoi segnalarmi (per entrambe le compagnie) quali sono gli esatti itinerari!! :)

Grazie in anticipo Paolo!
 

francy75

Active member
Adesso magari la sparo grossa ma andare verso il Madagascar ? o nell' Oceano Indiano li il tempo ad agosto comè ?
 

vacanziera79

New member
Adesso magari la sparo grossa ma andare verso il Madagascar ? o nell' Oceano Indiano li il tempo ad agosto comè ?

Non saprei dirti!!
L'Oceano Indiano mi piacerebbe tantooo e forse un giorno... ma il Madagascar vorrei evitarlo per via della profilassi antimalarica da fare come prevenzione! (Per salute, non posso fare queste prevenzioni così forti)!!
 
I

Italian Cruiser

Guest
Le crociere nell'Oceano Indiano sono previste nei mesi invernali... e la scelta, tra l'altro, è limitata a poche compagnie.

Per quanto riguarda le Bermuda... tutte le grandi navi attraccano a King's Wharf... dove sostano per più giorni.

Il Mar Rosso con la Costa Voyager no ? Lì fa caldo in estate... pure troppo magari. ;)
 
Top